Sostituito uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Newbravo
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Svezzamento in vista...

    Group
    Member
    Posts
    99
    Reputation
    +23
    Location
    Monza

    Status
    Offline
    Ho in ballo una causa legale con Fiat da 2 anni e la vettura ferma da 6 mesi (anche) per questo tema. Ho avuto decine di auto del gruppo in passato, da Panda, Ypsilon, 500 base, 500 con Interscope, 500L con Beats, Tonale, Stelvio, 3 500X impianto base e la mia con il Beats. Ti posso assicurare che le specifiche di quest'ultimo sono oggettivamente cannate e fanno performare l'audio peggio del modello base (oltre che peggio di qualunque altro impianto sopra citato). Il problema nello specifico si ha nell'abitacolo, con un suono freddo e per niente coinvolgente, alti che sparano, bassi appena percepibili (escludiamo il subwoofer) e medi imbarazzanti.
    Persino i suoni degli ADAS son diversi e sembrano quelli di un dispositivo aftermarket preso su TEMU. Il tecnico Fiat è anche esperto di impianti audio (che monta nel tempo libero) e mi ha dato oggettivamente ragione (non avrebbe alcun interesse a sostenere la mia tesi).
    Per questo sono a chiedervi consiglio su:

    1) È possibile sostituire amplificatore + speakers/tweeter mantenendo la radio originale? Che miglioramento otterrei della qualità del suono? Nel caso, che componenti mi consigliate?
    2) Se invece dovessi sostituire tutto (compresa la radio), cosa mi consigliate per cercare di mantenere un'estetica il meno aftermarket possibile e un budget complessivo di 1500€? Tutte le funzionalità originali dello Uconnect, verrebbero mantenute (alludo a tutti i menu)? Nel caso, cosa perderei?

    Grazie mille :)
     
    Top
    .
1583 replies since 18/2/2017, 14:24   107076 views
  Share  
.