Cosa poter cambiare dell'impianto audio Beats

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    Fate i bravi senno' chiamo il pandista che con tutti i mezzi che ha sicuramente tiene anche lo spazzaneve... :lol:
     
    Top
    .
  2. abiNY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto la prova con bluetooth, Pi Music Play come app ed alcuni brani FLAC messi sulla scheda del telefono.
    Qualcosina ci guadagna, anche grazie all'equalizzatore dell'applicazione che permette un ulteriore controllo delle frequenze.
    Sebbene i miei MP3 li codifichi al massimo possibile della qualità, potrebbe essere anche dovuto al fatto che FLAC e' comunque non compresso.
    Sono anche dell'avviso che il sistema non perdoni niente alla qualità con cui i brani sono registrati alla fonte.
    Ci sono degli ingegneri del suono che andrebbero appesi al pennone più alto ed esposti alla gogna pubblica.

    E intanto domani aspettiamo altri 30 cm di neve...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    Il BT taglia le frequenze, se vuoi sentire la differenza la prova devi farla con la penna USB nella porta dedicata....e aggiungo che la classe di velocità della scheda di memoria aiuta non poco specie se nel telefono hai una classe 10 invece di una classe 4.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La mia 500x

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +12
    Location
    Loiano (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abiNY @ 7/3/2018, 01:57) 
    Fatto la prova con bluetooth, Pi Music Play come app ed alcuni brani FLAC messi sulla scheda del telefono.
    Qualcosina ci guadagna, anche grazie all'equalizzatore dell'applicazione che permette un ulteriore controllo delle frequenze.
    Sebbene i miei MP3 li codifichi al massimo possibile della qualità, potrebbe essere anche dovuto al fatto che FLAC e' comunque non compresso.
    Sono anche dell'avviso che il sistema non perdoni niente alla qualità con cui i brani sono registrati alla fonte.
    Ci sono degli ingegneri del suono che andrebbero appesi al pennone più alto ed esposti alla gogna pubblica.

    E intanto domani aspettiamo altri 30 cm di neve...

    Anche io provai con i flac, ma ho paura che siano troppo pesanti per essere trasferiti via bluetooth. Con mp3 e ogg vorbis il risultato è migliore. Comunque io ho visto una differenza abissale. È anche vero che dopo aver fatto svariate ricerche ho utilizzato l'app Neutron che qualitativamente è il top, cioè l'audio che esce è di sicuro superiore a qualsiasi altre app, unica pecca è troppo complicato. Pi l'ho provato ma non mi è sembrato qualitativamente valido.

    Edited by Paolo Persiani - 7/3/2018, 15:06
     
    Top
    .
  5. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho installato questi nella predisposizione anteriore al posto degli originali ; https://frankiesautoelectrics.com.au/hertz...energy-tweeter/
    Non vengono forniti con i filtri, quindi gli ho tagliati con un condensatore da 6,8 uf che poi ho scoperto da libretto istruzioni è la scelta giusta per un sistema a 2 vie. Vengono forniti con vari tipi di supporto e sono riuscito a farli stare nell'alloggio leggermente inclinati in avanti e bloccati con la griglia.
    Emettono un bel suono e indubbiamente qualcosina si guadagna in fatto di alti, rimango comunque dell'idea che limiti Uconnect a parte è il file musicale a fare la differenza, infatti tutti gli Mp3 di vecchi brani rimasterizzati suonano alla grande.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    Sono belli e buoni ma temo che la sospensione pneumatica soffra molto il calore del sole, specie in estate e per il parabrezza abbastanza inclinato che concentra il calore...preferisco una sospensione semirigida o rigida.
     
    Top
    .
  7. Filippo500x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei essere illuminato sull'impianto beats in quanto l'ho inserito tra gli optional nella mia 500x? Mi sembra di aver capito che l'impianto ci può valere il prezzo ma con Uconnect il suono non è il massimo. Anche con il Dab il risultato non è dei migliori?
     
    Top
    .
  8. Roberto Merenda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Col dab migliore ma è comunque pietoso per me
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La mia 500x

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +12
    Location
    Loiano (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Merenda @ 8/3/2018, 12:52) 
    Col dab migliore ma è comunque pietoso per me

    Confermo. Il DAB non è malvagio, siamo comunque lontani dal sentire bene.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    ...evabbè...è un automobile mica una sala hi fi...
     
    Top
    .
  11. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Spoilerix,8/3/2018, 11:00 ?t=75425660&st=15#entry619169520]
    Sono belli e buoni ma temo che la sospensione pneumatica soffra molto il calore del sole, specie in estate e per il parabrezza abbastanza inclinato che concentra il calore...preferisco una sospensione semirigida o rigida.
    [/QU

    In effetti d'estate è un po' critica la situazione, sono comunque orientatoi in avanti sotto la protezione.

    Ho girato un Video con audio ma non me lo carica forse perchè troppo pesante, c'è un sistema?
    E' chiaro che riprodurlo poi su Pc non rende, ma ci si può fare un'idea di come può suonare l'impianto base... lo dico perchè a leggere certi messaggi mi sembra di avere parametri diversi, ma non sono certo uno senza un minimo di esperienza in questo campo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    Hehehe...guarda che il mio primo impianto "economico" era montato su una Mini 90 SL con autoradio stereo 4 Philips e amplificatore 30 + 30 w Bandridge in un periodo in cui le autoradio uscivano con 5+5 watt di "potenza" audio; gli altoparlanti erano quelli ellittici a 3 vie montati sulla cappelliera ed erano Pioneer. Per l'epoca (1980) sembrava facessero chissà quale cagnara :lol: specie se nella cassetta girava musica dance e non Mozart (la disco dance '70-'80 e primi '90 la ascolto ancora e vedessi le facce dei ragazzi/e che vedono passare il "vecchietto" con lo stereo a palla che canta a squarciagola Staying alive dei Bee Gees... :P )
    I più ricchi avevano autoradio pre Pioneer e amplificatore Pioneer GM 120 (60+60 w) con relativi altoparlanti...altri tempi... (sospiro). ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abiNY @ 2/3/2018, 06:05) 
    Grazie di avermi illuminato.
    Avevo una 500L con impianto Beats ed ero veramente contento della qualità.
    Come sono passato sulla X, stessa chiave USB, stessi brani, mi sono chiesto cosa diavolo fosse successo. Al punto di dubitare che fosse un impianto normale e non il Beats. Ho provato tutte le regolazioni possibili ed immaginabili ed alla fine mi sono rassegnato ed abituato alla qualità mediocre.
    Domani mi carico su chiave e telefono un po' di pezzi in vario formato e faccio delle prove. Poi vi racconto.

    Stessa identica impressione! Allora non sono l’unico!!
     
    Top
    .
  14. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leggendo la discussione sembra che il problema sia il connect. Forse te lo avevo già scritto, ammetto la mia ignoranza in materia, ma posso assicurarti che per un'anno ho avuto una sorgente Alpine INE-W720D ed è stata letteralmente un'altra musica. Ora vendo l'auto e l'Alpine a parte, ho rimesso quindi il 6,5" ed il suono è qualcosa di davvero indecente e le casse sono quelle, mai sostituite.... questa nel mio piccolo è la mia esperienza che magari può esserti utile. Forse non sono nè le casse nè l'amplificatore il problema, ma la sorgente vera e propria .
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 25/10/2021, 20:04) 
    Leggendo la discussione sembra che il problema sia il connect. Forse te lo avevo già scritto, ammetto la mia ignoranza in materia, ma posso assicurarti che per un'anno ho avuto una sorgente Alpine INE-W720D ed è stata letteralmente un'altra musica. Ora vendo l'auto e l'Alpine a parte, ho rimesso quindi il 6,5" ed il suono è qualcosa di davvero indecente e le casse sono quelle, mai sostituite.... questa nel mio piccolo è la mia esperienza che magari può esserti utile. Forse non sono nè le casse nè l'amplificatore il problema, ma la sorgente vera e propria .

    posso solo che confermare!! :D
     
    Top
    .
36 replies since 28/2/2018, 10:57   1899 views
  Share  
.