FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by simo85

  1. .
    CITAZIONE (luci46 @ 12/11/2018, 22:32) 
    Estetica a parte, quali altri punti a favore avrebbe l'auto?
    Consumo nella media, abitabilità nella media, finiture nella media (bassa) e confort scarso (troppo rigida). Quando l'ho provata, in concessionaria, su strada bella liscia non mi sono accorto delle sospensioni, a mio parere, troppo rigide cosa che a lungo andare crea tutti i problemi di scricchiolii di cui tanti ci lamentiamo.
    Con un assetto simile o fai una scocca che si torce pochissimo o il risultato è sotto gli occhi (e le orecchie)di tutti.
    L'ho presa perchè mi piaceva ma più passa il tempo e più mi convinco di aver toppato alla grande....!
    Sto pensando di venderla, magari prova qualche marca giapponese

    Non ho più la X, ma in firma puoi leggere che versione avevo.
    Estetica a parte? L'estetica è importante e mi pare che quest'auto abbia personalità da vendere.
    Consumo nella media? Che motore hai? Bisognerebbe capirlo prima di fare 2 calcoli...se prendi un motore piccolo consumerà poco (non è vero in senso assoluto) ma avrai scarse prestazioni...viceversa con un motore più grosso.
    Abitabilità nella media? Prova una Toyota CHR e siediti dietro poi mi dici.
    Sospensioni rigide? Gli assetti rigidi sono altri...dire che scendi col mal di schiena è dare informazioni sbagliate. Oppure si hanno problemi fisici allora è un altro discorso.

    Per me la 500X è la Fiat migliore di sempre finora a livello di qualità effettiva e percepita. Poi se si vuole parlare male a prescindere siamo in democrazia.
  2. .
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 6/11/2018, 11:15) 
    CITAZIONE (simo85 @ 6/11/2018, 11:12) 
    Ho un android...uso Google Maps e funziona molto bene

    Questo per me è già un successo perché dimostra che potersi scegliere il navigatore paga.

    Ovviamente non è definito come su smartphone..con Car Play non ho ancora provato
  3. .
    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 6/11/2018, 10:50) 
    CITAZIONE (simo85 @ 6/11/2018, 09:51) 
    Ho avuto il 6.5 sulla X e ora ho il 7 sulla 595...quest'ultimo è migliore per la reattività del touch, per la grafica e con Apple Car Play/Android Auto la navigazione è nettamente superiore. A parte che ha la visualizzazione satellite, le mappe sono sempre aggiornate così come i punti di interesse.

    Allora se hai la possibilità di usare CarPlay perché non provi Magic Earth Navigation & Maps e poi ci dai il tuo parere su quello che mi sembra essere un ottimo navigatore o comunque migliore di quelli installati da Fiat.

    Ho un android...uso Google Maps e funziona molto bene
  4. .
    CITAZIONE (maxmax80 @ 6/11/2018, 10:13) 
    Sì, nera :wub:

    Quest' anno ho provato a convincere la fidanzata a prendere la 500 in tutte le salse, ma lei è stata inamovibile: panda! :angry:

    Ciao! Capisco la fidanzata..la Panda ottima macchina! Non sbagli mai a comprarla...ma la 500 ha un'appeal diverso ^_^
    Che Renegade hai? Mio papà 2.0 AT9..ottima macchina su strada e in fuoristrada
  5. .
    Ho avuto il 6.5 sulla X e ora ho il 7 sulla 595...quest'ultimo è migliore per la reattività del touch, per la grafica e con Apple Car Play/Android Auto la navigazione è nettamente superiore. A parte che ha la visualizzazione satellite, le mappe sono sempre aggiornate così come i punti di interesse.
  6. .
    CITAZIONE (Emax73 @ 5/11/2018, 13:22) 
    Bravo! Anche perché se provi a dirmi che sulla Abarth ti manca la coppia vengo a Torino e ti prendo a morsi in testa! :lol: :lol: :lol: :lol: vedi quando si parla tra persone a modo la si può pensare in modo diverso ma c'è rispetto e si finisce con una risata e una pacca sulla spalla. Bravo ragazzo!👍👍👍👍

    Di coppia ne ho anche se meno rispetto alla X..ho anche un amico chiamato Record Monza.. :P :B):
    Comunque la 500X 2.0 diesel non la rinnego, rifarei la scelta di comprarla e la consiglierei senza dubbio!
  7. .
    CITAZIONE (Emax73 @ 5/11/2018, 12:24) 
    Si ma anche qui mi chiedo ......se non dovete trainare, viaggiare sempre a pieno carico sul passo dello Stelvio o fare 4x4 pesante serve davvero tutta sta' coppia? O è solo un modo galante di dire giustamente che uno preferisce il diesel e basta? Non ammantiamo di tecnica e di ingenieria quella che è prettamente una scelta di pancia o cuore....che di coppia per la guida del 90% degli utenti ne ha bastante già il 1.4 multiair. Che poi adesso nei tempi moderni si voglia far passare per comodità qualsiasi idea tipo che il cu è uguale alla fi....bhe liberi di pensarla come volete :lol: :lol: :lol:

    il cu..non è uguale alla fi..come appunto il diesel non è uguale alla benzina. Se mi devo accontentare di meno coppia è come dire che mi accontento di una fi..che mi dà meno rispetto a quello che vorrei.
    In ogni caso chi si accontenta gode :lol:
  8. .
    CITAZIONE (Emax73 @ 5/11/2018, 11:34) 
    Partendo dal fatto che tutti i motori siano essi benzina gasolio gpl metano ed elettrici inquinano ogniuno a loro modo e che se ci fosse una vera politica ecologica sono ben altre le fonti inquinanti. Fatta questa doverosa premessa ti dico che purtroppo a torto o a ragione l'Europa ha stabilito che polveri sottili e Nox ed altri inquinanti sono nocivi e devono essere ridotti drasticamente e sfortuna vuole che i vecchi diesel fino ad euro 4 sono i più grandi produttori di questi inquinanti ecco perché una benzina euro 3 circola mentre un diesel no. Sui moderni motori a benzina hanno imposto il Fap su quelli ad iniezione diretta mentre su quelli indiretta tipo il 1.6 etorque non è stato montato perché l'iniezione diretta tipo diesel di qualsiasi combustibile nella camera fa' aumentare la produzioni di particolati allo scarico.
    Per questo e per altri motivi quali manutenzioni sempre più costose anche in caso di rotture ( ormai statisticamente simili al benzina) costo alla pompa del carburante e caccia alle streghe continuo a dire a voi nuovi ma ha così senso comprare diesel se non si fanno almeno 30000 40000km all'anno? Per me no tenendo conto che anche chi abita in zone senza blocchi al momento della rivendita viste le politiche ingiuste si ritroverà un mezzo svalutato. Quindi per me o prendete il diesel e ve lo tenete finché morte( la sua :woot: ) non vi separi o lo prendete e in 5 anni gli fate fare 200000km ed allora anche se si svaluta che vi importa state vendendo un'auto ampiamente sfruttata.....

    è giusto quello che dici, ma va anche considerato il piacere di guida che uno vuole indipendentemente dai km percorsi.
    E il diesel grazie alla sua coppia è indubbiamente molto più appagante del benzina..ballano 100 Nm in più che soprattutto su macchine come questa fanno la differenza.
    Ad esempio mio zio ha preso una Jeep Compass 2.0 diesel 140cv AT9 (stesso motore della X)..provando la stessa cavalleria a benzina si nota meno fluidità che comunque è aiutata dal cambio automatico..a benzina bisogna salire a 170cv che però consuma di più e non ha la stessa coppia..
    Se cerco sportività il benzina non ha paragoni, infatti io sono passato ad Abarth :P
  9. .
    Io sono sicuro che tempo qualche anno e verranno demonizzati i benzina. Il problema pare essere il FAP e lo stanno montando anche sui benzina..tra l'altro io in 2 anni di diesel usato solo in città non ho mai avuto problemi di intasamento.
    E' inconcepibile che un Euro 1 benzina di quasi 25 anni possa circolare senza problemi e chi ha un Euro 6 diesel deve vivere con la paura..e per me non ha neanche senso che questa situazione sia solo nel Nord Italia..ok la conformazione geografica sfavorevole, ma se vogliamo rendere tutto più pulito lo dobbiamo fare da Nord a Sud. Attualmente un E3-4 diesel venduto al nord finisce a circolare senza problemi al sud..fumerà nero a Torino quanto a Palermo.
  10. .
    CITAZIONE (Emax73 @ 30/10/2018, 13:24) 
    Attento che la Appendino ti fa' pagare la sovratassa sul Record Monza..... :lol: :lol: :lol: :lol: io ci rido ma quella gente lì è capace.....

    Vado in Comune, premo Sport e sparo :lol:
  11. .
    CITAZIONE (Giancarlato @ 20/10/2018, 16:04) 
    dell'interfaccia non c'è bisogno. ci vuole il cablaggio, le retrocamera (originale sarebbe meglio), e infine l'abilitazione sul proxy... la solita procedura...

    ciao vorrei fare la stessa cosa anche io sulla 595..che cablaggio serve? La retrocamera originale per la 500 piccola non esiste..
  12. .
    Io con la 595 Abarth nuova di 3 giorni sono sulle 800 euro totali, furto-incendio, atti vandalici, cristalli, soccorso stradale, satellitare. Assicurazione con Intesanpaolo a Torino.
    La 500X da nuova ero sui 1000..classe 1 (bersani)
  13. .
    Ciao, se non ti spaventa il discorso diesel, io farei un pensierino alla versione 4X4 che ben si sposa al tipo di auto..da ex possessore te la consiglio al 100% soprattutto a te che abiti in Liguria dove avete anche belle strade in salita. Sicuramente con cambio automatico che su un'auto del genere secondo me è doveroso.
    Ho venduto due mesi fa la mia a 17mila euro con 16k km...chi la prenderà farà un affare.

    Qui alcuni esempi

    http://www.automercatotorino.it/fiat-500x-...-4x4-plus-usato

    https://www.autouncle.it/it/auto-usate/289...-usata-a-torino
  14. .
    CITAZIONE (Jacky993 @ 28/10/2018, 11:53) 
    :wub: la mia ex compagna aveva la Turismo... Macchina divertente. Nel misto stretto mi (più la mia ex, era matta al volante) lasciavo dietro macchine ben più potenti... Un po' nervosetta di sedere in rilascio nella guida impegnata (ma io sono della generazione R5 GT Turbo, Uno Turbo, 205 Gti quindi no abs, no esp, no airbag... quando le curve di colpo diventavano rettilinei e le siepi ornamenti per il cofano :shifty: ;)) e decisamente bastarda nei tornanti se col bagnato decidevi di fare una leva... Quando l'eccendevo in garage abbassavo sempre il finestrino e mi godevo il rombo cupo dello scarico (montava il Monza). Mi manca. Tanto. La 595, non la fidanzata... :B): :lol:

    eheh questa poi ha il nuovo Monza attivo..quando apri la valvola fa i botti!
  15. .
    grazie!!
195 replies since 23/1/2016
.