Telefono che si disconnette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spark1.6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ritirato 15 giorni fa la 500x con navigatore 6.5 pollici. Sin dal primo utilizzo, di tanto in tanto il telefono si disconnette. Ho telefonato alla Fiat e hanno verificato che il mio smartphone è compatibile con uconnect, suggerendomi di chiamare in concessionaria per far verificare in officina il problema da me riscontrato. Mi hanno fissato un appuntamento tra 15 giorni, anticipando che dovranno tenerla in officina alcuni giorni. Ma è mai possibile che per una str...... del genere devono tenere la macchina tutto questo tempo. Qualcuno del forum ha riscontrato li stesso Problema?
     
    Top
    .
  2. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
    io ho il sistema.da 5 pollici devo dire che un problema.simile con gli smartphone non.l'ho mai avuto.
    tranne che con un Samsung a conchiglia che se viene collegato con bluetooth viene riconosciuto manpoi si riavvia in continuazione finché non ci si allontana .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Primo Pilota

    Group
    Member
    Posts
    2,946
    Reputation
    +274
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prova con altro telefono
     
    Top
    .
  4. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti prova con un altro telefono .
    Ti faccio un altro esempio ....io avevo un mediacom 550u ebbene il sistema uconnect lo vedeva regolarmente ma non si attivava la funzione lettura messaggi.
    Invece con Samsung grandprime tutto funziona e il Bluetooth e molto più stabile.
    Ho notato anche che se il celulare e posto nel cassetto laterale superiore dx il segnale e molto più stabile se invece lo si mette nel bracciolo o sul sedile alle volte fa fatica ad agganciarsi.
    Diciamo che giorno per giorno si scoprono nuove magagne di un sistema uconnect che risulta mal ottimizzato e soprattutto mal aggiornato .
    Speriamo che lo abbandonino il più presto possibile e adottino un sistema piu standard .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium Falcon

    Group
    Member
    Posts
    4,076
    Reputation
    +440
    Location
    Nebulosa di Andromeda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (goosecat2 @ 21/3/2017, 06:47) 
    Infatti prova con un altro telefono .
    Ti faccio un altro esempio ....io avevo un mediacom 550u ebbene il sistema uconnect lo vedeva regolarmente ma non si attivava la funzione lettura messaggi.
    Invece con Samsung grandprime tutto funziona e il Bluetooth e molto più stabile.
    Ho notato anche che se il celulare e posto nel cassetto laterale superiore dx il segnale e molto più stabile se invece lo si mette nel bracciolo o sul sedile alle volte fa fatica ad agganciarsi.
    Diciamo che giorno per giorno si scoprono nuove magagne di un sistema uconnect che risulta mal ottimizzato e soprattutto mal aggiornato .
    Speriamo che lo abbandonino il più presto possibile e adohttino un sistema piu standard .

    Dall'esempio che fai sembra più un problema di telefono che di UConnect. Il mio iPhone 5s si connette e rimane connesso dovunque dentro e fuori dall'abitacolo.
     
    Top
    .
  6. Spark1.6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi potrebbe essere dovuto al fatto che lascio il telefono nel portaoggetti davanti alla leva del cambio, o è ininfluente la posizione.(Per completezza di informazioni, uso Samsung galaxy a5 2016)
     
    Top
    .
  7. goosecat2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao
    e probabile che nel caso del Samsung A5 sia un problema di connessione .
    per esperienza come ho detto nel mio post precedente ,ho notato che LS ricezione migliore la si ha con il telefono riposto nel cassetto superiore DX.
    si con il mediacom x550u effettivamente a volte non si agganciava.
    con huawei y6 al momento nessun problema si aggancia velocemente e mantiene il collegamento .
    sicuramente da telefono a telefono ci sono differenze.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Manca ancora poco...

    Group
    Member
    Posts
    42
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    IL PROBLEMA E' IL TELEFONO DI ULTIMA GENERAZIONE AD ESEMPIO SAMSUNG S7 OPPURE S7EDGE, SOFTWARE AVANZATO PER IL NAVIGATORE PROGETTATO NEL 2004. SPESSO NON PUOI CHIAMARE CHE IL NAVIGATORE RISPONDE" SINCRONIZZAZIONE DELLA RUBRICA" PERTANTO SEI COSTRETTO A CHIAMARE DALLO SMARTPHONE E COMUNQUE VA IN VIVA VOCE UGUALMENTE. DOVRESTI PROVARE A DISABILITARE SUL NAVIGATORE LA FUNZIONE "CHIAMATE RECENTI". DOVREBBE FUNZIONARE BENE
     
    Top
    .
  9. Spark1.6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ritirata la macchina dall'assistenza fiat, mi hanno aggiornato uconnect e secondo loro si risolveva il problema. Il giorno seguente il telefono si disconnetteva lo stesso :angry:.
     
    Top
    .
8 replies since 20/3/2017, 21:12   1808 views
  Share  
.