Attivare il Microfono Originale Fiat su Cartatablet Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    438
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Online
    Domanda stupida, non potrebbe essere invece la morsettiera che ha fatto cilecca? Se fino a ieri il mic funzionava e oggi no secondo me non è il mic il problema..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1
    Location
    Gualdo Tadino (PG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreags4 @ 28/9/2021, 14:28) 
    Domanda stupida, non potrebbe essere invece la morsettiera che ha fatto cilecca? Se fino a ieri il mic funzionava e oggi no secondo me non è il mic il problema..

    E' possibile, certamente.

    A me non ha mai funzionato, purtroppo.
     
    Top
    .
  3. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tmarco @ 28/9/2021, 14:34) 
    CITAZIONE (andreags4 @ 28/9/2021, 14:28) 
    Domanda stupida, non potrebbe essere invece la morsettiera che ha fatto cilecca? Se fino a ieri il mic funzionava e oggi no secondo me non è il mic il problema..

    E' possibile, certamente.

    A me non ha mai funzionato, purtroppo.

    In verità l'ho provato 3 volte:
    - una volta con i cavi giusti, e sentivano rumore (quindi ho reinvertito i cavi)
    - una volta e sentivano stabile ma lontano (con i cavi come da foto del mio post)
    - ieri e mi hanno detto che sentivano male ecc ecc

    ho chiamato tutte e 3 le volte mia moglie, quindi i terminali erano sempre gli stessi.
    m
    cosa cambia secondo voi se il microfono è pre amplificato oppure se non lo è?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1
    Location
    Gualdo Tadino (PG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 28/9/2021, 14:53) 
    In verità l'ho provato 3 volte:
    - una volta con i cavi giusti, e sentivano rumore (quindi ho reinvertito i cavi)
    - una volta e sentivano stabile ma lontano (con i cavi come da foto del mio post)
    - ieri e mi hanno detto che sentivano male ecc ecc

    ho chiamato tutte e 3 le volte mia moglie, quindi i terminali erano sempre gli stessi.
    m
    cosa cambia secondo voi se il microfono è pre amplificato oppure se non lo è?

    Se è preamplificato ha bisogno di una sorgente di alimentazione oltre ai normali cavi di collegamento, oppure viene alimentato diversamente (dalla uconnect) rispetto a come viene alimentato dagli stereo aftermarket tipo il mio o il tuo.

    Bisognerebbe aprire la capsula del microfono e vedere come è fatto dentro.

    Alla fine ho comprato un microfono esterno su amazon (choice addirittura, per "microfono auto") da una decina di euro e fa veramente pena, il microfono nella plafoniera era mille volte meglio.

    Edited by tmarco - 28/9/2021, 15:16
     
    Top
    .
  5. Il NERDiario
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stesso problema con il microfono esterno che avevo installato io.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    438
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Online
    Altra domanda stupida, provato a resettare il cartablet? Magari è solo un problema software
     
    Top
    .
  7. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe provare in effetti

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  8. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tmarco tu hai provato a resettarlo?

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1
    Location
    Gualdo Tadino (PG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 30/9/2021, 09:35) 
    tmarco tu hai provato a resettarlo?

    Inviato tramite ForumFree App


    Si molte volte, e non è un car tablet ma una JVC KW-M741BT, quindi niente settaggi vari o reset.

    L'unico reset è quello delle impostazioni di fabbrica generali ma non ha niente a che vedere con il microfono.
     
    Top
    .
  10. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tmarco @ 30/9/2021, 09:37) 
    CITAZIONE (Il NERDiario @ 30/9/2021, 09:35) 
    tmarco tu hai provato a resettarlo?

    Inviato tramite ForumFree App


    Si molte volte, e non è un car tablet ma una JVC KW-M741BT, quindi niente settaggi vari o reset.

    L'unico reset è quello delle impostazioni di fabbrica generali ma non ha niente a che vedere con il microfono.

    Immaginavo. Va bene, mi sa che torno alle vecchie care cuffiette per il cell.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Utente Top
    Posts
    438
    Reputation
    +93
    Location
    Bari/Bologna

    Status
    Online
    Io intendevo proprio il reset ai dati di fabbrica. Lo so che non ha niente a che vedere con il microfono, ma io proverei a farlo lo stesso.

    Ovviamente non vi chiedo di farlo per forza anche perché bisognerebbe reimpostare tutto come prima, però io un tentativo lo farei giusto per essere sicuro che non si tratti di un problema software
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    40
    Reputation
    +1
    Location
    Gualdo Tadino (PG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreags4 @ 30/9/2021, 16:07) 
    Io intendevo proprio il reset ai dati di fabbrica. Lo so che non ha niente a che vedere con il microfono, ma io proverei a farlo lo stesso.

    Ovviamente non vi chiedo di farlo per forza anche perché bisognerebbe reimpostare tutto come prima, però io un tentativo lo farei giusto per essere sicuro che non si tratti di un problema software

    Se intendi il reset dello stereo allora l'ho già fatto più volte ma credo che il problema sia altrove...o il microfono non viene alimentato abbastanza (quello originale intento) dalle autoradio aftermarket tipo la mia o i cartablet...oppure è fatto diversamente da un microfono normale e quindi non funziona a prescindere.

    Forse è diversa l'impedenza tra il microfono che la radio aftermarket/cartablet si aspetta rispetto all'impedenza del microfono originale, il che spiegherebbe il malfunzionamento.

    Se ho modo, questo weekend prendo delle misurazioni giusto per togliere il dubbio.
     
    Top
    .
  13. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, tienici aggiornati. Cerchiamo di risolvere il problema

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Guru

    Group
    500X Vip User
    Posts
    3,357
    Reputation
    +480
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    una cosa,siete mai entrati in factory setup?lì c'è anche il volume bluetooth che ho messo al massimo...bisogna andare in impostazioni android-car driving-factory settings e poi li digitare 126(se non ricordo male)si entra in vari setup
     
    Top
    .
  15. Il NERDiario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (principe @ 1/10/2021, 18:28) 
    una cosa,siete mai entrati in factory setup?lì c'è anche il volume bluetooth che ho messo al massimo...bisogna andare in impostazioni android-car driving-factory settings e poi li digitare 126(se non ricordo male)si entra in vari setup

    Domani provo
     
    Top
    .
71 replies since 26/9/2021, 09:37   6929 views
  Share  
.