Aggiornamento firmware Uconnect 7 (impressioni, esperienza d'uso, migliorie, bugs riscontrati)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Il carplay non ha nulla a che vedere con il firmware ragazzi, o meglio, il fw aggiorna l'app, ma se c'è rimane, se non c'è non lo mette...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    942
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzippo @ 28/10/2020, 10:14)
    Il carplay non ha nulla a che vedere con il firmware ragazzi, o meglio, il fw aggiorna l'app, ma se c'è rimane, se non c'è non lo mette...

    Enzippo li il problema come per margo e credo anche per Vincenzo è che il carplay loro non lo hanno nativamente ma è stato messo dopo....ora è solo da capire se è sufficiente un ripristino delle app come hai consigliato tu oppure agire con il software per reinserire la funzione.....attendiamo...in effetti il firmware aggiorna l'app infatti nelle migliorie ci sta anche maggiore compatibilità con carplay/android auto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PeppeF @ 28/10/2020, 10:18) 
    CITAZIONE (enzippo @ 28/10/2020, 10:14)
    Il carplay non ha nulla a che vedere con il firmware ragazzi, o meglio, il fw aggiorna l'app, ma se c'è rimane, se non c'è non lo mette...

    Enzippo li il problema come per margo e credo anche per Vincenzo è che il carplay loro non lo hanno nativamente ma è stato messo dopo....ora è solo da capire se è sufficiente un ripristino delle app come hai consigliato tu oppure agire con il software per reinserire la funzione.....attendiamo...in effetti il firmware aggiorna l'app infatti nelle migliorie ci sta anche maggiore compatibilità con carplay/android auto

    Esatto, questo c’è da capire
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Ragazzi, io ho editato il bcm per allineamento con uconnect7 . Sò di cosa parlo... Il fw non è in grado di modificare il byte del bcm. Nessuna modifica viene apportata. Se in fase di aggiornamento rileva il carplay android auto, aggiorna quella app, sennò passa avanti. Ora, è sempre consigliato un reset app e ripristino connect dopo aggiornamento...
    La maggior parte di quelli che hanno il connect post installato e si sono affidati a "smanettoni", hanno un proxy che non dà lampeggio, ma è scorretto e porta a problemi quali usb non configurare correttamente, errori sporadici su cluster ecc... Gira da tempo una configurazione proxy che allinea il connect ma che non è quella di "fabbrica".
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    942
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzippo @ 28/10/2020, 10:58)
    Ragazzi, io ho editato il bcm per allineamento con uconnect7 . Sò di cosa parlo... Il fw non è in grado di modificare il byte del bcm. Nessuna modifica viene apportata. Se in fase di aggiornamento rileva il carplay android auto, aggiorna quella app, sennò passa avanti. Ora, è sempre consigliato un reset app e ripristino connect dopo aggiornamento...
    La maggior parte di quelli che hanno il connect post installato e si sono affidati a "smanettoni", hanno un proxy che non dà lampeggio, ma è scorretto e porta a problemi quali usb non configurare correttamente, errori sporadici su cluster ecc... Gira da tempo una configurazione proxy che allinea il connect ma che non è quella di "fabbrica".

    Alzo le mani qui...come gia detto non mi sono mai cimentato con i software, grazie Enzippo tutto chiaro...per quel che mi riguarda sono sicuramente tranquillo avendo tutto di serie gia installato dunque appena ho tempo procedo a installare nuovo firmware tranquillamente....per gli altri ehhhh ....boh....dipende come giustamente hai detto che configurazione proxy hanno utilizzato....Comunque davvero molto utile questa conversazione! Grazie ancora Enzippo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fiat 500x 1.6 diesel 120cv 4x2

    Group
    Member
    Posts
    943
    Reputation
    +40
    Location
    Boscoreale (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PeppeF @ 28/10/2020, 00:04) 
    devi aprire la cartella e vedrai il contenuto come in foto....a quel punto selezioni tutto il contenuto e fai taglia incolla dello stesso portandolo fuori dalla cartella che hai visto prima, poi essendo vuota eliminerai la cartella in modo tale che la chiavetta risulta, quando la apri, come la foto che vedi...cosi dovrebbe funzionare( ma domani se ho tempo proverò)

    Ragazzi io sono uno di quelli che ha fatto l’aggiornamento con un 7” montato in un secondo momento. Basta copiare questi files in una chiavetta libera e andrà tutto, il CarPlay rimane non viene assolutamente tolto. Io miglioramenti così eclatanti non ne ho visti, magari usandolo di più o se ne accorge chi è più smanettone 😂
    La foto dei files non si riesce a prendere 😂😂 non so perché
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Aggiornamento effettuato, tutto ok non ho perso nulla ed è andato a buon fine tutto.
    Migliore al momento non ne ho notate, vedremo più in là.
    Grande enzippo 💪🏻💪🏻
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    942
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzo.91 @ 28/10/2020, 12:40)
    Aggiornamento effettuato, tutto ok non ho perso nulla ed è andato a buon fine tutto.
    Migliore al momento non ne ho notate, vedremo più in là.
    Grande enzippo 💪🏻💪🏻

    Grazie!!! provvederò anche io prestissimo...Vincenzo neanche un poco di reattività in più hai notato?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PeppeF @ 28/10/2020, 12:42) 
    CITAZIONE (Vincenzo.91 @ 28/10/2020, 12:40)
    Aggiornamento effettuato, tutto ok non ho perso nulla ed è andato a buon fine tutto.
    Migliore al momento non ne ho notate, vedremo più in là.
    Grande enzippo 💪🏻💪🏻

    Grazie!!! provvederò anche io prestissimo...Vincenzo neanche un poco di reattività in più hai notato?

    Peppe, x adesso no... quello che ho notato che non è cambiato rispetto a prima è la reattività quando accendi l’auto e si accende lo Uconnect, passano diversi secondi prima di accendersi lo schermo mentre l’audio è quasi instantaneo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    942
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzo.91 @ 28/10/2020, 12:44)
    CITAZIONE (PeppeF @ 28/10/2020, 12:42) 
    Grazie!!! provvederò anche io prestissimo...Vincenzo neanche un poco di reattività in più hai notato?

    Peppe, x adesso no... quello che ho notato che non è cambiato rispetto a prima è la reattività quando accendi l’auto e si accende lo Uconnect, passano diversi secondi prima di accendersi lo schermo mentre l’audio è quasi instantaneo.

    Lo schermo touch dovrebbe essere leggermente più fluido e veloce e in particolare anche il riconoscimento vocale ( a me spesso mi dice che non capisce una mazza.....) chissa se hanno implementato la funziona android auto cosi come avviene con apple car play....se si utilizza iphone senza connetterlo via cavo parte assistente siri tenendo premuto il pulsante vivavoce per piu tempo al posto di far partire assistente dell'auto...con android auto questo non avviene...bisogna per forza attaccarlo via cavo altrimenti parte solo quello dell'auto....ho trovato questa funzione penalizzante.....siri ed android auto sono molto più intuitivi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Per la fluidità vedrò in questi giorni.
    Per l’assistente vocale non è perché quando è connesso al Bluetooth riconosce il tipo di cellulare e quindi parte siri?? Io personalmente non ne faccio molto uso quindi nn saprei come funziona
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    942
    Reputation
    +212

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzo.91 @ 28/10/2020, 12:51)
    Per la fluidità vedrò in questi giorni.
    Per l’assistente vocale non è perché quando è connesso al Bluetooth riconosce il tipo di cellulare e quindi parte siri?? Io personalmente non ne faccio molto uso quindi nn saprei come funziona

    No non credo dipende proprio da funzioni di sistema android e sistema apple.....apple car secondo me funziona meglio con uconnect....

    Edited by PeppeF - 1/11/2020, 21:56
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,067
    Reputation
    +123

    Status
    Offline
    Bene. Vedo che la discussione prende vita. I cambiamenti significativi sono "sotto il cofano", chiamate bt migliorate, l'interlocutore ci sente meglio, riconoscimento vocale conandi ora funziona per bene, da off a "pronto" si guadagna qualche secondo, più telefoni e meglio supportati. Gestione memoria migliorata (si nota se utilizziamo per lungo periodo l'unità e via dicendo. Insomma, non è che stravolge il connect, ma lo migliora dove pecca...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    111
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzippo @ 28/10/2020, 13:12) 
    Bene. Vedo che la discussione prende vita. I cambiamenti significativi sono "sotto il cofano", chiamate bt migliorate, l'interlocutore ci sente meglio, riconoscimento vocale conandi ora funziona per bene, da off a "pronto" si guadagna qualche secondo, più telefoni e meglio supportati. Gestione memoria migliorata (si nota se utilizziamo per lungo periodo l'unità e via dicendo. Insomma, non è che stravolge il connect, ma lo migliora dove pecca...

    Enzo io personalmente avevo un problema quando facevo il vocale whatsapp, si sentiva molto robotico o addirittura solo un rumore, sai se questo è stato risolto o è solo un problema personale??
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    405
    Reputation
    +31
    Location
    Polonia

    Status
    Offline
    Ho ancora lo stesso: manca CarPlay. Ho controllato la configurazione PROXI e sia CarPlay che Android Auto sono abilitati. Tuttavia, sono anche sorpreso che la riproduzione mp3 USB non funzioni, era simile prima dell'aggiornamento, ma quando CarPlay funzionava, la riproduzione mp3 era irrilevante per me. Potrebbe esserci un problema qui? Qualcuno potrebbe aiutarmi a verificare se la mia configurazione PROXI è corretta?

    Quando ho reinserito la pendrive con l'aggiornamento sia all'USB principale che al bracciolo, è apparso un messaggio che la versione installata è la stessa della pendrive. Quindi l'USB funziona, ma al PROXI manca qualcosa? O è meglio comunque fare di nuovo l'aggiornamento uconnect con la pendrive?
     
    Top
    .
978 replies since 27/10/2020, 10:19   80406 views
  Share  
.