smontaggio pannelli portiere

sostituzione diffusori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Donne & Motori

    Group
    Member
    Posts
    360
    Reputation
    +49
    Location
    castelnovo ne monti

    Status
    Offline
    Complimenti... chi mi sa dire quale tipo di casse diametro monta la nostra X sia davanti che dietro? Dietro si possono montare anche i twitter .. per un principiante è facile sostituire solo le casse presenti con delle Hertz Kit 2Way + Grille Hertz ESK 165.5 .. grazie
     
    Top
    .
  2. makita1
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, diametro 160. Saluti

    Buongiorno, diametro 160. Saluti,

    Buongiorno, i tweeter puoi installare con il collegamento in parallelo e la potenza del uconnect e circa 35watt, posso comunque confermare che suona davvero bene. Saluti Francesco
     
    Top
    .
  3. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia modifica.
    All'inizio l'intenzione era di aggiungere 2 tweeter nelle portiere posteriore che avevo già a casa, questo dovuto alla scarsità di alti specie non usando fonti tipo Smartphone, poi visto che dovevo comunque smontare il tutto, mi sono lasciato prendere e ho messo due nuovi Woofer da 165 sempre nelle portiere posteriori.
    I Tweeter non ricordo la marca e Watt, ma la sensibilità si, 93 db piuttosto alta e si sente.
    I Woofer (nuovi) secondo me solo a vederli valgono più del prezzo che gli ho pagati e cioè 23 euro, sensibilità buona 92 db e 35 Watt Rms, scelta obbligata visto l'uscita del Uconnect.
    Supporti in MDF autocostruiti perchè gli altoparlanti sono 5mm più larghi dei classici per portiere auto, ma soprattutto per smorzare ed isolare meglio dalle vibrazioni del Woofer ed interno portiera, ho inserito all'interno, sul fondo, anche un po' di materiale fonoassorbente, presente in tutte le casse hi Fi. Per finire ho filtrato i tweeter con dei codensatori di 4,7 microfarad ed i woofer con delle impedenze che avevo da vecchi crossover per tagliare un po' di medi.
    Come suona?
    Davvero bene!!! aumentata la profondità dei bassi ed aumentati di molto gli alti.
    Si potrebbe fare un passo ulteriore montando questi Woofer anche avanti senza filtro, ma credo basti anche perchè non ho vogli di smontare tutto anche avanti.

    P.S.
    Sulla mia 500x ci sono i cablaggi per i Tweeter, sono comunque inutilizzabili perchè probabilmente non portano all'Uconnect, ma all'eventuale amplificatore montato su impianto beats



    WP_20170707_18_08_54_Pro

    WP_20170707_18_09_06_Pro

    WP_20170710_18_18_12_Pro

    WP_20170710_18_18_32_Pro
     
    Top
    .
  4. manera63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo chiederti come hai fatto a capire il + e - dei fili radio da attaccare poi alle casse, inoltre , potevi mettere più foto dettagliate dello smontaggio pannello
     
    Top
    .
  5. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I fili positivi sono quelli arancio e verde, quelli negativi sono Arancio/nero e Verde/nero-
    Di foto smontaggio ce ne sopra quante ne vuoi.
     
    Top
    .
  6. makita1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, il negativo e' contrassegnato con il anima nera sul filo , per quanto riguarda lo smontaggio nelle foto alla 1 pagina viene spiegato abbastanza bene e anche lo sportello posteriore lo smontaggio e similare
     
    Top
    .
  7. manera63
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie, non avevo visto le alte pagine, scusami.
     
    Top
    .
  8. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi ho rifinito l'alloggio Tweeter, ora sono soddisfatto per il suono ma anche il lavoro.

    WP_20170712_19_04_35_Pro
     
    Top
    .
  9. lucahv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi unisco alla discussione, spero di non essere OT:
    smontato il pannello, posso rimuovere la parte in simil pelle e metterne un'altra?
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Secondo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    1,039
    Reputation
    +129
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manera63 @ 10/7/2017, 22:36) 
    volevo chiederti come hai fatto a capire il + e - dei fili radio da attaccare poi alle casse, inoltre , potevi mettere più foto dettagliate dello smontaggio pannello

    Qualora tu avessi un altoparlante senza alcuna indicazione della polarità (+ e -) prendi una pila di basso voltaggio (3-9 volt) e con due fili la colleghi ai terminali dell'altoparlante : appena colleghi la pila noterai che il cono si muove o in avanti o indietro.
    Il positivo è il terminale al quale è collegato il polo positivo (+) della pila e il cono si muove in avanti.

    Conoscere la polarità degli altoparlanti è importante ai fini di una corretta fasatura di un sistema audio.
     
    Top
    .
  11. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucahv @ 27/9/2017, 13:24) 
    Ciao a tutti, mi unisco alla discussione, spero di non essere OT:
    smontato il pannello, posso rimuovere la parte in simil pelle e metterne un'altra?
    Grazie mille!

    Il pannello viene giù in toto e non ho controllato se la parte in pelle è smontabile, potrebbe esserlo perchè altrimenti non si capisce come verrebbe imbottito.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    500X Vip User
    Posts
    2,967
    Reputation
    +365
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    👍🏼
     
    Top
    .
  13. Andrea0825
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (makita1 @ 31/3/2017, 06:47) 
    Buongiorno, diametro 160. Saluti

    Buongiorno, diametro 160. Saluti,

    Buongiorno, i tweeter puoi installare con il collegamento in parallelo e la potenza del uconnect e circa 35watt, posso comunque confermare che suona davvero bene. Saluti Francesco

    ciao, ottimo tutorial,
    mi chiarisci due cose ?
    la prima è il diametro delle casse, scrivi 160, ma vanno bene anche quelle da 165 ?

    e per i tweeter posteriori, da quello che ho capito, li hai collegati in parallelo con i woofer posteriori perché non ci sono i "cavi originali", giusto ?
     
    Top
    .
  14. deltamj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti rispondo io, le 165 entrano comunque, ma i fori di fissaggio (2mm per parte) nel mio caso non corrispondevano perchè le 165 non sono apposite per predisposizione portiere.
    Collegamento in parallelo al woofer, ma ci devi mettere un condensatore in serie al tweeter.
     
    Top
    .
  15. Andrea0825
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deltamj @ 12/11/2017, 12:35) 
    Ti rispondo io, le 165 entrano comunque, ma i fori di fissaggio (2mm per parte) nel mio caso non corrispondevano perchè le 165 non sono apposite per predisposizione portiere.
    Collegamento in parallelo al woofer, ma ci devi mettere un condensatore in serie al tweeter.

    sul sito dell'Alpine, le misure sono tutte 16.5, in questo caso come faccio a montarle ? devo comprare degli "adattatori" o devo fare qualche modifica ?

    per la storia dei tweeter, devo mettere dei condensatori (come quelli in foto a pagina 2) solo a quelli posteriore giusto ? e poi li posso collegare ai woofer posteriori ?

    altra cosa, in tutto questo, i crossover non servono ?
    sto cercando di prendere quante più info per poter acquistare tutto su internet (fai da te) e poi magari trovare qualcuno che me li monta

    Edited by Andrea0825 - 12/11/2017, 17:14
     
    Top
    .
90 replies since 16/6/2016, 18:17   19342 views
  Share  
.