FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by matomoto

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    Personalmente del millino posso solo parlare bene, ok che l'ho venduto a 36 mila km, ma mai avuto problemi.
    Ad oggi ne ha quasi 50000 e tutto fila liscio.

    Ciao Andrea

    ps sergioone, mi piacerebbero sapere le ragioni. Grazie.
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    Comincerei da filtro aria a candele. Se questi sono a posto, rapporto di compressione, farfalla che non apre totalmente, turbo, intercooler e via dicendo.

    O forse è giusto così visto il cambio automatico.

    Ciao Andrea
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    Sicuramente c'è qualcosa che non va, i 170 li fa un asfittico 1.3 nafta. Il 1400 a benzina che di cavalli ne ha 140 dovrebbe fare agevolmente i 190, li facevo senza problemi con il piccolo millino.

    Ciao Andrea
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    Il problema non è che bisogna fare tanti kilometri, non bisogna fare brevi tragitti.

    Ciao Andrea
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    Gianluca.
    purtroppo era quello che immaginavo. I diesel "moderni" non sono fatti per fare brevi tragitti e hanno bisogno di fare strada per pulire dpf. Spero che si possa pulire se no va cambiato.

    Ciao Andrea
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    85 € scusa ma è carissimo, dovrebbero costare sui 12/13 €, se le vuoi originali marchiate fiat mi sembra 19 €.

    Ciao Andrea
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    :b: :b: :b:

    ciao Andrea
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    Tutto giusto quello che ti hanno scritto,
    ma non ho capito se l'olio va o è sopra il massimo.

    Ciao Andrea
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    Edifabio, quando si è provato il meglio... comunque ottime anche le goodyear vector.

    Ciao Andrea

    ps, se mi posso permettere di pirelli non ne voglio neanche sentir parlare.
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    Come vedi a cambiare è l'indice di carico 91/95. Prendi la misura riportata a libretto oltre non ha senso.

    Ciao Andrea

    ps. consiglio, cambiale tutte e 4.
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    Se il problema di compressione è lieve, non ci sono problemi, spero che non ci siano problemi al modulo.

    Ciao Andrea
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    Premetto che il cruise control l'ho sempre e solo usato in autostrada.
    Mantiene la velocità impostata e se il veicolo che precede ha una velocità inferiore lui si adatta alla sua velocità e all'occorrenza usa pure i freni. Ho notato che quello della x è "nervoso", ossia decelera o accelera in maniera brusca, mentre quello della yaris è più progressivo. Lo stesso dovrebbe fare se la strada ha dei saliscendi, cioè deve tenere la velocità impostata.

    Ciao Andrea
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    Francuz,
    no, no, Di Miao è un altra testa di ca@@o.

    Ciao Andrea
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    Tavares va eliminato.

    La Milano ma anche la Toanale tutto sono che Alfa Romeo.

    Ciao Andrea
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    "Usare un olio con stesse identiche specifiche di marca diversa, si rischia tanto quanto metterci un olio completamente differente."

    Su questa frase non sono d'accordo.

    Sulla x dopo il primo tagliando ho sempre usato il motul e non ho avuto problemi, come ovvio che sia. Manutenzione del filtrino obbligatoria, specialmente usando il selenia e si si sfrutta il motore.

    Sulle abarth evo, il problema del modulo era dovuta principalmente a motori preparati dove si usava un olio diverso.

    Ciao Andrea
2593 replies since 18/5/2019
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