Portabici su portellone

il montaggio di portabici sul portellone posteriore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 5CENTOX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No stavo per montarlo ma onestamente quando mi sono accorto dello spoiler di plastica, non l'ho montato. non mi fidavo molto anche se secondo me tirando bene bene le cinghie laterali (quelle che si attaccano al portellone in metallo) si può togliere il più possibile il carico sullo spoiler e quindi almeno il peso di due bici penso che lo possa "sopportare". Sul C -Max era molto stabile....ma li era un altra storia.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stefano-65

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Grazie,
    ora aspetto che mi arrivi la mia per trovare un rimedio, poi vi faro sapere.

    Stefano
     
    Top
    .
  3. 5CENTOX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Grazie attendiamo di sapere chi lo ha già provato.....
     
    Top
    .
  4. sdg71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritirata oggi la 500x (aziendale) ho la passione della bici...una nel bagagliaio togliendo le ruote ci sta....ma se volessi montarla sul portellone posteriore (unica soluzione visto che mi hanno dato la Business che non ha le barre longitudinali) come mi devo comportare? Ci sono novità in merito?

    Grazie.
     
    Top
    .
  5. fede901
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io personalmente monto un Fabbri che montavo su una Kia sportage in precedenza, lo utilizzo da circa un anno (con carichi anche abbastanza elevati, considerando che 2 bici da downhill pesano circa 18kg l'una) e non ho riscontrato alcun tipo di problema, anche su viaggi abbastanza lunghi. Per quanto riguarda lo spoiler, io tengo il portabici leggermente più basso,(lo faccio poggiare al lunotto) in modo che non faccia leva sullo spoiler, ma fari e targa si vedono perfettamente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stefano-65

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Scusa,
    ma quale modello della Fabbri usi per le tue biciclette.
    Potresti farci vedere una foto con la macchina con montate le bici dietro.

    Grazie tanto
    Stefano
     
    Top
    .
  7. fede901
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al momento non ho nessuna foto, appena esco in bici e monto il portabici posto una foto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stefano-65

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Salve,
    vi faccio vedere la mia 500x con la mia bicicletta montata sul portellone con un portabici Peruzzo Verona

    8l5vE7x[/IMG]

    Saluti
     
    Top
    .
  9. fede901
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo ma il tempo non è' dei migliori e la bici si sfrutta poco.. ecco la foto della bici montata sul portabici
    Attached Image
    IMG_5751

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate ragazzi avete novità su quale portabici montare io ho il tetto panoramico in vetro e mi hanno detto che non posso montare i portapacchi sul tetto. Dietro al portellone c'è lo spoiler secondo voi cosa devi fare?
     
    Top
    .
  11. Vincenzo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede 901 potresti postare una foto dove si vede meglio come si monta? Che marca è il portabici? Grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mi presento...

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno il mio dubbio è che rovini lo spoiler o danneggi il portellone
     
    Top
    .
  13. mancio61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sdg71 @ 2/1/2017, 11:59) 
    Ritirata oggi la 500x (aziendale) ho la passione della bici...una nel bagagliaio togliendo le ruote ci sta....ma se volessi montarla sul portellone posteriore (unica soluzione visto che mi hanno dato la Business che non ha le barre longitudinali) come mi devo comportare? Ci sono novità in merito?

    Grazie.

    Ciao
    sono nella tua stessa identica situazione (macchina aziendale Business). Fra l'altro (provato proprio ieri), la mtb nel bagagliaio ci sta ma non riesci a lasciarla in piedi (ovviamente togliendo la ruota anteriore) perchè non passa il manubrio. Devi quindi metterla "coricata". Ho una mtb da enduro che senza ruota anteriore sarà sui 12.5 kg, quindi ancora fattibile. L'idea sarebbe però quella fra qualche mese di prendere una All Mountain e-bike, che sta sui 20kg. Fuori discussione a questo punto pensare a metterla sul tetto (aggiungendo le barre), nè farla entrare "coricata" come fatto ieri, per farlo bisognerebbe essere in due. L'unica soluzione (anche in previsione futura) sarebbe il portabici posteriore....... Leggendo tutto il thread mi pare che purtroppo per ora non ci siano soluzioni, a parte quella di Fede901 sopra (ma sarebbe bello sapere il modello del suo portabici..)
     
    Top
    .
  14. James BG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.fabbri.info/index.php?route=pro...9&product_id=58

    sono interessato anche io e della linea Fabbri ho trovato questo che potrebbe andare.
    adesso mando una mail x info su costi ecc.
    :)
     
    Top
    .
  15. Nikosatin61
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti a chi potrebbe interessare io sono riuscito ad adattare un portabici a portellone che avevo sulla stilo . vorrei postare delle foto ma non so come fare ciao
     
    Top
    .
91 replies since 9/12/2015, 13:08   14079 views
  Share  
.