Rigenerazione Fap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0
    Location
    FOGGIA

    Status
    Offline
    CIAO .Leggevo i vostri commeti , volevo solo aggiungere che un grandissimo elettrauto mi ha detto che è impossibile non accorgersi quando il filtro si sta rigenerando .Le ventole di raffreddamento partono a velocità massima e il regime di giri sul minimo risulta essere 1 tantino più alto .Quindi , essendo che anche la fiat di Foggia mi ha confermato ,abbiate questo piccolo accorgimento!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    +272

    Status
    Offline
    Cavolo dopo circa 1000 percorsi dopo la prima rigenerazione è uscito di nuovo questo simbolo ho dovuto prendere l'auto dopo il rientro di mia moglie e fare un giretto fino a rigenerazione fatta c.... 😅😅😅😂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X grigio arte 1.6 mjt2

    Group
    500X Vip User
    Posts
    4,995
    Reputation
    +1,266

    Status
    Offline
    CITAZIONE (500 Indianapolis @ 18/11/2017, 14:30) 
    Cavolo dopo circa 1000 percorsi dopo la prima rigenerazione è uscito di nuovo questo simbolo ho dovuto prendere l'auto dopo il rientro di mia moglie e fare un giretto fino a rigenerazione fatta c.... 😅😅😅😂

    secondo me l'hai fatto apposta
    visto che tua moglie non te la fa mai guidare
    😁😁😁😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,663
    Reputation
    +272

    Status
    Offline
    😅😅😅😅😱😱👍👍👍
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    375
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (500 Indianapolis @ 21/10/2017, 20:20) 
    Quando ho girato le chiavi del quadro per accendere l'auto è apparsa una scritta che diceva di non spegnere il motore, una volta avviato il motore e uscito questo simbolo.Adesso capisco è da quando la usa mia moglie per recarsi al lavoro casa lavoro 6 km. Dovrò riprenderla in mano io una sgassssata e tutto torna a posto 😃😃😃😉😉😉😉 lei riprenderà in mano la piccola Punto a benzina 🤗🤗🤗😁😁😁

    Quel simbolo esce fuori dopo tre volte che si interrompono le rigenerazioni automatiche (di cui nemmeno ci si accorge checché ne dicano alcuni). quando esce quel simbolo è buona norma fare terminare la procedura cominciata per non incappare che la centralina vada in recovery dopo un paio di volte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    500X Vip User
    Posts
    930
    Reputation
    +76
    Location
    bistagno prov di alessandria

    Status
    Offline
    Probabilmente se si rigenera mentre si fa autostrada non ci si accorge di nulla oppure se la rigenerazione non è blanda in quanto il filtro è poco ostruito.
    Poi probabilmente dipende da altri parametri.
     
    Top
    .
  7. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Venendo da una Delta Mj 1.6 con motore prima generazione, posso dire che con la 500x è molto più difficile accorgersi delle rigenerazioni. Per entrambi un modo per accorgersi è il consumo istantaneo insolitamente alto, ma non si può stare a guardare in continuazione il display con i consumi. Il discorso ventola è valido, sulla Delta era molto evidente, ma sulla 500 impercettibile.
    La cosa più evidente è il minimo "strano" con leggero borbottio e conseguente rotazione del motore diverso (cupo) quando rigenera.
     
    Top
    .
  8. Peppex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è accesa oggi anche a me dopo 580 km. Mia moglie fa tragitti brevi durante la settimana. Ho girato un po’ a circa 2000 rpm e si è spenta. Anche a me ha sorpreso il fatto che si è accesa all’avviamento. Di solito ha bisogno di temperature più alte per avviare la rigenerazione. Comunque Fiat ha avuto una bella idea con la spia. Ci si riesce a barcamenare in qualche modo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    qualcuno ha notato se durante la marcia il motore ha dei momenti tipo di mini rigenerazione? io da qualche tempo mi sono accorto (precisamente da dopo l'ultimo aggiornamento,quello volontario) che la macchina ha aumentato la frequenza delle rigenerazioni,ma adesso non terminano semplicemente,nel senso che dopo il periodo di tempo della rigenerazione normale,tempo che varia molto dal tipo di strada e dai regimi di rotazione del motore,fà ancora delle micro rigenarazioni che a mio parere sono fastidiose,molto fastidiose. non sò se questo è un problema è fanno tutte così,siccome a febbraio devo fare il secondo tagliando chiederò delucidazioni.....certo che un motore ottimo come il 1.6Mjet è davvero un peccato che abbia questo comportamento non bello. premetto che da quando l'ho acquistata oramai un paio di anni fà la situazione delle rigenerazioni è peggiorata man mano che uscivano gli aggiornamenti perchè appena presa andava come un treno :D :D :D e non rigenerava mai,poi col primo aggiornamento un lieve aumento delle rigenerazioni e con l'altro uno schifo tanto che dopo poco la portai in officina perchè a freddo la macchina strappava sotto i 2000 giri,cosa che prima non faceva.....ebbene in officina non mi hanno detto cosa hanno fatto,ma ha smesso di strappare solo che ha queste rigenerazioni supplementari specie quando fà freddo che sono per ora il punto debole del motore.....
     
    Top
    .
  10. erosmaga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nella mia dopo il primo tagliando,sono stati fatti vari aggiornamenti.
    Non noto problemi strani.
    In modalità sport è più fluida e meno brusca di prima.
    In auto mi sembra un pelo più "seduta".
    Prima degli aggiornamenti per tre volte mi si accese la spia della rigenerazione.
    Ora dopo circa 1500 km non è più successo.
     
    Top
    .
  11. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa è sicura, al tagliano dei 20.000 chiederò di non procedere ad eventuali aggiornamenti al motore. L'auto va bene così com'è.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    Mah,potessi tornare indietro non ne farei nemmeno uno degli aggiornamenti....comunque il motore è spettacolare a mio modo di vedere un ottimo motore,la rigenerazione è un pò irritante,soprattutto rispetto ai primi tempi,ma sentendo anche altri che hanno altri modelli e marche di auto siamo in linea con il comportamento......a me la spia non si è mai accesa anche se parecchie volte ho dovuto spegnere la macchina mentre era in atto la rigenerazione,ma poi alla successiva accensione ho sempre fatto attenzione a portare a termine il processo....
     
    Top
    .
  13. Peppex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate non ho capito: dopo gli aggiornamenti rigenera piu' spesso rispetto a prima? Te ne accorgi da frequenti "seghettamenti" del motore?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    500X Forum Italia God

    Group
    500X Vip User
    Posts
    11,482
    Reputation
    +1,015
    Location
    Calcinato (BS)

    Status
    Offline
    a me sembra proprio di sì,le rigenerazioni sono più frequenti e la cosa più strana è che non terminano in modo pulito,perchè dopo ci sono come delle micro rigenerazioni che prima non c'erano.....tolto questo resta comunque un gran motore!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    Member
    Posts
    4,035
    Reputation
    +20
    Location
    dall'ira funesta del pelo di achille!

    Status
    Offline
    avranno fatto la cura già propinata al 2.0, per rientrare nei limiti NOx aumentano l'intervento della EGR, soprattutto ai bassi regimi, cosa che diminuisce la temperatura nella camera di combustione e di conseguenza aumenta il particolato, e via di DPF!
    te ne accorgi molto se hai il cruise attivo, che comincia a far strattonare molto la macchina, mentre se stai guidando normale, hai un vuoto quando inizia e uno quando finisce la mini rigenerazione, si parla comunque di 10-15 secondi se il motore è caldo. se vuoi interromperla immediatamente, scala marcia.

    attenzione che se si fa il tagliando ufficiale, quindi in un centro fiat, sono obbligati a installare TUTTI gli aggiornamenti che la macchina digerisce, se no fiat non considera il tagliando eseguito.
     
    Top
    .
48 replies since 20/10/2017, 13:12   17897 views
  Share  
.