FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

  1. La Fiesta ST lancia la sfida alla Polo GTI !!
    Entrambe vetture del segmento B di eguale potenza sembrano le più accreditate per dominare nel segmento delle compatte sportive

     
    +1   -1    7 Comments   202 Views
    .
    ford-fiesta-st-2018-03_10

    Oggi vediamo una vettura sportiva che si annuncia particolarmente interessante all’interno del segmento B, ossia la nuova Ford Fiesta ST. La piccola americana sembra pronta a sfidare la Polo GTI in un duello che si annuncia particolarmente interessante, considerando che si tratta di modelli di ugual potenza e dal prezzo non esorbitante, a causa anche delle dimensioni compatte.

    1200-L-salon-de-francfort-2017

    La nuova Fiesta ST mostra un look molto aggressivo con paraurti anteriore e posteriore maggiorato, carreggiate allargate e una calandra traforata molto sportiva. Aggressive anche le finte prese d’aria in colore a contrasto mentre al posteriore spicca il diffusore che incastona al suo interno il doppio scarico posto sul lato destro. Il quadro è infine completato dai cerchi in lega da 17 pollici (i 18 saranno opzionali) e dal piccolo spoiler al tetto.

    ford-fiesta-st-2018-03_06

    Nuova-Fiord-Fiesta-ST-2018

    Le novità più interessanti sono però sotto al cofano, dove per la prima volta abbiamo un tre cilindri ad equipaggiare una sportiva del segmento B: si tratta di un 1.5 Ecoboost da 200 Cv, in grado di disattivare uno dei cilindri per risparmiare carburante nelle situazioni di marcia a velocità costante. Inoltre spiccano due vere chicche per una vettura di questo segmento: il launch control per consentire partenze brucianti ai semafori e il nuovo differenziale a slittamento limitato Quaife, con tanto di sistema torque vectoring per permettere la migliore resa nella guida sportiva. Il quadro tecnico è completato dalla trazione anteriore e dal cambio manuale a sei marce; in questa configurazione la Fiesta ST passa da 0 a 100 Km/h in soli 6,3 secondi per una velocità massima di circa 235 Km/h.

    Ford-Fiesta-ST-Line-21

    Infine per quanto riguarda gli interni le finiture sono buone ma non certamente a livello premium: la sensazione è che in questo comparto la concorrenza tedesca sia leggermente superiore, sebbene il sistema infotainment Sync sia molto valido, grazie anche alla compatibilità con Apple Car Play e Android Auto. Da non dimenticare poi la possibilità di selezionare tre diverse modalità di guida: Normal Eco e Sport, dove viene disattivato il controllo di trazione per una guida ancora più divertente.

    2018-ford-fiesta-st-4



    New-2018-Ford-Fiesta-ST-recaro-sport-seats



    Dunque la Fiesta ST si conferma come una vettura alla portata di quasi tutti, con una potenza tale da divertirsi senza costi di gestione troppo elevati, considerando che con 200 Cv si è pure fuori dal tanto temuto superbollo. Interessante, come detto, la sfida con la nuova Polo GTI che offre la medesima potenza e le stesse prestazioni, oltre alla stessa trazione anteriore: probabilmente la tedesca è leggermente superiore nella trasmissione (il DSG Volkswagen è una garanzia) e nella qualità costruttiva delle finiture mentre l’americana vince sulla tecnologia costruttiva del propulsore e nella dotazione di serie che, come detto include pure il launch control e il differenziale a slittamento limitato.

    Mikyriproduzione riservata
      Share  
     
    .

Comments
  1. view post
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,363
    Reputation
    +483
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    la fiesta non mi piace nè esternamente ne internamente,tra le due preferirei la piccola golf

    ps.:punto abarth tutta la vita! :D :D
     
    Top
    .
  2. view post
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    due belle piccole belve,esteticamente aggressive,a me la Fiesta non dispiace....e noto che all'interno ha mantenuto la leva del freno a mano (particolare che interessa quelli che acquistano questo tipo di auto) potenze e soprattuto velocità elevatissime....divertimento assicurato,ma nel segmento delle piccole sportive ci sono anche altre soluzioni purtroppo nulla di italiano
     
    Top
    .
  3. mi.ky.87
    view post
    1/4/2018, 07:30     +1   -1
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Esattamente...abarth ci starebbe bene ma manca il modello adatto nella gamma FCA...;)
     
    Top
    .
  4. view post
    1/4/2018, 10:17     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    certo,la Punto è stata lasciata a se stessa,poteva essere un prodotto interessante in un segmento dove sono presenti praticamente tutte le case importanti.....interessante della Fiesta anche il differenziale Quaife che è un vero autobloccante
     
    Top
    .
  5. mi.ky.87
    view post
    1/4/2018, 19:44     +1   -1
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Sì bisogna dire cmq che l'autobloccante ce l'ha anche la Polo GTI di serie...cmq chissà magari la nuova Mito può competere nel segmento B con questi modelli anche se la vedrei meglio come rivale di Mini e Audi A1
     
    Top
    .
  6. view post
    1/4/2018, 20:45     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,652
    Reputation
    +5,855
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    Se mettono in campo tutto quello che hanno di buono di sicuro la nuova Mito potrà competere con la A1...con la Mini non la vedo in concorrenza già lì son stati bravi a rovinare con gli ultimi aggiornamenti una linea unica. Per il resto ben vengano piccole sportive con contenuti premium.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7. view post
    2/4/2018, 13:37     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    non lo sapevo,comunque meglio così visto che negli ultimi anni si sono visti parecchi differenziali autobloccanti fasulli che grazie all'ABS frenano la ruota che slitta.....quelli non sono veri autobloccanti :D :D :D
     
    Top
    .