Cosa poter cambiare dell'impianto audio Beats

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Masterace66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno

    Raga qualcuno di voi ha cambiato i componenti audio dell'impianto Beats?

    Perché ho letto alcune discussioni ma se non ho capito male anche cambiando solo l'ampli ci sarebbe qualche errore nell' Uconnect 6.5

    Potreste darmi delle delucidazioni su cosa è possibile cambiare e cosa no, per non avere problemi, o se si possono aggiungere tipo un DSP

    Grazie
     
    Top
    .
  2. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dirti che se scolleghi un altoparlante il Cdb segnala errore, provato di persona. Quindi potrebbe essere che andando a modificare parti come l'amplificatore potrebbe fare lo stesso... non capisco però perchè andare a modificare un impianto Beats che dovrebbe suonare bene di suo. Personalmente con delle piccole modiche su quello base ho ottenuto un suono davvero buono.
     
    Top
    .
  3. Masterace66
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deltamj @ 28/2/2018, 17:53)
    Posso dirti che se scolleghi un altoparlante il Cdb segnala errore, provato di persona. Quindi potrebbe essere che andando a modificare parti come l'amplificatore potrebbe fare lo stesso... non capisco però perchè andare a modificare un impianto Beats che dovrebbe suonare bene di suo. Personalmente con delle piccole modiche su quello base ho ottenuto un suono davvero buono.

    Ti ringrazio per la risposta ma sicuramente non hai mai sentito l'impianto Beats su una 500x, ti dico su una 500X perché l'abitacolo dì una vettura, fa la differenza.
    Come ho scritto sopra, salendo sulla Ypsilon di mia moglie che mi riaccompagnava a casa, finalmente ho sentito suonare i Teweeter da Teweeter ed anche un discreto basso uscire dalle portiere.

    Io sulla 500x ho alzato i teweeter ma esce solo medio, ho abbassato i medi dall'equalizzatore di 3 tacche, ma continuo ad avere un rimbombo del medio fastidioso attenzione per le mie orecchie.

    Quindi volevo avere un po' di pulizia in più, ma non capisco se sia Uconnect ad avere una distorsione del segnale troppo alta, o se sono le casse ad essere penose ma ci credo poco, o essere l'ampli di qualità molto scarsa.

    Ti faccio un esempio:

    Quando ancora ero un ragazzino, nella mia macchina avevo un impianto da circa 15 milioni di lire, spesso facevamo delle gare di ascolto, ti dico solo che le persone si presentavano con amplificatori REVAC e casse Ciare per chi ne capisce sa di cosa parlo, mentre io avevo per la sezione alta un ADS 6 canali, ed 1no Zapco con Casse Dynaudio Boston ESB Seas etc..

    questo per farti capire che la differenza è tanta, ma nella precedente Vettura Captur, mi è bastato sostituire i Mediobassi della portiera anteriore, ed insonorizzare le 4 portiere con del materiale adatto, non era male mi sono accontentato.

    Qui invece il medio mi dà fastidio come un rimbombo alle orecchie ( naturalmente io il volume lo alzo abbastanza ), quindi vorrei capire dove sta il problema, se qualcuno ha avuto esperienze, xchè mi accontento anche perdere i servizi live se il problema sta su Uconnect, ma non voglio spendere un botto per una nuova sorgente tipo Alpine X802D-U o un Pioneer F88dab etc.. se il problema invece sta nell'ampli.
    Cmq grazie intanto per la tua risposta

    Ciao
     
    Top
    .
  4. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venendo da quel tipo di impianti e marchi posso capirti :)
    Le mie impostazioni su Uconnect 5 pollici sono Alti + 10, Bassi +7, Medi -3 , Tutti i miei brani Mp3 sono stati scaricati e convertiti nella massima qualità 320 kbps, ma alla fine è la masterizzazione dei brani che fa la differenza. Ho ad esempio una raccolta di Zucchero che suona una meraviglia, nonostante i tweeter di serie siano scarsini, mi piacerebbe sostituirli perchè arrivano a rendere bene quando ormai i bassi delle portiere avanti sono al limite. Con il brano "The Marriage" di Elisa convetito da un Cd super audio godo, con un giro di basso incredibile che non mi fa rimpiangere un Sub.
    Dal link sotto le mie modifiche, ho dovuto "tarpare" un po' i tweeter che ho inserito al posteriore perchè vista la poca sensibilità di quelli avanti, l'impianto risultava sbilanciato come voci al posteriore. Ho sostituito anche i Mid woofer nelle portiere posteriori, essendo da 35watt Rms con un magnete importante rispetto a aquelli di serie, c'è il problema che arrivano a rendere con volume più alto rispetto a quelli avanti, ma nel complesso hanno migliorato il basso.

    E' strano, sembra stiamo scrivendo di due mondi agli antipoti... e chiaramente non posso farti sentire come suona il mio impianto.

    https://500x.forumfree.it/?t=72664763&st=30
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La mia 500x

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +12
    Location
    Loiano (BO)

    Status
    Offline
    L'impianto Beats non è affatto male. È uConnect l'anello debole dell'impianto. Ciascuno di noi ha una diversa sensibilità riguardo la qualità della musica, purtroppo per quanto mi riguarda un mp3 a 320 kbit su uConnect non suona affatto bene. Questo perché il software di decodifica di uConnect è poco più che spazzatura. Vi invito a fare questa prova. Stesso mp3 riprodotto su uConnect tramite chiavetta USB e invece riprodotto su telefono Android (cito l'app Poweramp per fare un esempio, regolate l'equalizzatore o anche solo i toni) collegato via Bluetooth a uconnect. Non utilizzate il cavo USB se no non cambia nulla, uConnect vede il telefono come memoria di massa e decodifica quello che c'è dentro. Alla fine della prova mi dite se ci sono delle differenze.
    Chiaramente se parliamo dell'impianto di Masterace66 va beh, siamo su altri livelli ma siamo su altri livelli anche di costo. Prima avevo una Fiat 16 e ho sostituito le casse di serie con delle Ciare, poi ho "dovuto" installare un lettore serio per sentire bene, ma le Ciare facevano la differenza solo loro.
     
    Top
    .
  6. Masterace66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deltamj @ 28/2/2018, 20:06)
    Venendo da quel tipo di impianti e marchi posso capirti :)
    Le mie impostazioni su Uconnect 5 pollici sono Alti + 10, Bassi +7, Medi -3 ,
    Dal link sotto le mie modifiche, ho dovuto "tarpare" un po' i tweeter che ho inserito al posteriore perchè vista la poca sensibilità di quelli avanti, l'impianto risultava sbilanciato come voci al posteriore. Ho sostituito anche i Mid woofer nelle portiere posteriori, essendo da 35watt Rms con un magnete importante rispetto a aquelli di serie, c'è il problema che arrivano a rendere con volume più alto rispetto a quelli avanti, ma nel complesso hanno migliorato il basso.

    E' strano, sembra stiamo scrivendo di due mondi agli antipoti... e chiaramente non posso farti sentire come suona il mio impianto.

    https://500x.forumfree.it/?t=72664763&st=30

    Grazie delle info, il mio problema è proprio questo, tu hai aggiunto tweeter cambiato Mid woofer senza avere errori su Uconnect 5 speriamo che anche nel 6.5 sia così.
    Grazie

    CITAZIONE (Paolo Persiani @ 28/2/2018, 20:37)
    L'impianto Beats non è affatto male. È uConnect l'anello debole dell'impianto. Ciascuno di noi ha una diversa sensibilità riguardo la qualità della musica, purtroppo per quanto mi riguarda un mp3 a 320 kbit su uConnect non suona affatto bene.

    Infatti USB veramente indegna, avevo notato, dell'impianto Beats non posso lamentarmi dei bassi, si perdono leggermente alzando il volume ma risolvibile, dovrei provare a cambiare Uconnect per vedere se risolvo, speriamo che qualche installatore abbia qualcosa di decente in casa, non mi va di comprare qualcosa che magari mi fa perdere i comandi dell'auto.

    Grazie
     
    Top
    .
  7. Roberto Merenda
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta una centralina per i comandi al volante. Io ho cambiato tutto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500 X 1.6 E-torq GPL Landi

    Group
    Admin
    Posts
    8,388
    Reputation
    +912
    Location
    Littoria/Latina

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo Persiani @ 28/2/2018, 20:37) 
    L'impianto Beats non è affatto male. È uConnect l'anello debole dell'impianto. Ciascuno di noi ha una diversa sensibilità riguardo la qualità della musica, purtroppo per quanto mi riguarda un mp3 a 320 kbit su uConnect non suona affatto bene.

    Scusascusascusa....ma io sapevo che il lettore multimediale poteva anche leggere altri formati oltre all'MP3 che ha il limite a 320 kb;

    Cliccare qui----------> https://500x.forumfree.it/?t=70557821

    E poi leggere qui: http://www.navigaweb.net/2017/05/differenz...l-e-meglio.html
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La mia 500x

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +12
    Location
    Loiano (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spoilerix @ 1/3/2018, 14:46) 
    CITAZIONE (Paolo Persiani @ 28/2/2018, 20:37) 
    L'impianto Beats non è affatto male. È uConnect l'anello debole dell'impianto. Ciascuno di noi ha una diversa sensibilità riguardo la qualità della musica, purtroppo per quanto mi riguarda un mp3 a 320 kbit su uConnect non suona affatto bene.

    Scusascusascusa....ma io sapevo che il lettore multimediale poteva anche leggere altri formati oltre all'MP3 che ha il limite a 320 kb;

    Cliccare qui----------> https://500x.forumfree.it/?t=70557821

    E poi leggere qui: www.navigaweb.net/2017/05/differenz...l-e-meglio.html

    Vero ma il mio era solo un esempio.
    Anche se per quanto riguarda gli altri formati wma a parte con quei bitrate 8-96 brrrrrr...
    Il bello di usare il telefono è quello di poter utilizzare qualsiasi formato. Io uso Ogg Vorbis a 500 kbit ed è uno spettacolo. Devo tenere i bassi un po' tranquilli se no sono invadenti e coprono tutto
     
    Top
    .
  10. abiNY
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di avermi illuminato.
    Avevo una 500L con impianto Beats ed ero veramente contento della qualità.
    Come sono passato sulla X, stessa chiave USB, stessi brani, mi sono chiesto cosa diavolo fosse successo. Al punto di dubitare che fosse un impianto normale e non il Beats. Ho provato tutte le regolazioni possibili ed immaginabili ed alla fine mi sono rassegnato ed abituato alla qualità mediocre.
    Domani mi carico su chiave e telefono un po' di pezzi in vario formato e faccio delle prove. Poi vi racconto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La mia 500x

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +12
    Location
    Loiano (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abiNY @ 2/3/2018, 06:05) 
    Grazie di avermi illuminato.
    Avevo una 500L con impianto Beats ed ero veramente contento della qualità.
    Come sono passato sulla X, stessa chiave USB, stessi brani, mi sono chiesto cosa diavolo fosse successo. Al punto di dubitare che fosse un impianto normale e non il Beats. Ho provato tutte le regolazioni possibili ed immaginabili ed alla fine mi sono rassegnato ed abituato alla qualità mediocre.
    Domani mi carico su chiave e telefono un po' di pezzi in vario formato e faccio delle prove. Poi vi racconto.

    Quindi su 500L si sente bene? Che lettore ha?
     
    Top
    .
  12. abiNY
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    In teoria lo stesso, in pratica non lo so.
    Forse i volumi diversi fanno la differenza ?
    Di certo la differenza è come dal giorno alla notte.
     
    Top
    .
  13. Masterace66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq domani vado a vedere gli installatori di zona che marchi trattano, vorrei riuscire a provare un Kit Dynaudio da 165 anche per capire se c'è spazio per i crossover, e capire effettivamente la qualità di Uconnect ma sono sicuro di trovare al massimo Hertz.
     
    Top
    .
  14. abiNY
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20180302_170727233
    Avrei voluto fare le prove, ma ho dovuto passare un momentino di spazzaneve... :unsure:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La mia 500x

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +12
    Location
    Loiano (BO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (abiNY @ 2/3/2018, 23:40) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12420633/...2_170727233.jpg)
    Avrei voluto fare le prove, ma ho dovuto passare un momentino di spazzaneve... :unsure:

    Purtroppo ti capisco
     
    Top
    .
36 replies since 28/2/2018, 10:57   1899 views
  Share  
.