Dash cam per auto (tutte le discussioni)

un testimone comodo per i nostri spostamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    Essendo intenzionato ad acquistare una dash cam (videocamera da parabrezza o cruscotto) per tutelarmi e/o assistermi da eventuali contestazioni in caso di infrazioni stradali, vorrei un parere da chi la ha già; metto in evidenza questo topic perché pare che questo apparecchio, già diffuso in molte parti del mondo, stia prendendo piede anche in Italia.

    Edited by Spoilerix - 14/6/2019, 08:31
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,637
    Reputation
    +5,850
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Prendi lo specchietto intero come Fra.P ha su tutto e un buon elettrauto te lo monta in poco tempo. E spendi il giusto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    Metti il link?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,637
    Reputation
    +5,850
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Io non l'ho lo specchietto 3G è marca Junsun questo so'
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    500X Vip User
    Posts
    660
    Reputation
    +178
    Location
    Casale Monferrato

    Status
    Offline
    Spoilerix guarda nel mio garage quello che ho messo io. Se ti piace e sei interessato ti dò volentieri qualche info in piu
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    535
    Reputation
    +164

    Status
    Offline
    Io ho montato una mini-dashcam YI dal giorno in cui l'ho ritirata e mi trovo benissimo anche con l'app che è fatta molto bene e permette di connettersi alla dashcam (se alimentata e sei nel raggio d'azione del wifi della cam) per modificare i vari settaggi, vedere cosa succede in tempo reale.
    Registra con ottima risoluzione day/night, ha la registrazione di emergenza sia in caso di frenata di emergenza che tramite l'apposito tasto.
    Pagata una 40 di Euro in offerta su Amazon sono soldi ben spesi.

    Edited by mescalero01 - 6/4/2022, 13:38
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +4
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Da un pò di tempo ormai si sente parlare di DashCam per auto e dopo una serie di regalini di qualche maleducato sulla mia X, ho deciso di acquistarne qualcuna. Purtroppo il mercato delle cineserie è pieno e non tutte vanno bene! Ad esempio, ho acquistato questa:

    www.amazon.it/TOGUARD-Telecamera-3...1-1-spons&psc=1

    ma purtruppo ho dovuto effettuare nuovamente il reso perchp la modalità che mi interessa del monitoraggio parcheggi non si attiva senza alimentazione! Le nostre X non erogano energia dalla presa accendisigari a motore spento!

    In conclusione... qualcuno è a conoscenza di un prodotto DasCam valido, con batteria INCORPORATA,2 lenti (anteriore/posteriore),con funzione di monitoraggio parcheggi, per aumentare la sicurezza delle nostre amate X?

    Non risolverò molto, ma almeno può essere un buon deterrente per i maleducati....intelligenti! :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +19
    Location
    Malaga

    Status
    Offline
    QUOTE (Francesco_TN @ 15/6/2019, 13:46) 
    Ciao a tutti. Da un pò di tempo ormai si sente parlare di DashCam per auto e dopo una serie di regalini di qualche maleducato sulla mia X, ho deciso di acquistarne qualcuna. Purtroppo il mercato delle cineserie è pieno e non tutte vanno bene! Ad esempio, ho acquistato questa:

    www.amazon.it/TOGUARD-Telecamera-3...1-1-spons&psc=1

    ma purtruppo ho dovuto effettuare nuovamente il reso perchp la modalità che mi interessa del monitoraggio parcheggi non si attiva senza alimentazione! Le nostre X non erogano energia dalla presa accendisigari a motore spento!

    In conclusione... qualcuno è a conoscenza di un prodotto DasCam valido, con batteria INCORPORATA,2 lenti (anteriore/posteriore),con funzione di monitoraggio parcheggi, per aumentare la sicurezza delle nostre amate X?

    Non risolverò molto, ma almeno può essere un buon deterrente per i maleducati....intelligenti! :)Se qualcuno di voi è interessato ad avere corrente nella presa DC 12 v (accendisigari) con il contatto rimosso, basta aprire il coperchio del fusibile che si trova nel vano motore e cambiare il fusibile che si trova nel numero 84 e passarlo al numero 23 (23 è appena sotto 84) è 20A e giallo. L'ho scaricato da un manuale utente via USA


    Se qualcuno di voi è interessato ad avere corrente nella presa DC 12 v (accendisigari) con il contatto rimosso, basta aprire il coperchio del fusibile che si trova nel vano motore e cambiare il fusibile che si trova nel numero 84 e passarlo al numero 23 (23 è appena sotto 84) è 20A e giallo. L'ho scaricato da un manuale utente via USA

    Un anno di utilizzo e sta andando alla grande, www.70mai.com/en/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    Cosa altro copre quel fusibile? Intendo dire, nel 84 che servizi fa funzionare che se nel 23 non sono gli stessi e qualcuno smette di funzionare (che sò...l'ABS? ;) ) e lo scopri quando serve? Poi hai considerato che versione di X ha chi dovrebbe fare lo scambio? Insomma, non dico che non si può fare ma prima di scambiare qualcosa "a vista" meglio accertarsi bene...
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +19
    Location
    Malaga

    Status
    Offline
    Ho sostituito i fusibili 18 mesi fa e nessun problema. MY18
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1.6 mjet 120cv nero cinema

    Group
    Member
    Posts
    39
    Reputation
    0
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,
    Vorrei montare una dash cam anche al posteriore.... sapreste indicarmi per chi già lo avesse fatto dove prendere i 12v nel bagagliaio?..
    grazie a tutti per eventuali risposte
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    1,6 Mj Cross 4° serie Blu Venezia

    Group
    Member
    Posts
    1,866
    Reputation
    +446
    Location
    Assago

    Status
    Offline
    Esiste un porta-fusibile "rubacorrente" lampa 70066 per prelevare tensione senza tagliare cavi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    139
    Reputation
    +34
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    C'è una cosa tipo questa qua se può servirti https://it.aliexpress.com/item/40009025120...3B-1%40salePric
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Salve,
    Sto montando una dash cam fronte e retro sulla mia 500X.

    Ho passato i fili e mi sono fermato per mancanza di utensili, ed evitare brutte sorprese vista la mia inesperienza.

    Il cavo che ho fatto arrivare alla scatola dei fusibili interna ha una massa (che collegherò ad un bullone sulla scocca metallica) e due positivi: 1° da mettere nel fusibile dove c'è sempre corrente (se esiste nella mia scatola!!) che mi servirà per la modalità parcheggio e il 2° su un fusibile sottochiave in modo da attivare la fotocamera quando giro la chiave.

    Non c'è nemmeno uno spazio per fusibili vuoti quindi devo prendere un cerca fase per trovare i 2 fusibili idonei e due "rubacorrente".
    Correggetemi se sto sbagliando qualcosa!!!

    Volevo inserire però anche un interruttore on/off in corrispondenza del cavo che và al fusibile con corrente sempre attiva in modo da evitare il consumo della batteria quando non serve...
    Per questo però come collego i cavi (1 con il cavo che ha corrente perenne e il 2 con la carrozzeria dell'auto???)
     
    Top
    .
13 replies since 12/6/2019, 05:51   1636 views
  Share  
.