Sostituito uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primi passi...

    Group
    Member
    Posts
    174
    Reputation
    +10
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Non so che impianto Beats abbia la tua auto, sulla mia, ti assicuro che è un sistema migliore di tanti tanti altri.
    Non parlo di alta fedeltà (quella è un altra cosa) ed onestamente, non so fino a che punto possa essere attendibile il parere di un tecnico Fiat...., magari sarà bravissimo nel suo lavoro.
    Ad ogni modo il mio era un consiglio del tutto personale (ci mancherebbe) considera anche e sopratutto la qualità della sorgente da cui proviene la musica che ascolti in auto, anche nella migliore delle ipotesi, si partirebbe già da un suono "castrato" alla partenza...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Ho in ballo una causa legale con Fiat da 2 anni e la vettura ferma da 6 mesi (anche) per questo tema. Ho avuto decine di auto del gruppo in passato, da Panda, Ypsilon, 500 base, 500 con Interscope, 500L con Beats, Tonale, Stelvio, 3 500X impianto base e la mia con il Beats. Ti posso assicurare che le specifiche di quest'ultimo sono oggettivamente cannate e fanno performare l'audio peggio del modello base (oltre che peggio di qualunque altro impianto sopra citato). Il problema nello specifico si ha nell'abitacolo, con un suono freddo e per niente coinvolgente, alti che sparano, bassi appena percepibili (escludiamo il subwoofer) e medi imbarazzanti.
    Persino i suoni degli ADAS son diversi e sembrano quelli di un dispositivo aftermarket preso su TEMU. Il tecnico Fiat è anche esperto di impianti audio (che monta nel tempo libero) e mi ha dato oggettivamente ragione (non avrebbe alcun interesse a sostenere la mia tesi).
    Per questo sono a chiedervi consiglio su:

    1) È possibile sostituire amplificatore + speakers/tweeter mantenendo la radio originale? Che miglioramento otterrei della qualità del suono? Nel caso, che componenti mi consigliate?
    2) Se invece dovessi sostituire tutto (compresa la radio), cosa mi consigliate per cercare di mantenere un'estetica il meno aftermarket possibile e un budget complessivo di 1500€? Tutte le funzionalità originali dello Uconnect, verrebbero mantenute (alludo a tutti i menu)? Nel caso, cosa perderei?

    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arma500x

    Group
    Member
    Posts
    523
    Reputation
    +24
    Location
    torino

    Status
    Offline
    ma le casse speakers/tweeter le puoi cambiare poi a piacimento poi farei un aggiornamento uconnet 7 alla 23.03.17.01 cerca di contattare enzippo lui a l'aggiornamento caricando questo software migliora il suono poi regolando l'equalizzatore dovresti risolvere
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Purtroppo il tecnico ha già montato l'ultima versione del FW dell'amplificatore, ma ha detto che cambia pochissimo. Per questo stavo indagando che tipologia di sostituzione fare (se totale dell'impianto, radio compresa, o parziale dei soli speakers/tweeter e ampli)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Utente Top
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Slovenia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!
    Qualcuno ha provato a installare la versione APAC di uconnect?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    arma500x

    Group
    Member
    Posts
    523
    Reputation
    +24
    Location
    torino

    Status
    Offline
    Non so di cosa parli
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Utente Top
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Slovenia

    Status
    Offline
    La versione Asia-Pacifico dell'ucconnect "APAC"

    www.ebay.com/itm/176258446551
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Qualcuno ha notizia di un nuovo amplificatore di Beats, di recente introduzione, per la nostra 500X?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Utente Top
    Posts
    11
    Reputation
    0
    Location
    Slovenia

    Status
    Offline
    Dopo alcuni mesi di ricerca e lettura del forum tramite Google Translate sono finalmente riuscito a sostituire la vecchia radio con la versione da 7”. Vorrei ringraziare tutti voi, in particolare Flavio che mi ha aiutato con l'attivazione ed è stato molto professionale!
     
    Top
    .
1583 replies since 18/2/2017, 14:24   106808 views
  Share  
.