FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by Nik006

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    è vero , non so se i francesi hanno portato una ventata di rinnovazione , ma penso che noi italiani non abbiamo poco da imparare da altri , visto che nostri progettisti in fatto di motori non sono secondi a nessuno , poi non parlai amo di stilisti , le più belle corazzerei sono state firmate da italiani , ma la legge del mercato a volte e disarmante

    Edited by Nik006 - 15/1/2024, 16:58
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    :) :) no non sono gusti vecchi, la mia auto l'ha scelta mio figlio, e a l'epoca aveva 22 anni, in concessionaria non ero andata per acquistare 500X, ero andato per acquistare un auto, mia moglie ha scelto il colore ed io ho pagato solo le rate :D :D , non brilla in prestazioni io ho una 1.6 e-torq e tranquilla , ottima per i lunghi viaggi ho fatto 1600 km in un solo giorno, ho installato un impianto GPL dopo solo 6 mesi , faccio io la manutenzione ordinaria , semplice e i pezzi di ricambio si trovano anche sotto casa
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    AUGURI RAGAZZI
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    buona sera ragazzi !! quanti chilometri avete percorso con le pastiglie freno anteriori ? io le ho sostituite oggi ci ho percorso bei 81000 chilometri , a mio parere molto buone
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    anche la mia 500X non aveva fari a led , ho comprato due lampade a led e le ho inserite , e un lavoro di pochi minuti , poi mica bisogna dirlo al concessionario che monti le lampade a led ... se devi portare la vettura per una riparazione le togli e monti le sue originali
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    pianale 3
    io ho risolto cosi , con una vechia pedana trovata vicino a un cassonetto
    pianale 2
    non ci vuole molto una sega e qualche chiodo
    pianale 1
    ho fatto quei tre foro per metterci dentro il cric , il kit per la ruota , e il triangolo
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    ho la stessa macchina , ho installato un impianto GPL quando la macchina aveva km 6ooo , ora ha quasi 16ooo km , e un anno . e un auto senza troppe pretese si viaggia comodamente , si vuoi azzardare un sorpasso la devi prima preparare a tempo .
    consumi !!! consuma quando un 1.6 , con 38 litri di GPL faccio dai 350 a 400 km, premetto che non la guido solo io
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    forse avrei dovuto fare qualche foto in più, ma sono disponibile a qualsiasi chiarimento ;) ;) ;)
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    Oggi ho montato i sensori di parcheggio non originali , un lavoro di un paio di ore , piu semplice del previsto , non ho smontato il paraurti .
    ho svitato le viti che reggono il paraurti alla scocca inferiore4, in pratica solo le viti che reggono la parte non verniciata , e infilandomi sotto la macchina si riesce facilmente ispezionare il paraurti .
    segnato1 e poi fatto i fori e fissati i sensori,23 i fili li ho fatti passare sulla giuntura di plastica che fissa la parte verniciata alla parte non verniciata.5
    ho smontato il pannello interno del cofano ( pannello destro dove ce la luce della retromarcia)6 li ho praticato un foro per far passare i cavi dei sensori ,7 che ho collegato alla centralina del kit. ho sistemato il tutto in quel vano8 , li ho posizionato anche il cicalino.10
    i cavi di alimentazione li ho collegati all'interno del faro dove e collegata la lampadina della retromarcia9

    dimenticavo ho avuto anche un assistente11
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    per esperienza personale , ho notato che il consumo dipende anche dal tipo di gas che si introduce nel serbatoi , tra un distributore e un altro ce della differenza
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    il bello di una discussioni tra quattro amici e proprio questo , si parte con un semplice argomento futile e si arriva a cercare di risolvere problemi ben piu importanti, si l'argomento era semplice un confronto su i diversi mercati di olio motore
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    e che te dico a fa , la mia cinquecento si abbassava un solo sedile, ed erano acrobazie quando mi appartavo con la mia ragazza , che attualmente e mia moglie , si non cerano ne navigatori ne cellulari , ma al luogo di destinazione ci si arrivava comunque , magari ci si metteva un po piu di tempo ma quello era il bello
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    la mia prima vettura e stata una CINQUECENTO che si metteva in moto con la leva di lato, che se non facevi la doppietta la marcia non la cambiavi , che quando aprivi il cofano posteriore vedevi un motore pulsare e ruggire ( forse ruggire e un po esagerato ) che quando non si metteva in moto potevi intervenire in qualche modo .... invece adesso quando una auto non parte sei costretto a chiamare un carratrezzi
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    forse hai ragione , ma un supermercato che vende marche note magari in confezioni di plastica , secondo me non può vendere oli contraffatti , ne vale la reputazione del supermercato e del marchio del'olio in questione , e poi sarebbe una truffa
14 replies since 9/10/2019
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