FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes given by Mauro Mora

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    AA127CC
    ........e pensare che abbiamo perso tutto
    Che vergogna!!!!!!!!!

    Edited by Giovanni X - 5/5/2024, 17:11
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    AA119CC

    Questa è la Fiat V8 supersonic costruita nel 1953 in collaborazione con Ghia
    Screenshot_20240501_094726_Samsung%20Internet
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    CITAZIONE (Gianluca1983 @ 28/4/2024, 21:59) 
    Salve ho una 500x 1.6 120cv acquistata a luglio scorso,percorrendo quasi 10.000km,ho notato controllando il livello dell'olio che va un po' oltre il massimo.
    Mi devo preoccupare!!!
    Grazie

    Confermo quello che ti ha già detto Giovanni, in più ti dico: se il livello dell'olio supera di poco o niente il livello massino dell'astina, non è un grave problema; se invece supera di diversi millimetri la tacca del Massimo allora provvedi a toglierne un pò fino ad arrivare a livello perchè troppo olio nel monoblocco tenderebbe inevitabilmente a formare schiume che invece di far si che l'olio assolva alle sue naturali funzioni di lubrificare e raffreddare il motore farebbe l'effetto contrario impastando il monoblocco, soprattutto se fai autostrada e quindi il motore deve camminare a velocità un pò sostenute. Questo fatto è facilmente riscontrabile quando togli il tappo di rifornimento dell'olio, se c'è la schiuma attaccata è segno che sta impastando il motore.. A me è capitato anni fa che un meccanico (forse solo di nome....) mi facesse un cambio d'olio nella punto evo che avevo in precedenza mettendomi 4 litri di olio invece di tre. Me ne accorsi immediatamente poichè la latta era di 4 litri e me la rese vuota quando invece doveva rimanerne 1 litro. Ce la riportai e ritolse totalmente l'olio dalla coppa per poi rimetterne 3 litri. Inutile dirvi il suo imbarazzo quando lui era assolutamente convinto (cosa ben più grave) che quel motore aveva una capacità di 4 litri e non 3..... e sbagliava di grosso hmmm mf_pope
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    CITAZIONE (Mauromor @ 28/4/2024, 20:45) 
    Sull'azzurrina le vedrei bene gialle o tinta carrozzeria!

    A proposito, ottimo lavoro, Francuz!

    Grazie. Si sull'azzurrina il giallo lo vedo bene. Io avevo fatto il giallo codice 2161 ma secondo il mio parere era meglio il 2195 che è un po' piu scuro. Infatti se non facevo il rosso le avrei rifatte gialle 2195
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    Foto 2

    Sono 2 foto fatte così, al momento appena finito il lavoro, quindi foto un po' scarse 😁
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    È da un sacco che non pubblico. Oramai le modifiche estetiche sono andate in secondo piano. Il caro vecchio tuning era cio che mi piaceva di più delle auto, ancora piu dell'auto in se. Ora di motori si parla pochissimo, ancora meno il tuning, ora tutto "elettrico"..... Tornando a noi, sono passato dal giallo al rosso.
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    Le mappe dovresti averle da tirare giù tu dal sito e ne avevi gratuite. I controlli di centralina ed aggiornamenti vari ed eventuali dovrebbero sempre farteli in concessionaria.
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    Grazie tantissimo mi hanno parlato molto bene di questo forum sapevo di poter contare sulla vostra esperienza e conoscenza della macchina. Vi terrò aggiornati. Buon felice weekend. A presto
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    Buongiorno a tutti, stamattina mi ha contattato il meccanico, mi ha detto che nei giorni scorsi ha messo mano al multi air, ha pulito il filtro, serrato meglio i bulloni che erano un pochino svitati, cambiato l’olio sostituendolo con quello specifico. Dopo il lavoro descritto, sembra che la macchina non mostri il difetto argomentato e dopo la prova effettuata sui cilindri, la compressione risulta ristabilita. Mi ha detto di provarla e gli ho riferito che la prova la dovra’ effettuare lui e che ritirerò la macchina solo quando mi dira’ che per lui e’ apposto. Mi sono un pochino seccato di sentire sta frase prova e ritorna se ci sono problemi.
    Nella mia ignoranza ho ribadito il concetto che un danno al motore non compare e scompare a piacimento ma rimane sicuramente permanentemente presente.
    Speriamo sia la soluzione, per il momento ringrazio di cuore e apprezzo tantissimo i consigli (azzeccati) di chi già paventata quanto sopra descritto. Un super abbraccio vi farò sapere se il problema è stato risolutivo.
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    AA033CC

    Alfa 33 stradale; altro capolavoro del genio italianob8ba2925ce6d7c35d2945bbbe4a2a290
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    ormai i CEO seguono tutti il protocollo Ghosn...da carcerare
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    Benvenuto
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    CITAZIONE (Simone5089 @ 14/4/2024, 23:16) 
    .....spero x te che non sia la stessa cosa cmq motore di M e di fiat di sicuro non ne comprerò MAI più ps.il motore aveva solo 70000 km

    prova a parlare con tutti quelli che hanno il PSA con cinghia a bagno d'olio,altrochè 70000,moooolto prima,posso capire il disappunto ma non generalizziamo.io a 25000km ho avuto una candela annerita ma dopo la sostituzione non ho avuto più problemi,ora ne ho 90000 e la riprenderei a occhi chiusi
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    Ma non è il modulo multiair che comanda l'apertura Valvole? L'auto traballa e va' come fosse un 3 cilindri? Prima di fare aprire il motore cambia olio e filtro modulo.
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    Io quando vedo le 33 ma soprattutto le 155 mi vengono le lacrime agli occhi 💪🏼💪🏼
584 replies since 12/8/2022
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