Problema Carplay

Malfunzionamento CarPlay su uConnect 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti sono nuovo in questo forum e vi chiedo aiuto. È da un po’ di giorni che collegando il mio iPhone 13 Pro alla presa USB della mia macchina il sistema CarPlay non è più rilevato. Specifico che da quando ho comprato l’auto “Maggio 2021” non ho mai avuto problemi con la connessione del mio smartphone.

    P.S. Ho notato che una volta collegato l’autoradio tenta la connessione ma non riesce a partire il servizio CarPlay e c’è una sorta di attacco e stacco in loop. In tutto ciò il telefono carica la batteria tranquillamente.

    Questi problemi li ho iniziati a riscontrare dopo l’aggiornamento del mio telefono a iOS 17.1.3

    La versione del mio uConnect è la: 23.02.57.15

    Qualcuno potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,742
    Reputation
    +15
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    eek
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renatoponzzo @ 27/2/2024, 18:07) 
    eek

    Già, sono sbalordito anche io
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    se la causa è l'aggiornamento si dovrebbe tornare a prima dell'aggiornamento
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro66 @ 27/2/2024, 20:04) 
    se la causa è l'aggiornamento si dovrebbe tornare a prima dell'aggiornamento

    Ma parli dell’aggiornamento del telefono o del uConnect?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    potrebbe essere ke il carplay non supporti ancora l'aggiornamento ios 17
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro66 @ 28/2/2024, 15:29) 
    potrebbe essere ke il carplay non supporti ancora l'aggiornamento ios 17

    Io suppongo sia più un problema di porte USB, poiché provando anche con un telefono Android mi succede esattamente lo stesso problema.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Domenico Marinò @ 28/2/2024, 17:39) 
    CITAZIONE (Mauro66 @ 28/2/2024, 15:29) 
    potrebbe essere ke il carplay non supporti ancora l'aggiornamento ios 17

    Io suppongo sia più un problema di porte USB, poiché provando anche con un telefono Android mi succede esattamente lo stesso problema.

    Aggiorno la mia situazione. Ho provato a riprodurre dei file mp3 da una comune chiavetta usb e non ho avuto nessun problema nella riproduzione dei file. Non ho proprio idea di cosa stia succedendo. Qualcuno può aiutarmi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mauro

    Group
    Utente Top
    Posts
    1,927
    Reputation
    +443
    Location
    Trofarello - TO-

    Status
    Anonymous
    la tua 500x ha il bracciolo originale.? se si dentro c'è una usb che funziona anke con CarPlay, io ci ho collegato il mio. se pensi sia un difetto della usb puoi provare quella
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro66 @ 6/3/2024, 10:13) 
    la tua 500x ha il bracciolo originale.? se si dentro c'è una usb che funziona anke con CarPlay, io ci ho collegato il mio. se pensi sia un difetto della usb puoi provare quella

    Si, ho il bracciolo originale però all’interno non c’è nessuna presa usb. Ne ho una alle spalle del bracciolo ma non mi è mai funzionata con il CarPlay. Ti allego le foto.
    IMG_2213

    IMG_2212
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,966
    Reputation
    +733
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Online
    Anche sulla mia X '22 le due prese USB in plancia affiancate vanno con Car Play mentre la posteriore solamente ricarica. Definito chiaramente anche nelle istruzioni dell'auto. :b:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro Mora @ 6/3/2024, 14:33) 
    Anche sulla mia X '22 le due prese USB in plancia affiancate vanno con Car Play mentre la posteriore solamente ricarica. Definito chiaramente anche nelle istruzioni dell'auto. :b:

    Esattamente, il problema che da un giorno all’altro il CarPlay sulle porte usb sotto il clima da un giorno all’altro non funzionano più 😩
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,966
    Reputation
    +733
    Location
    Provincia di Novara

    Status
    Online
    CITAZIONE (Domenico Marinò @ 6/3/2024, 14:49) 
    CITAZIONE (Mauro Mora @ 6/3/2024, 14:33) 
    Anche sulla mia X '22 le due prese USB in plancia affiancate vanno con Car Play mentre la posteriore solamente ricarica. Definito chiaramente anche nelle istruzioni dell'auto. :b:

    Esattamente, il problema che da un giorno all’altro il CarPlay sulle porte usb sotto il clima da un giorno all’altro non funzionano più 😩

    si si il punto del problema che hai con la tua auto mi era ben chiaro solamente volevo confermarti che la presa posteriore comunque non va con Car play.

    Ora ti dico quello che proverei a fare io che di SW non so una cippa...provare a cambiare il cavetto di collegamento!? ti dico questo perché tempo fa un amico sulla sua auto ebbe un problema molto simile al tuo e dopo mille prove e verifiche anche sul SW, provò appunto un cavo diverso e tutto si rimise a funzionare. Certamente lo avrai già fatto anche tu altrimenti poco ci vuole a farlo. Mi ricordo anche di aver seguito una discussione sull'argomento dove si evidenziava il rischio dei cavetti inadatti al supporto "veloce" delle info e che, appunto si consigliavano cavi adatti per qualità allo scopo.
    E' tutto quel che so sull'argomento spero ti sia di aiuto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauro Mora @ 6/3/2024, 16:54) 
    CITAZIONE (Domenico Marinò @ 6/3/2024, 14:49) 
    Esattamente, il problema che da un giorno all’altro il CarPlay sulle porte usb sotto il clima da un giorno all’altro non funzionano più 😩

    si si il punto del problema che hai con la tua auto mi era ben chiaro solamente volevo confermarti che la presa posteriore comunque non va con Car play.
    Ora ti dico quello che proverei a fare io che di SW non so una cippa...provare a cambiare il cavetto di collegamento!? ti dico questo perché tempo fa un amico sulla sua auto ebbe un problema molto simile al tuo e dopo mille prove e verifiche anche sul SW, provò appunto un cavo diverso e tutto si rimise a funzionare. Certamente lo avrai già fatto anche tu altrimenti poco ci vuole a farlo. Mi ricordo anche di aver seguito una discussione sull'argomento dove si evidenziava il rischio dei cavetti inadatti al supporto "veloce" delle info e che, appunto si consigliavano cavi adatti per qualità allo scopo.
    E' tutto quel che so sull'argomento spero ti sia di aiuto.

    Tu dici di provare ad acquistare un cavetto originale della Apple? Io ne ho acquistati ben due. Il primo dai cinesi ed ha sempre funzionato dal 2021 data in cui ho acquistato la macchina fin quando ho iniziato ad avere il problema. Il secondo qualche giorno fa’ su Amazon pagato ben 12 euro. 🙄
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    36
    Reputation
    +10
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Vi aggiorno la situazione. Oggi ho acquistato un cavetto originale Apple nella speranza che tutto ritornasse come prima ma nulla di fatto. Vi allego due video così rendo meglio l'idea del problema.
    Potete cliccare il link sottostante per poter visionare il problema.

    https://www.veed.io/view/c84b87e2-6aff-446...dfe?panel=share
     
    Top
    .
14 replies since 27/2/2024, 17:45   248 views
  Share  
.