Attivare il Microfono Originale Fiat su Cartatablet Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 1/10/2021, 18:57) 
    CITAZIONE (principe @ 1/10/2021, 18:28) 
    una cosa,siete mai entrati in factory setup?lì c'è anche il volume bluetooth che ho messo al massimo...bisogna andare in impostazioni android-car driving-factory settings e poi li digitare 126(se non ricordo male)si entra in vari setup

    Domani provo

    si è 126 corretto se è px5 anche il tuo :) ma magari funziona lo stesso,poi ci sono altri codici per altre funzioni,in rete c'è qualcosa...
     
    Top
    .
  2. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato anche questa app:



    Ma non sono riuscito a tirar fuori un ragno dal buco.

    Domani provo i codici dal menu factory

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 1/10/2021, 21:01) 
    Ho provato anche questa app:

    www.youtube.com/watch?v=B0yRU1WynRU

    Ma non sono riuscito a tirar fuori un ragno dal buco.

    Domani provo i codici dal menu factory

    in teoria quell'app ti fa appunto aumentare il volume del microfono senza entrare nei settings,io l'ho fatto entrando col codice 126 ed effettivamentre il volume era a 8 e l'ho portato a 10 che è il massimo ;)
     
    Top
    .
  4. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il codice del mio è 8888 e ho questi dati:

    IMG_20211002_130455

    Forse il "BT mic gain" è alto? Voi che dati avete?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 2/10/2021, 13:11) 
    Il codice del mio è 8888 e ho questi dati:


    Forse il "BT mic gain" è alto? Voi che dati avete?

    Inviato tramite ForumFree App


    nel mio con 8888 esce il menù dei marchi dei loghi auto da far partire all'avvio(fiat ecc ecc) :D il menù è diverso dal mio,avevo 8 come valore e l'ho portato a 10 che è il massimo...forse perchè il tuo è android 10 e il mio 9
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patito

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    +104
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Se a qualcuno può interessare ho un microfono originale da vendere.
    Mi contatti in mp
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    449
    Reputation
    +62
    Location
    Bruino (TO)

    Status
    Offline
    e se il microfono originale fosse gestito in canbus come tutto il resto dell'impianto uconnect che avete scollegato? Qualcuno ha provato a passare il filo dalla radio fino alla plafoniera e collegare il microfono tagliando i cavi subito prima che si colleghino al microfono?
     
    Top
    .
  8. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zebrone @ 3/10/2021, 19:16) 
    e se il microfono originale fosse gestito in canbus come tutto il resto dell'impianto uconnect che avete scollegato? Qualcuno ha provato a passare il filo dalla radio fino alla plafoniera e collegare il microfono tagliando i cavi subito prima che si colleghino al microfono?

    Aspetta, la tua intuizione potrebbe essere giusta. Ma non ho capito come intendi la modifica da fare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    449
    Reputation
    +62
    Location
    Bruino (TO)

    Status
    Offline
    il cavo che hai interrotto per collegarti alla radio va direttamente al microfono senza passare attraverso BC o alta roba?
    io non so la risposta perchè non ho gli schemi, quindi proverei a portare il cavo fornito con la radio in plafoniera e il taglio del cavo microfono lo farei direttamente la sopra
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1
    Location
    Gualdo Tadino (PG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zebrone @ 3/10/2021, 21:55) 
    il cavo che hai interrotto per collegarti alla radio va direttamente al microfono senza passare attraverso BC o alta roba?
    io non so la risposta perchè non ho gli schemi, quindi proverei a portare il cavo fornito con la radio in plafoniera e il taglio del cavo microfono lo farei direttamente la sopra

    dovrebbe andare direttamente in plafoniera al microfono e non dovrebbero esserci centraline di mezzo.

    il microfono però è una capsula rettangolare, non so se contiene solo il microfono o una circuiteria+microfono.

    non ho avuto modo di testare l'impedenza la scorsa settimana, spero di riuscire in questa.
     
    Top
    .
  11. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tmarco @ 7/10/2021, 10:19) 
    CITAZIONE (zebrone @ 3/10/2021, 21:55) 
    il cavo che hai interrotto per collegarti alla radio va direttamente al microfono senza passare attraverso BC o alta roba?
    io non so la risposta perchè non ho gli schemi, quindi proverei a portare il cavo fornito con la radio in plafoniera e il taglio del cavo microfono lo farei direttamente la sopra

    dovrebbe andare direttamente in plafoniera al microfono e non dovrebbero esserci centraline di mezzo.

    il microfono però è una capsula rettangolare, non so se contiene solo il microfono o una circuiteria+microfono.

    non ho avuto modo di testare l'impedenza la scorsa settimana, spero di riuscire in questa.

    Novità?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1
    Location
    Gualdo Tadino (PG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 7/11/2021, 16:05) 
    CITAZIONE (tmarco @ 7/10/2021, 10:19) 
    dovrebbe andare direttamente in plafoniera al microfono e non dovrebbero esserci centraline di mezzo.

    il microfono però è una capsula rettangolare, non so se contiene solo il microfono o una circuiteria+microfono.

    non ho avuto modo di testare l'impedenza la scorsa settimana, spero di riuscire in questa.

    Novità?

    Si e no. Alla fine ho deciso di cambiare autoradio sostituendo la JVC con una Sony XAV-AX1005DB che ha il Dab e domani o martedì mi dovrebbe arrivare un cavo mancante per collegarla (avevo il cavo JVC per la Connects2 e non va bene).

    Quando la scollegherò farò questa verifica di impedenza e soprattutto proverò il microfono originale confrontandolo con quello preso su Amazon e con quello incluso nella Sony.

    Stiamo a vedere!
     
    Top
    .
  13. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tmarco @ 7/11/2021, 17:36) 
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 7/11/2021, 16:05) 
    Novità?

    Si e no. Alla fine ho deciso di cambiare autoradio sostituendo la JVC con una Sony XAV-AX1005DB che ha il Dab e domani o martedì mi dovrebbe arrivare un cavo mancante per collegarla (avevo il cavo JVC per la Connects2 e non va bene).

    Quando la scollegherò farò questa verifica di impedenza e soprattutto proverò il microfono originale confrontandolo con quello preso su Amazon e con quello incluso nella Sony.

    Stiamo a vedere!

    Ok tienimi aggiornato. Che se funziona tutto prevedo di cambiarlo anche io. Mi linko in modello dell' autoradio?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1
    Location
    Gualdo Tadino (PG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 7/11/2021, 21:06) 
    CITAZIONE (tmarco @ 7/11/2021, 17:36) 
    Si e no. Alla fine ho deciso di cambiare autoradio sostituendo la JVC con una Sony XAV-AX1005DB che ha il Dab e domani o martedì mi dovrebbe arrivare un cavo mancante per collegarla (avevo il cavo JVC per la Connects2 e non va bene).

    Quando la scollegherò farò questa verifica di impedenza e soprattutto proverò il microfono originale confrontandolo con quello preso su Amazon e con quello incluso nella Sony.

    Stiamo a vedere!

    Ok tienimi aggiornato. Che se funziona tutto prevedo di cambiarlo anche io. Mi linko in modello dell' autoradio?

    Sony XAV-AX1005DB - SintoMonitor 2DIN, Ricezione DAB/DAB+, Display da 6.4”, Apple CarPlay, Controllo Vocale, Bluetooth, Microfono Esterno Incluso, 4x55W, USB iPhone/iPod https://www.amazon.it/dp/B07LCTBPZD/ref=cm...ACTCKT43R2Z4N3D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1
    Location
    Gualdo Tadino (PG)

    Status
    Offline
    Aggiornamento: ho sostituito la JVC con la nuova SONY (che oltretutto è anni luce più performante) e ho provato a collegare il microfono ma continua a non funzionare, niente da fare. L'interlocutore dice di sentirmi bassissimo e molto rumoroso.

    Nel manuale dello stereo ho letto che c'è un gain del microfono, ma non credo che farà miracoli; non so dove mettere le mani, mi dovrò rassegnare al microfono esterno, temo. ;_;
     
    Top
    .
71 replies since 26/9/2021, 09:37   6942 views
  Share  
.