FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Mauro Mora

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    AA159CC
    già siamo in territorio numerico dell'Alfa Romeo (quella vera però!)
    Che bolide...la 158!!!1950inizia il Campionato del Mondo ufficiale, quello dell'Alfa è delle famosissime 3F: Fangio, Farina, Fagioli!!! Che storia!!!
    Un doveroso ricordo alla 16C del '35 con un certo Enzo Ferrari direttore sportivo della Squadra Corse!! Due 8 cilindri accoppiati sul cambio a 3 rapporti e trasmissione laterale sulle ruote posteriori. Il "Nivola" la portò in gara contro le Mercedes ma si piazzo solo quarto perché...si dovette fermare ben otto volte a cambiare le gomme che andavano a pezzi. La stessa auto in collaudo il primo esemplare (due costruiti in tutto) sul tratto di autostrada di Bergamo la spinse a oltre 300 km/h....e poi mi chiedono perché mi viene la nausea a sentir chiamata una Peugeot "alfa romeo Milano"....boia Faust!
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    Benvenuto a te Giuseppe.

    Mi unisco al coro di chi ti ha consigliato di rivolgerti al venditore! Ci mancherebbe!
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    Votato in ritardo bestiale ma...votato!!
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    Io al posto tuo olio e filtro nuovi. Certo che il service è resettabile. In officina ovviamente se non disponi di OBD.
    Cambialo... :D
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    A quanto detto correttamente da Robinood aggiungo che il livello max è tale perché il volume residuo nel monoblocco è calcolato per permettere la dilatazione della pressione Dell aria prodotta dalla discesa dei pistoni! Oltre a garantire il normale reflusso Dell effetto di blow by senza sollecitare le molecole del lubrificante!! Il "giusto" livello si trova a metà tra max e minimo.

    Edited by Mauro Mora - 29/4/2024, 09:51
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    Il 1.6 diesel dispone di astina intubata esterna Giovanni di tipo tradizionale. Per cui l'operazione da te descritta può essere effettuata senza problemi.
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    AA100CC

    AA100...5 punti rep.

    Edited by EmaX73 - 28/4/2024, 22:27
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    Mooooolto bene!! Grande notizia. Ero certo che non andava aperto il motore! Bene Massimo spero che tutto sia definitivamente risolto e grazie per l informazione perché serve a tutti!!
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    No posso dirti che non è del tutto normale. Raggiunta la temperatura di esercizio in teoria ma anche in pratica, questa potrebbe solo salire. Il sospettato del problema potrebbe essere il termostato del circuito, il quale non regola correttamente il flusso visto che è lui che controlla la costanza della temperatura del liquido nel motore. Altro direi di no, sempre a mio personale parere.
    Ps: se non lo hai ancora fatto, per cortesia, presentati nell apposita sezione del forum. Grazie
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    Benvenuto Andrea!
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    AA034CC

    ecco appunto Mauro! Proprio la 33 è un prodotto ALFA ROMEO (uno dei tanti a dire il vero!) che ha segnato l'intero panorama mondiale delle Sport! Ecco il motivo per cui mi irrita tantissimo l'uso (accetta la definizione...) blasfemo di quel marchio! Parliamo della prima metà degli anni '60...un 3000 V8 progettato da un certo Busso bi-turbo da oltre 620 CV!!! Messa in strada e messa a punto eseguita da un certo Chiti!!! Allora...questa merita il nome MILANO!!! Vero ne furono costruite ben poche unità, mi sembra meno di 20 però, porca paletta!! Che bolide che bellezza stilistica e tutto perfettamente in armonia!! Dovremmo essere più orgogliosi dei nostri prodotti ci aiuterebbe a capire meglio chi siamo (eravamo a questo punto!)
    Grazie Mauro per il bellissimo richiamo!
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    beh insomma diciamo che i modelli citati avevano certamente il nome del Costruttore a distinguerli ed anche bene in vista, ma qui stiamo parlando di una Peugeot disegnata da uno spagnolo e prodotta in Turchia ma identificata con Alfa Romeo e poi pure Milano...molto diversa la faccenda. Questo è inaccettabile a mio semplice parere!
    poi si è pure tre cilindri è vero...ma quello sbagliato comunque! :D
    Quello montato sulla mia X è invece un gioiello... :D :D :b:

    Penso che tutto questo vociare sull'argomento sia ancora a favore di questo prodotto, che non dico essere brutto o altro, non è questo il punto, ma è purtroppo un prodotto del colonialismo accentratore dei francesi che non sopporto!

    Anche i tedeschi hanno investito molto in Italia già solo citando Lamborghini e Ducati, ma lo hanno fatto sul territorio sistemando tutta l'organizzazione, investendo in tecnologia e modernizzazione...guardandosi bene dal fare comparire il loro Marchio accanto a quello Italiano. Hanno saputo risollevare (meglio sarebbe dire lanciare nell'iper spazio del settore cui appartengono) economicamente queste Aziende!! Inoltre hanno aumentato di parecchio i posti di lavoro (nella sola Ducati sono più di 800 posti!) ma sul territorio! Loro sono Imprenditori, l'esatto contrario dei francesi!
    Quindi, per me, nessuno sconto possibile a loro...

    Edited by Mauro Mora - 16/4/2024, 15:41
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    Ciao Massimo! Intendevo dire che avrei perseguito un cambio olio e filtrino del modulo multi air come ti hanno consigliato gli utenti in special modo Dylandog che a più riprese ti ha detto questo.
    Però capisco la tua posizione...onestamente un po meno quella del meccanico visto che era una cosa che si poteva provare a fare prima di aprire il motore! Ecco questo è il vero punto per me.
    Ma ti ripeto, è solo un mio pensiero!
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    CITAZIONE (Giovanni X @ 12/4/2024, 13:05) 
    Io quando vedo le 33 ma soprattutto le 155 mi vengono le lacrime agli occhi 💪🏼💪🏼

    Si, e francamente a me piace molto anche la 164 a dire il vero.

    Ma le Giulia in tutte le versioni TI comprese, le spider...ed anche la mia amatissima Alfetta auto con la quale come con nessun altra mi sono divertito, macinando chilometri e BMW320...

    Pur con discutibili soluzioni in termini di montaggi in generale, erano auto straordinarie e punto e basta! Mi rendo conto che chi non ha avuto l'opportunità di guidarle possa non capire tutto questo....ma così è!
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    AA996CB

    eh si!!! rarità davvero ultimo prototipo prima del passaggio dell'Azienda in Aprilia! Sappi che lo schema dei primi 4 v progettati a Noale e costruiti dalla Rotax si rifacevano alla disposizione delle termiche (angoli e disegno dell'albero) proprio di questo che resta pur sempre un gioiello!
    c'è poco da fare, così è!
441 replies since 12/8/2022
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