Sostituito uconnect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tukkano
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao,
    io ho montato una telecamera integrata nel portatarga.
    Ho fatto un foro nella lamiera del portellone per far passare il cavetto della camera.
    Ho smontato poi i pannelli del portellone come segue :
    1. Togli la plastica che ricopre una vite posta sotto la maniglia interna del portellone (quella che si impugna quando si vuole chiudere il baule).
    Questa è l'unica vite! Tutto il resto è ad incastro
    Usando un apposito attrezzo (leva in plastica in uso ai carrozzieri- io ho preso il kit su amazon) sblocca tutte le mollette del grande rivestimento facendo attenzione che tutte le mollette plastiche bianche restino attaccate al pannello, che non cadano in terra o che non restino nei buchi metallici del portello.
    Assicurati di avere il pannello, una volta smontato con tutte le mollette, pronto al successivo rimontaggio.
    Procedi poi al distacco del'altro pannello superiore sempre ad incastro.
    Quando rimonti quello superiore fai attenzione che la parte superiore si incastri bene nelle sedi perché altrimenti da fuori, in particolare se non hai i vetri oscurati vedrai una fessura ovvero il pannello storto con una rigonfiatura.
    Procedi poi a rimontare il pannello grande (meglio essere in due) incastrando tutte le mollette e rimettendo la vite e coprivite.

    Io il cavetto della telecamera l'ho fatto passare in uno dei due tubi neri in alto che contengono già i cavi dell'auto così non si vede nulla.
    Così raggiungi il tetto da dove poi andrai alla plancia anteriore dell'auto.

    Edited by tukkano - 29/3/2017, 09:33
     
    Top
    .
1583 replies since 18/2/2017, 14:24   107078 views
  Share  
.