FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Jacky993

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    Ecco si, spiegami come avete potuto far uscire da Melfi un'auto assemblata così.... Spiegami anche perché per ottenere ciò che mi spettava, ovvero una macchina decente, ho dovuto mettere l'avvocato. Queste secondo te sono tolleranze? IMG_20200714_203834_0IMG_20200714_163445_0lato__guida_4-1843x1382skid_lato_guida_staccato_nella_parte_bassa-1382x1843lato_guida_5-1843x1382paraurti_lato_guida_2-1843x1382
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    CITAZIONE (matteosat @ 5/6/2021, 19:19) 
    Anch'io quando fatto tagliando zero aggiornamenti, appena andato via si è accesa la spia start&stop non disponibile, l'indomani sono ritornato in officina per controllo, dopo il test (trovato 3 errori) il capo officina mi ha detto che ci sono diversi aggiornamenti da fare alle centraline e di ritornare un pomeriggio perché ci voleva del tempo

    Ma scusami, ed allora perché non te li hanno fatti al tagliando? Se fosse successo a me, gli avrei tolto la pelle di dosso....
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    Colore davvero appropriato per la Sport!
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    :D perdonatemi la battuta.... Senza contare i dipendenti "Stellantis".... 😉😂😂😂😂
    Io ultimamente intervengo poco, proprio perché mi girano aver a che fare con certi personaggi.... E voglio ringraziare Ema e Spoilerix per l'impegno, personalmente a me sarebbe passata la voglia, o bannerei a manetta....
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    CITAZIONE (RG56 @ 2/6/2021, 17:12) 
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 2/6/2021, 15:20) 
    Il robottino è la logica di cui ti abbiamo parlato. Il cambio è andato.
    Sui km in più non è chiaro quello che affermi, ma se hai comprato un’auto usata schilometrata è penale per chi te l’ha venduta… poi vedi tu come agire per entrambi i problemi

    Per quanto riguarda il "robottino", quando ho acquistato la Y per mia moglie (il cambio robottizzato era la cosa fondamentale), mi sono informato sugli eventuali problemi che potesse avere, e come risolverli (inoltre il venditore mi aveva fatto una assicurazione calibrata proprio sul cambio robotizzato e sul twinair) le varie voci erano composte della logica di controllo (centralina) e dei vari pezzi principali cause di avaria che compongono la meccanica degli attuatori, quindi, non é indispensabile andare da un "qualsiasi fenomeno" che sostituisce centralina ed attuatori(riparare così son tutti capaci), piuttosto è "necessario" andare da chi ci capisce veramente, (e se l'auto é in garanzia, se la sbriga chi ha venduto l'auto).

    CITAZIONE (Arien69 @ 30/5/2021, 11:20) 
    Salve ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per capire se qualcuno ha già avuto questo problema.
    La prima volta ero fermo ad uno STOP, e la macchina (500 del 2010 col cambio automatico) è passata dalla 1° al folle, da sola. Riprovo a mettere le marce ma rimane perennemente in folle. Spengo, riaccendo e si sistema. Vado dal meccanico, lo fa anche a lui il problema e mi cambiano la frizione che era usurata al 40% (a loro dire). Ieri sera mentre torno a casa, in una corsia a senso unico e a velocità sostenuta, la macchina mi ripassa in folle automaticamente... Riesco giusto ad accostarmi in un angolo rischioso, provo a cambiare le marce e rimane a folle. Spengo e riaccendo e niente. Al terzo tentativo si risblocca e posso tornare a casa, "sano e salvo". Qualcuno ha idee in merito? Ho anche un video del problema ma non so se posso e come allegarlo. Grazie

    Domanda:
    Ma, quando apri lo sportello lato guidatore, dovrebbe sentirsi la pompa degli attuatori del cambio che carica il circuito, (nella y è così... ed anche nella 3008 di mia figlia)
    Per quanti secondi si sente andare la pompa?
    L'olio nel circuito idraulico, c'è?
    Non vorrei che alla fine è la classica cavolata a cui non si era pensato...

    😉 Grande, finalmente ho scoperto cosa sia quel "rumore" ogni volta che apro la porta guida. Avevo capito che era un circuito che si caricava, ma non sapevo fosse quello degli attuatori. 🤭. Per cronaca, lo fa anche la 1300 GSE dct.
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    CITAZIONE (Turtleramottino @ 2/6/2021, 09:39) 
    @Giovanni: Siccome è un problema sporadico mi hanno detto che in teoria con questo aggiornamento dovrebbe risolversi perché come dicevo ogni tanto carica e lo vedo dal voltometro… sperem.
    @EURIPE: sinceramente non guardo le tacche a display, ma come detto il voltometro che ho inserito nella presa accendisigari che mi sembra essere più preciso. Quando tutto funziona sale tra i 14 ed i 15 in rilascio motore, quando non funziona, come ieri mattina, la batteria fa il lavoro da sola e passa dai 12,3 agli 11,8 e sicuramente così non andrà avanti tanto.
    Lunedì ho già appuntamento e, tempo qualche giorno, vedremo se con questo aggiornamento si risolve o sarà il caso di sostituire. In pratica chi ci è già passato, il meccanico di cui parlavo, mi ha detto che è come se si sprogrammasse e con questo intervento torna alla normalità. Vi terrò aggiornati perché credo possa essere un problema raro, ma non così poco comune.
    Una cosa è certa, dovrò esser certo che il problema sia risolto se no faremo tutto un altro tipo di discorso, ma per ora è prematuro.

    Alternatore "deficiente" altro che intelligente....
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    Il tuo discorso non fa una piega.... Il problema è che paia non gli interessi più fidelizzare il cliente. Vogliono solo subito i soldi, senza investire nel futuro....
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    CITAZIONE (qclaudio @ 31/5/2021, 22:13) 
    Ci sono cose ke in pubblico nn si possono dire...🤣

    Certo, basta vedere come hanno assemblato, (tra tante che circolano) la mia macchina.... Non c'è bisogno di parlare, basta guardare.... Vergognoso! E che tu chieda ad un gruppo di appassionati, invece che chiedere a colleghi che ne dovrebbero sapere molto più di noi, scusa, ma fa capire molte cose.... Ti auguro un benvenuto e spero che tu non sia trattato qui come ha fatto il gruppo per cui lavori con me... A pesci in faccia...
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    Ma guarda, ai cartelli lampeggianti ci si abitua. Il brake control anche a me ogni tanto infastidisce soprattutto quando fai lo slalom sui viali a doppia corsia, ma se si usano le frecce, funziona correttamente. Sinceramente ripeto, non mi fa impazzire, ma stasera mi ha salvato la macchina. Strada di montagna, cervo a dx che correva, lo tenevo d'occhio, capita che all'improvviso scartino, senza motivo. Procedevo sotto i 30 km/h, ad un tratto parte il cicalino e tira un pestone, il tempo di formulare una parolaccia e sulla sx ho visto un piccolo in mezzo alla carreggiata.... Probabilmente me lo sarei caricato sul cofano. Quindi funziona.
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    Permettimi, togli il condizionale, é un tuo diritto. Io ho capito a mie spese, che esser gentili ed accomodati non paga, anzi. Spero tutto si risolva per il meglio.
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    CITAZIONE (thejack19 @ 16/5/2021, 16:06) 
    Tanti spunti di discussione interessanti.
    La sintesi è che ovviamente quando spendi scegli il colore che più ti aggrada. Chiaramente se ti piace il nero sai che mantenerlo ti impegnerà di più. Ma è il prezzo da pagare per un'auto che offre riflessi splendidi, ed è elegante ed al contempo sportiva. Io continuo a rimanere nel mio dubbio, stamattina il bianco è in leggero vantaggio 😁

    Saró sintetico. Purtroppo per la Sport non è disponibile l'argento. L'ho presa così, la seconda X (cross) , e si notano di più le linee, il bianco, avuto sulla prima le cela maggiormente. Tra i colori che hai nominato, tra tutti, personalmente, io preferisco il bianco.
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    CITAZIONE (Turtleramottino @ 16/5/2021, 22:12) 
    CITAZIONE (Jacky993 @ 16/5/2021, 22:09) 
    Bel colore, complimenti. Da quel che vedo dalla foto sembrano fatte bene. Ho capito il tipo (sono anche io così), ma pensa che nessuno si metterà carponi a guardare da vicino le pinze. Vanno bene così! 😉

    Tu Jacky, conoscendoti un pochino, ti metteresti… 🤭

    Potrebbe essere..... Effettivamente 🤫😂😂😂😂😂
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    Allora.... Io ho avuto una fantastica 1400 multiair Cross del 2016....accessori allarme, sensori e poi Fari bixeno originali montati successivamente. Una meraviglia, ben assemblata e ricca (luce nel portaoggetti, clima che rinfrescava il portaguanti, bel tessuto ed ecopelle, non quello attuale che decisamente é poverino). Ora ho una 1300 dct GSE cross, quasi full (manca giusto tetto apribile e selleria (cartonata) in pelle) , pagata 8000€ più della precedente. Risultato... Insoddisfatto. Hanno tolto un sacco di cose di serie che l'impoveriscono, assemblaggi catastrofici (me l'hanno rifatta mezza, Ema ha visto le paginate dei lavori effettuati.... E ho pure dovuto mettere l'avvocato e nemmeno un tagliando gratis mi hanno offerto, oltre a lasciarmi 2 mesi e mezzo senza auto - mi serve, per problemi fisici il cambio automatico e non avevano auto disponibili.... Sono portatore di handicap, non grave, ma fatico col manuale) che, non sono solo sulla mia, anticipo (cosa confermata dal carrozziere autorizzato FIAT che ha sistemato la mia) , ne vedo tantissime con questi problemi (e mi domando come chi le ha, non se ne accorga....).... Purtroppo (e di Fiat ne ho avute 6 ho sempre comprato questo Marchio....e parlo per esperienza) sono allo sbando e non sanno cosa vuol dire occuparsi del cliente.... Quindi, le critiche ci stanno dalla prima all'ultima, meritatissime. Avevano una macchina veramente buona, hanno deciso di affossarla. Se poi ragazzi, ci fermiamo a fare i fighi (con tutto il rispetto) per aver su i cerchi da 19.....di cosa parliamo?
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    CITAZIONE (desmodream @ 3/5/2021, 14:18) 
    Stranamente, ieri ho usato l'auto e lo start & stop ha iniziato a funzionare - premetto che ho lasciato la batteria sotto carica per un paio d'ore - nonostante l'indicatore di carica sul display sia sceso da tre tacche a due.......Stamattina ho chiamato il venditore e lui mi ha detto che lo start & stop funziona quando deve funzionare (frase che vuol dire tutto e niente) e che necessita si numerose frenate per poter ricaricarsi.....

    E dopo questa chicca..... Siamo alla frutta! Questa gente vende auto e non conosce nulla di ciò che propone.... E son sempre di più!
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    CITAZIONE (Tattico @ 2/5/2021, 20:56) 
    Ti sei fermato e messo in folle? A me funziona solo se, quando mi fermo a un semaforo, e metto in folle!! Se rimango con la prima inserita e frizione spinta nn si spenge!!

    🙄 Scherzi, vero? Ovvio che con prima, retro, qualsiasi altra marcia inserita e frizione premuta lo start e stop non funziona.
707 replies since 1/7/2016
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