Cosa poter cambiare dell'impianto audio Beats

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ufo Gandalf.....

    Group
    Admin
    Posts
    35,637
    Reputation
    +5,850
    Location
    Parabiago milano

    Status
    Anonymous
    E che la 500L è un'altra cassa di risonanza in confronto alla X. Cmq monta l'Alpine del Turtle che è in vendita e senti che musica....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    Personalmente sono convinto che per sentire bene la musica in auto e in particolare musica che non sia quella dei Rave party bisogna avere la sfortuna di non avere altro spazio per farlo, non possedere poche decine di euro per comprarsi delle cuffie semi professionali oppure essere dei superdotati muniti di orecchie bioniche in grado di filtrare tutti i possibili rumori presenti per qualsiasi auto che percorre qualsiasi strada. Naturalmente poi ci sono anche le necessità di giustificare le proprie scelte e naturalmente, le proprie spese.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Mi girano altamente gli zebedei aver speso 600€ per avere un impianto che suona peggio di quello base della Ypsilon che avevo a noleggio.
    E mi girano ancor di più quando poi monto sulla 500L dei miei (anch'essa col Beats) che invece mi piace molto (suono corposo, caldo, piacevole...)
    Il problema principale è la freddezza del suono, per niente coinvolgente e a tratti fastidioso. Sulla 500L dei miei, non esiste canzone (a parità di fonte utilizzata) che mi faccia schifo ascoltare. Qui noto che in alcuni casi la musica seghetta un po' (collegato con cavo USB e provato con 3 diversi cavi); alcune canzoni sono passabili, mentre altre fanno pietà. A volte sembra quasi che, la stessa canzone, a volte suoni "bene", altre volte uno schifo... (magari quest'ultima è solo una mia impressione)

    Ad ogni modo, ho ancora un paio di domande:
    1) può essere che abbiano montato un componente difettoso (es: modulo UConnect, amplificatore, subwoofer....) oppure "impoverito" rispetto a precedenti produzioni (famosi "cost reduction")? In tal caso, come potrei inquadrarla con l'assistenza per farmi riconoscere una sostituzione?
    2) c'è modo, tenendo l'impianto attuale e senza smontare mezza macchina di migliorare il suono? (es: sostituire o integrare l'amplificatore di serie)

    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  4. Turtleramottino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho già detto la mia. Secondo me è la sorgente il problema, fallata o buona che sia il suono esce da lì e lì viene decodificato quindi secondo me cambiare amplificatore non giova…
    Lo dico perché cambiando da Uconnect ad Alpine ho notato una differenza di resa del suono abissale…. Poi magari mi sbaglio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Non c'è speranza quindi di modificare lo Uconnect in qualche modo?
     
    Top
    .
  6. Turtleramottino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me no e non ne vale la pena. Se qualcuno si è cimentato non saprei.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Ma cambiando sorgente, cosa succede ai menu dello Uconnect (alludo a quelli che gestiscono i settings dell'auto)?
     
    Top
    .
36 replies since 28/2/2018, 10:57   1899 views
  Share  
.