FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by e3rminet

  1. .
    CITAZIONE (teils @ 21/5/2022, 10:26) 
    Dov'è posso comprare l'ultimo firmware del mio vp2_334?

    Questo è il link, dovrebbe esser l'ultimo non ne ho trovati di più recenti

    https://mega.nz/file/GC4GHbqA#580ld4myuPWP...zi36eQ1zPQ9eGHM

    VP2_334_13.00.65.02
  2. .
    Grazie EmaX73,
    ho fatto come hai detto, ho smontato le sonde e le ho pulite, anche se a vista non sembravano sporche.
    Per la pulizia dell'impianto, al momento ho 2/3 di benzina nel serbatoio e mi serve solo per l'avviamento, pensi che con 200 CC di prodotto si possa fare lo stesso ?
    Grazie ancora.
  3. .
    Salve a tutti,
    oggi mi si è accesa la famigerata spia gialla avaria motore.
    Con il MES ho verificato questi errori:
    Controllo Motore / ECM
    Bosch Motronic Me17.3.0 CF6/EOBD Injection (1.4 16V LPG)
    ISO Code: 00 01 50 0B 16
    Errori:
    P1D82-00 - Riscaldatore lambda 1 a valle
    P0132-00 - Lambda sensor
    Le sonde sono 2 quella a monte del catalizzatore, per la quale si accede dal vano motore e quella a valle accessibile da sotto.
    Stando alla segnalazione dell'errore dovrebbe essere quella sotto al catalizzatore, mi date conterma ?
    Secondo voi è aspicabile provare a pulirla, come, ed eventualmente con che cosa o sostituirla direttamente?
    Intanto ho azzerato l'errore, acceso l'auto e fatto una decina di Km. senza più l'errore.
    Lo strano è che l'auto ha 4 anni con poco più di 20.00 Km, l'errore si è presentato in autostrada a circa 120 Km/h. con alimentazione a gas.
    Grazie :b:
  4. .
    Salve raga,
    oggi mi si è accesa la famigerata spia gialla avaria motore.
    Con il MES ho verificato questi errori:
    Controllo Motore / ECM
    Bosch Motronic Me17.3.0 CF6/EOBD Injection (1.4 16V LPG)
    ISO Code: 00 01 50 0B 16
    Errori:
    P1D82-00 - Riscaldatore lambda 1 a valle
    P0132-00 - Lambda sensor
    Le sonde sono 2 quella a monte del catalizzatore, per la quale si accede dal vano motore e quella a valle accessibile da sotto.
    Stando alla segnalazione dell'errore dovrebbe essere quella sotto al catalizzatore, mi date conterma ?
    Secondo voi è aspicabile provare a pulirla, come, ed eventualmente con che cosa o sostituirla direttamente?
    Intanto ho azzerato l'errore, acceso l'auto e fatto una decina di Km. senza più l'errore.
    Lo strano è che l'auto ha 4 anni con poco più di 20.00 Km.
    Grazie
  5. .
    L'ultimo disponibile dovrebbe essere questo : VP2_334_13.00.65.02

    Link: https://mega.nz/file/6LxQnbRL#Ey4BYge0nns_...FDCZJZHVn5gwXgg
    Saluti a tutti. :)
  6. .
    AlfaOBD lo trovi nel loro sito alla voce Download & Purchase.
    www.alfaobd.com/download.html

    AlfaOBD for PC
    November 29th 2020: Version 2.2.4.0

    Per AlfaOBD_Keygen cercatelo in rete.
    Non sono e non voglio essere responsabile di eventuali danni o malfunzionamenti per l'utilizzo di software non originali.
    hunter pirate2
  7. .
    Purtroppo è così, tutte le versioni, 4.0 - 4.2 - 4.6 con le varie cure, non funzionano più.
    Devono aver modificato qualcosa per impedire l'uso curato.
    L'alternatica rimane AlfaOBD che al momento ancora funziona con la cura anche per l'ultima versione per PC. XP
    Altrimenti sganci 50 euri e comperi la licenza. :lol:
  8. .
    Raga,
    ho trovato ultima versione del MES con la cura.
    Non la ho ancora provata ma la registrazione funziona.

    Si scarica da Torrent
    537759b9531d6fe5d5dd15ceda72ba4b777aeb83

    La procedura è uguale a quella precedente, si installa la versione ufficiale, poi si copia il contenuto della cura nella cartella di installazione del MES, si lancia la cura di conferma con (GO) ed il gioco è fatto.
    Si chiude poi la cartella della cura e si ha il MES registrato.
    Se qualcuno ha modo di testarla fateci sapere ... :rolleyes:
  9. .
    CITAZIONE (EmaX73 @ 2/6/2020, 20:20) 
    Prova devi comunque cambiarlo. Fai controllare perché so' di diversi problemi con un sensore che poi la Landi ha modificato. Le Giulietta ne soffrivano. Prova a cancellare cambiare il filtro mettere additivo e vedere. Se fosse il sensore ti ripeto è si una spesa ma non ti lascia in mutande.

    Grazie,
    sai dove si trova il sensore, magari intanto provo a pulirlo.
  10. .
    CITAZIONE (EmaX73 @ 2/6/2020, 20:03) 
    Le tjet avevano un sensore di pressione che dava problemi. Siccome sono più di uno farei controllare e montare quello modificato. Non spendi più di 100 euro.

    Grazie EmaX73,
    infatti la mia ha circa 3 anni e mezzo ma solo poco più di 12.000 Km.
    Cosa dici, resetto gli errori e vedo se il problema si ripresenta o vado subito dal meccanico ?
    A benzina non ha problemi.
    Potrebbe essere il filtro del GAS ? Non è mai stato sostituito.
  11. .
    Salve a tutti,
    entro nella discussione perchè proprio oggi tornando dalla montagna, in autostrada alla velocità di crocera di 120 Km ora, la macchina è passata da Gas a benzina e dopo poco si è accesa la spia controllo motore con anche la scitta nel quadro strumenti.
    Arrivato a casa ho controllato con il MES gli errori della centralina e ho trovato questo:

    Scansione del veicolo per vedere i moduli disponibili ed esaminare ogni modulo per errori DTC...

    Controllo Motore / ECM
    Bosch Motronic Me17.3.0 CF6/EOBD Injection (1.4 16V LPG)
    ISO Code: 00 01 50 0B 16
    Errori:
    P01B7-00 - Sensore temperatura gas nel rail
    P0193-00 - Sensore pressione gas rail

    Elettronica Centrale / BCM (Body Computer Module)
    Body Computer Marelli (334)
    ISO Code: 00 00 60 3A 15
    Errori:
    B106D-86 - Selettore di controllo dinamico

    Strumentazione / IPC (Instrument Panel Cluster)
    UNKNOWN/UNSUPPORTED
    ISO Code: 00 03 50 2D 16


    Qualcuno ha idea di cosa possa essere ?
    Grazie
  12. .
    https://mega.nz/#!DSZF3S7R!cejq-Z0...rYe4-KXt-XqZWSM
    Attenzione devi disattivare eventuale antivirus altrimenti si cancella il Keygen.

    Link attivo fino a sabato poi viene cancellato
  13. .
    Salvatore,
    sarica dai link riportati sotto, la versione che funziona meglio è la 3.9R1 con fix MegaHertz, la 4.2 con la cura b-Mes42, per alcune operazioni, fallisce, ad esempio, a me funziona perfettamente l'allineamento proxy ma non funziona il reset servizio.
    Il gruppo MegaHertz stà lavorando per creare la cura anche per la versione 4.X, al momento è in cantire la 4.0, ma non è ancora pronta.
    Per la 4.2 segui scrupolosamente il file documentazione allegato.

    https://mega.nz/#!mKRV2aaI!WqCFC2m...50GJKIfwWF56n_M

    https://mega.nz/#!PaInEC4R!Gz-hRN3...6bZ-PFemfBaHdSE

    Spero che tu riesca
    Ciao
  14. .
    CITAZIONE
    ualcuno mi può dare conferma, cortesemente, per esperienza diretta magari, se questo adattatore funziona sia con alfaobd che con multiecuscan?
    Qualche post più su ho letto di qualcuno che lo usava con entrambi ma che con alfaobd non riusciva a fare allineamento proxy...per il resto funziona?

    Con multiecuscan funziona benissimo ma con alfaobd non funziona per allineamento.
    Per alfaobd serve quello postato da flyaway4
  15. .
    CITAZIONE
    Qualcuno ha per caso un link per AlfaOBD per pc "curato"? Mi fareste un grande favore, in rete non trovo nulla...

    Scarica questo:
    https://mega.nz/#!CK5SFIqQ!tuz5PMB...CF-on6jMH3lFtds
120 replies since 23/1/2018
.