Attivare il Microfono Originale Fiat su Cartatablet Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    369
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Io non ho le competenze, ma in pratica il mic ha un preamplificatore che viene alimentato tramite i 2 cavi dove viaggia anche il segnale..
    La soluzione sarebbe capire quanti volt vuole e da dove farli arrivare visto che si usa un bus alternativo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    438
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tmarco @ 28/12/2022, 20:35) 
    si infatti l'unica cosa che si potrebbe fare è togliere tutto e sfruttare solo il cavo cosi da non doverlo passare di nuovo. al momento ho lasciato il microfono esterno collegato ma quando mi riprenderà la voglia di fare la cosa per bene farò sicuramente così.

    Cosa intendi per togliere tutto? La scheda del microfono?

    Io invece sono curioso di capire se il voltaggio che arriva dal cartablet è lo stesso che arrivava dallo uconnect, e per farlo dovrei rimontarlo e provare con un tester
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    0
    Location
    Matera

    Status
    Offline
    Buonasera ragazzi, i microfoni originali delle auto sono nel 90% dei casi amplificati dai sistemi di navigazione / autoradio originali, pertanto non riutilizzabili con i cartablet android dal semplice ingresso aux.
    Generalmente nelle autoradio android i microfoni collegati esternamente funzionano in parallelo a quello integrato nel touch.
    Su alcune autoradio c'è la possibilità di disabilitare quello integrato e di usare solo quello esterno, facendo così si risolve con uno esterno.
    Quello esterno poi se si ha pazienza si può portare dove sta quello originale e non si vede più nulla.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    369
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    se non lo puoi fare via software, basta aprire il cartablet, dissaldare il mic interno (che è minuscolo!! e a volte collegato con 2 fili, quindi basta tagliare), cosi si usa solo quello esterno.

    io ho posizionato un mic dentro il vano luce al posto di quello originale, ma si sente una schifezza...
    lontano e gracchia....
    provero' a eliminare il mic interno del cartablet per vedere se migliora e al limite a cambiare posizione al mic esterno
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    0
    Location
    Matera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oldfox @ 1/2/2023, 09:03) 
    se non lo puoi fare via software, basta aprire il cartablet, dissaldare il mic interno (che è minuscolo!! e a volte collegato con 2 fili, quindi basta tagliare), cosi si usa solo quello esterno.

    io ho posizionato un mic dentro il vano luce al posto di quello originale, ma si sente una schifezza...
    lontano e gracchia....
    provero' a eliminare il mic interno del cartablet per vedere se migliora e al limite a cambiare posizione al mic esterno

    Esattamente. In base alla tipologia di autoradio si può anche "isolare" con un po di scotch sul flat i soli pin che riguardano il microfono, così da "disabilitarlo".
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    E un microfono amplificato ho tirato giu la plaffoniera e aperto il microfono ci sta uno stampato con vari componenti ,qundi presumo che venga alimentato tramite gli stessi fili che portono l'audio
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    369
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Infatti la soluzione sarebbe trovare una alimentazione alternativa per alimentarlo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    438
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Offline
    Bisognerebbe capire a che voltaggio lavora quando viene amplificato. Se lavora a 12v forse è anche abbastanza risolvibile
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Niente, il problema persiste, ho tentato tutte le soluzioni, senza risolvere.
    Attualmente uso le cuffie con filo, a breve prendo quelle wireless. Tablet top, ma questa del microfono è una seccatura
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    0
    Location
    Matera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bulla84mj23 @ 24/1/2024, 16:01) 
    Niente, il problema persiste, ho tentato tutte le soluzioni, senza risolvere.
    Attualmente uso le cuffie con filo, a breve prendo quelle wireless. Tablet top, ma questa del microfono è una seccatura

    Per risolvere definitivamente devi disabilitare il mic integrato (anche dissaldando i cavi se necessario) e usare il mic esterno. Così risolvi definitivamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alfacd16 @ 25/1/2024, 00:18) 
    CITAZIONE (Bulla84mj23 @ 24/1/2024, 16:01) 
    Niente, il problema persiste, ho tentato tutte le soluzioni, senza risolvere.
    Attualmente uso le cuffie con filo, a breve prendo quelle wireless. Tablet top, ma questa del microfono è una seccatura

    Per risolvere definitivamente devi disabilitare il mic integrato (anche dissaldando i cavi se necessario) e usare il mic esterno. Così risolvi definitivamente.

    ma come lo apro il car tablet? intendi di tagliare i cavi dentro che vanno al microfono?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    90
    Reputation
    0
    Location
    Matera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bulla84mj23 @ 25/1/2024, 08:09) 
    CITAZIONE (alfacd16 @ 25/1/2024, 00:18) 
    Per risolvere definitivamente devi disabilitare il mic integrato (anche dissaldando i cavi se necessario) e usare il mic esterno. Così risolvi definitivamente.

    ma come lo apro il car tablet? intendi di tagliare i cavi dentro che vanno al microfono?

    Dipende dal car tablet. Su Isudar T72 per esempio è molto semplice, basta staccare un attimo il flat da dietro che gestisce i tasti soft touch e mic dello stereo e isolare con un po' di nastro carta i 2 PIN del microfono, senza fare troppi casini. Però questo appunto vale su Isudar T72, su altre autoradio non saprei.
     
    Top
    .
71 replies since 26/9/2021, 09:37   6939 views
  Share  
.