Ho fatto acquisti CARTABLET

Junsun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___

    Group
    Member
    Posts
    3,698
    Reputation
    +4
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    leggendo voi nelle varie discussioni ho scelto un cartablet per sostituire la radio in bianco e nero originale oscena. mi chiedevo se posso sfruttare l'antenna Dab fiat già presente ed eventualmente il microfono originale fiat del bluetooth. ci sono difficoltà?
    Attached Image
    IMG_20240125_184205

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, acquistato stesso prodotto ma 8G 256GB, è fenomenale, a breve farò un post completo.
    Il microfono puoi usare quello originale, ma devi prendere il positivo e negativo del microfono dal cablaggio originale e metterci un jack da 3,5, ma è facile.

    Trovi il post qui nel forum dove trovi i cavi da prendere:

    https://500x.forumfree.it/?t=78700970
    Attached Image
    Immagine 2024-01-13 032731

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    168
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    06io ho comprato questa https://www.amazon.it/Autoradio-multimedia...rd_i=B08PCKCTVV
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___

    Group
    Member
    Posts
    3,698
    Reputation
    +4
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nik006 @ 25/1/2024, 19:16) 

    questa marca la avevo per anni sulla Ford, era ottima.

    CITAZIONE (Andrea_C @ 25/1/2024, 19:08) 
    Ciao, acquistato stesso prodotto ma 8G 256GB, è fenomenale, a breve farò un post completo.
    Il microfono puoi usare quello originale, ma devi prendere il positivo e negativo del microfono dal cablaggio originale e metterci un jack da 3,5, ma è facile.

    Trovi il post qui nel forum dove trovi i cavi da prendere:

    https://500x.forumfree.it/?t=78700970

    grazie della dritta. il microfono originale junsun è molto brutto? consigli di usare quello fiat? ti ha dato problemi con bluetooth e radio FM?

    vedo che in omaggio ho un ADAS camera. non ho idea di che sia.. posso usarla come retrocamera normale?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 25/1/2024, 18:47) 
    leggendo voi nelle varie discussioni ho scelto un cartablet per sostituire la radio in bianco e nero originale oscena. mi chiedevo se posso sfruttare l'antenna Dab fiat già presente ed eventualmente il microfono originale fiat del bluetooth. ci sono difficoltà?

    nel mio caso l'installatore ha fatto in modo di utilizzare l'antenna originale che era già DAB ;) riguardo il microfono ha messo uno esterno ed escluso l'originale...comunque telefono senza problemi ;) ce l'ho su da 4 anni esatti,nessun problema ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___

    Group
    Member
    Posts
    3,698
    Reputation
    +4
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (principe @ 25/1/2024, 19:32) 
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 25/1/2024, 18:47) 
    leggendo voi nelle varie discussioni ho scelto un cartablet per sostituire la radio in bianco e nero originale oscena. mi chiedevo se posso sfruttare l'antenna Dab fiat già presente ed eventualmente il microfono originale fiat del bluetooth. ci sono difficoltà?

    nel mio caso l'installatore ha fatto in modo di utilizzare l'antenna originale che era già DAB ;) riguardo il microfono ha messo uno esterno ed escluso l'originale...comunque telefono senza problemi ;) ce l'ho su da 4 anni esatti,nessun problema ;)

    per curiosità quanto costa farla installare con retrocamera?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 25/1/2024, 20:53) 
    CITAZIONE (principe @ 25/1/2024, 19:32) 
    nel mio caso l'installatore ha fatto in modo di utilizzare l'antenna originale che era già DAB ;) riguardo il microfono ha messo uno esterno ed escluso l'originale...comunque telefono senza problemi ;) ce l'ho su da 4 anni esatti,nessun problema ;)

    per curiosità quanto costa farla installare con retrocamera?

    Non ho idea....io sono uno smanettone ed ex installatore ...faccio tutto da solo. Comunque considera va smontato i laterali, il baule, fare le.connessioni... 3 ore buone... se ti vogliono bene 150 euro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 25/1/2024, 20:53) 
    CITAZIONE (principe @ 25/1/2024, 19:32) 
    nel mio caso l'installatore ha fatto in modo di utilizzare l'antenna originale che era già DAB ;) riguardo il microfono ha messo uno esterno ed escluso l'originale...comunque telefono senza problemi ;) ce l'ho su da 4 anni esatti,nessun problema ;)

    per curiosità quanto costa farla installare con retrocamera?

    tieni conto che era appena uscito da qualche mese(2019)450 cartablet compreso modulo DAB e installazione,retrocamera hd 110 compresa installazione

    CITAZIONE (Andrea_C @ 25/1/2024, 21:06) 
    ... 3 ore buone... se ti vogliono bene 150 euro

    esatto!2 ore per il cartablet e un'ora abbondante per la retrocamera,150 è più che corretto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___

    Group
    Member
    Posts
    3,698
    Reputation
    +4
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    alla fine mi hanno chiesto 200 compreso retrocamera che mi son scelto in negozio. lunedi la installano. recuperano microfono originale e mi mettono un usb (no dati) extra in posizione nascosta per alimentazione di luci ambientali (che mi devo scegliere)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 10/2/2024, 18:49) 
    alla fine mi hanno chiesto 200 compreso retrocamera che mi son scelto in negozio

    ci sta ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___

    Group
    Member
    Posts
    3,698
    Reputation
    +4
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    eccomi tutto fatto. vi racconto:
    la radio è molto bella, audio ottimo, molto reattiva. ho selezionato Il canbus della RENEGADE. tutto funzionante. i kilometri erano lampeggianti, smanettando nelle impostazioni car info si risolve. retrocamera perfetta (magari avrei dovuto prendere una risoluzione migliore ma va piu che bene). non sono riusciti a recuperare il microfono originale ma quello integrato funziona decentemente. installando whatsapp e chiamando dalla radio tutto funziona perfettamente. peggio il bluetooth (trasmissione di qualità medio bassa). ho fatto aggiungere una presa extra usb a cui collegherò le luci pozzetti che si trovano a poco online (cosi rimane tutto alimetato dalla radio). ha una vera ventola integrata sul posteriore con apposita app per gestirla ( credo che in estate possa farle bene). i settaggi sono veramente tanti e ci si perde un po di tempo per sistemare i dettagli. il 9 pollici credo sia la taglia piu corretta per la 500x. pre montata c'è la pellicola ma la voglio eliminare a favore di un vetro temperato. il costo per il mio modello (6+128) è stato di 225 spedito. venendo dalla radio in bianco e nero mi pare una miglioria incredibile. per il momento la consiglio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    438
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Offline
    Io la pellicola originale l'ho lasciata, ho solo tagliato la linguetta che serve per rimuoverla. Considera che se vuoi applicare il vetro temperato devi smontare tutto perché va da sotto al frame
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___

    Group
    Member
    Posts
    3,698
    Reputation
    +4
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andreags4 @ 14/2/2024, 08:08) 
    Io la pellicola originale l'ho lasciata, ho solo tagliato la linguetta che serve per rimuoverla. Considera che se vuoi applicare il vetro temperato devi smontare tutto perché va da sotto al frame

    mmmm.. ok. ho solo un problema. non son riuscito a far illuminare i tastini laterali a sinistra del tablet. ho smanettato nelle impostazioni ma non ho trovato nulla. hai idea di come risolvere? la notte è fastidioso da manovrare
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Spugna

    Group
    500X Vip User
    Posts
    7,229
    Reputation
    +1,766
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Lo trovi sicuramente nelle impostazioni. Era capitato anche nella mia alla prima installazione. Purtroppo non ricordo, ma la trovi sicuramente.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___

    Group
    Member
    Posts
    3,698
    Reputation
    +4
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (francuz @ 14/2/2024, 17:58) 
    Lo trovi sicuramente nelle impostazioni. Era capitato anche nella mia alla prima installazione. Purtroppo non ricordo, ma la trovi sicuramente.

    ho cercato ovunque. nel menu segreto (8878) la voce è abilitata. in CARINFO è selezionabile il colore ma rimangono spenti
     
    Top
    .
26 replies since 25/1/2024, 18:47   557 views
  Share  
.