Consumi 1,3 multijet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ludo7881
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che un post specifico non c'era (spero di aver controllato bene!) inizierei la discussione sui consumi reali del 1,3. Cortesemente indichiamo percorso, km/l alla pompa ed eventualmente da cdb.

    La mia con il primo pieno la X ha percorso:

    -19,95km/l pompa
    -21,20km/l cdb

    Percorso 50% città e 50% statale con limite 110. Ogni tanto puntatina a 130...
     
    Top
    .
  2. santomas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appena scomparsa l' ultima linea che segna il livello di carburante ho messo 30 euro di diesel equivalente a 25 litri circa, ho fatto 485 km quando e riscomparsa di nuovo l' ultima linea, il percorso che ho fatto è metà autostrada e statale e l' altra metà percorso urbano ciò significa che sono circa 19 km al litro, direi molto soddisfacente e sono ad appena 1100km, sicuramente ci saranno ancora margini di miglioramento.
     
    Top
    .
  3. Massi11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimi consumi ragazzi! Poi mi rincuora il fatto che siano stati fatti nella mia zona... Infatti sono di Cologno Beach😄 Perciò la parte di urbano implica più o meno lo stesso traffico... Che statale hai fatto?
     
    Top
    .
  4. santomas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di questi 485 km oggi ho fatto 60km di autostrada con il piede pesante con punte di 150km e una media di 120/130, le statali qui in Sicilia non sono molto scorrevoli.
     
    Top
    .
  5. Ludo7881
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Massi11 @ 14/4/2016, 23:45) 
    Ottimi consumi ragazzi! Poi mi rincuora il fatto che siano stati fatti nella mia zona... Infatti sono di Cologno Beach😄 Perciò la parte di urbano implica più o meno lo stesso traffico... Che statale hai fatto?

    Ss 36 e 35. Lavoro a Carate Brianza ed un paio di volte la settimana sono ad Appiano Gentile. Tragitto casa lavoro 20km nel primo caso, 30 nel secondo. Rispetto alla Giulietta 1,6 che avevo siamo ad un 10/15% meno.
     
    Top
    .
  6. Massi11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ludo7881 @ 15/4/2016, 07:23) 
    Ss 36 e 35. Lavoro a Carate Brianza ed un paio di volte la settimana sono ad Appiano Gentile. Tragitto casa lavoro 20km nel primo caso, 30 nel secondo. Rispetto alla Giulietta 1,6 che avevo siamo ad un 10/15% meno.

    Buono, quindi diciamo che anche io dovrei fare più o meno gli stessi consumi... Poi chiaramente dentro Milano magari saliranno un pochino, però l'importante è che tendenzialmente consumi poco

    CITAZIONE (santomas @ 15/4/2016, 00:02) 
    di questi 485 km oggi ho fatto 60km di autostrada con il piede pesante con punte di 150km e una media di 120/130, le statali qui in Sicilia non sono molto scorrevoli.

    Ottimo! Grazie😄
     
    Top
    .
  7. santomas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul libretto di uso e manutenzioni ho letto che il serbatoio del carburante è di 48 litri compreso una riserva di 5-7 litri, per curiosità volevo sapere se la riserva incomincia quando rimane soltanto l' ultima tacca dell' indicatore di carburante o quando scompare del tutto?
     
    Top
    .
  8. Tovil
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei,ma di solito si dovrebbe accendere una spia,no? Da lì inizia la riserva !
     
    Top
    .
  9. vallone73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di aver capito che quando inizia a lampeggiare l'ultima tacca si sia in riserva.
    Infatti ho fatto il pieno io e ho messo 40 litri e mezzo, ci siamo con la capienza da 48 litri
     
    Top
    .
  10. Simonx90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La riserva comincia dall'ultima tacca, ovvero quando si accende la spia gialla. Secondo i miei calcoli sono 7 litri, che diventano 5 quando si spegne l'ultima spia dell'indicatore di carburante.
     
    Top
    .
  11. santomas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che Simone ci abbia azzeccato, infatti con il mio 1.3 mj ogni tacca fa 65/90 km al litro ed invece quando è spuntata l' ultima ne ha fatti appena 37 che sarebbero circa 2 litri di carburante di consumo.
     
    Top
    .
  12. CHICCOBAR 500X
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (santomas @ 18/4/2016, 22:41) 
    Credo che Simone ci abbia azzeccato, infatti con il mio 1.3 mj ogni tacca fa 65/90 km al litro ed invece quando è spuntata l' ultima ne ha fatti appena 37 che sarebbero circa 2 litri di carburante di consumo.
     
    Top
    .
  13. Ludo7881
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    IMG_20160704_074353

    Ecco i consumi dopo 5800km. Quelli reali sono più bassi del 10%.

    Direi che iniziano ad essere statisticamente significativi, non vi pare?
     
    Top
    .
  14. el pelado
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto significativi,speriamo che qualcuno cominci a credere,invece di parlare a sproposito! Prossimamente anche i miei consumi😊
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,946
    Reputation
    +274
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Concordo che i reali sono più bassi di 1,5 km/lt circa...
     
    Top
    .
391 replies since 14/4/2016, 14:00   27295 views
  Share  
.