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CIAO .Leggevo i vostri commeti , volevo solo aggiungere che un grandissimo elettrauto mi ha detto che è impossibile non accorgersi quando il filtro si sta rigenerando .Le ventole di raffreddamento partono a velocità massima e il regime di giri sul minimo risulta essere 1 tantino più alto .Quindi , essendo che anche la fiat di Foggia mi ha confermato ,abbiate questo piccolo accorgimento!!! . -
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Cavolo dopo circa 1000 percorsi dopo la prima rigenerazione è uscito di nuovo questo simbolo ho dovuto prendere l'auto dopo il rientro di mia moglie e fare un giretto fino a rigenerazione fatta c.... 😅😅😅😂 . -
.Cavolo dopo circa 1000 percorsi dopo la prima rigenerazione è uscito di nuovo questo simbolo ho dovuto prendere l'auto dopo il rientro di mia moglie e fare un giretto fino a rigenerazione fatta c.... 😅😅😅😂
secondo me l'hai fatto apposta
visto che tua moglie non te la fa mai guidare
😁😁😁😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣. -
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😅😅😅😅😱😱👍👍👍 . -
.Quando ho girato le chiavi del quadro per accendere l'auto è apparsa una scritta che diceva di non spegnere il motore, una volta avviato il motore e uscito questo simbolo.Adesso capisco è da quando la usa mia moglie per recarsi al lavoro casa lavoro 6 km. Dovrò riprenderla in mano io una sgassssata e tutto torna a posto 😃😃😃😉😉😉😉 lei riprenderà in mano la piccola Punto a benzina 🤗🤗🤗😁😁😁
Quel simbolo esce fuori dopo tre volte che si interrompono le rigenerazioni automatiche (di cui nemmeno ci si accorge checché ne dicano alcuni). quando esce quel simbolo è buona norma fare terminare la procedura cominciata per non incappare che la centralina vada in recovery dopo un paio di volte.. -
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Probabilmente se si rigenera mentre si fa autostrada non ci si accorge di nulla oppure se la rigenerazione non è blanda in quanto il filtro è poco ostruito.
Poi probabilmente dipende da altri parametri.. -
deltamj.
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Venendo da una Delta Mj 1.6 con motore prima generazione, posso dire che con la 500x è molto più difficile accorgersi delle rigenerazioni. Per entrambi un modo per accorgersi è il consumo istantaneo insolitamente alto, ma non si può stare a guardare in continuazione il display con i consumi. Il discorso ventola è valido, sulla Delta era molto evidente, ma sulla 500 impercettibile.
La cosa più evidente è il minimo "strano" con leggero borbottio e conseguente rotazione del motore diverso (cupo) quando rigenera.. -
Peppex.
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Si è accesa oggi anche a me dopo 580 km. Mia moglie fa tragitti brevi durante la settimana. Ho girato un po’ a circa 2000 rpm e si è spenta. Anche a me ha sorpreso il fatto che si è accesa all’avviamento. Di solito ha bisogno di temperature più alte per avviare la rigenerazione. Comunque Fiat ha avuto una bella idea con la spia. Ci si riesce a barcamenare in qualche modo. . -
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qualcuno ha notato se durante la marcia il motore ha dei momenti tipo di mini rigenerazione? io da qualche tempo mi sono accorto (precisamente da dopo l'ultimo aggiornamento,quello volontario) che la macchina ha aumentato la frequenza delle rigenerazioni,ma adesso non terminano semplicemente,nel senso che dopo il periodo di tempo della rigenerazione normale,tempo che varia molto dal tipo di strada e dai regimi di rotazione del motore,fà ancora delle micro rigenarazioni che a mio parere sono fastidiose,molto fastidiose. non sò se questo è un problema è fanno tutte così,siccome a febbraio devo fare il secondo tagliando chiederò delucidazioni.....certo che un motore ottimo come il 1.6Mjet è davvero un peccato che abbia questo comportamento non bello. premetto che da quando l'ho acquistata oramai un paio di anni fà la situazione delle rigenerazioni è peggiorata man mano che uscivano gli aggiornamenti perchè appena presa andava come un treno e non rigenerava mai,poi col primo aggiornamento un lieve aumento delle rigenerazioni e con l'altro uno schifo tanto che dopo poco la portai in officina perchè a freddo la macchina strappava sotto i 2000 giri,cosa che prima non faceva.....ebbene in officina non mi hanno detto cosa hanno fatto,ma ha smesso di strappare solo che ha queste rigenerazioni supplementari specie quando fà freddo che sono per ora il punto debole del motore..... . -
erosmaga.
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Nella mia dopo il primo tagliando,sono stati fatti vari aggiornamenti.
Non noto problemi strani.
In modalità sport è più fluida e meno brusca di prima.
In auto mi sembra un pelo più "seduta".
Prima degli aggiornamenti per tre volte mi si accese la spia della rigenerazione.
Ora dopo circa 1500 km non è più successo.. -
deltamj.
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Una cosa è sicura, al tagliano dei 20.000 chiederò di non procedere ad eventuali aggiornamenti al motore. L'auto va bene così com'è. . -
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Mah,potessi tornare indietro non ne farei nemmeno uno degli aggiornamenti....comunque il motore è spettacolare a mio modo di vedere un ottimo motore,la rigenerazione è un pò irritante,soprattutto rispetto ai primi tempi,ma sentendo anche altri che hanno altri modelli e marche di auto siamo in linea con il comportamento......a me la spia non si è mai accesa anche se parecchie volte ho dovuto spegnere la macchina mentre era in atto la rigenerazione,ma poi alla successiva accensione ho sempre fatto attenzione a portare a termine il processo.... . -
Peppex.
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Scusate non ho capito: dopo gli aggiornamenti rigenera piu' spesso rispetto a prima? Te ne accorgi da frequenti "seghettamenti" del motore? . -
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a me sembra proprio di sì,le rigenerazioni sono più frequenti e la cosa più strana è che non terminano in modo pulito,perchè dopo ci sono come delle micro rigenerazioni che prima non c'erano.....tolto questo resta comunque un gran motore! . -
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avranno fatto la cura già propinata al 2.0, per rientrare nei limiti NOx aumentano l'intervento della EGR, soprattutto ai bassi regimi, cosa che diminuisce la temperatura nella camera di combustione e di conseguenza aumenta il particolato, e via di DPF!
te ne accorgi molto se hai il cruise attivo, che comincia a far strattonare molto la macchina, mentre se stai guidando normale, hai un vuoto quando inizia e uno quando finisce la mini rigenerazione, si parla comunque di 10-15 secondi se il motore è caldo. se vuoi interromperla immediatamente, scala marcia.
attenzione che se si fa il tagliando ufficiale, quindi in un centro fiat, sono obbligati a installare TUTTI gli aggiornamenti che la macchina digerisce, se no fiat non considera il tagliando eseguito..