FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes taken by rescecco

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    CITAZIONE (like75 @ 6/6/2017, 18:58) 
    Quello che proprio ....
    Anche sforzandomi.....
    Non riesco a capire perché i proprietari (alcuni X fortuna )dei 500x col 1.6 sono così delusi della loro motorizzazione da dover venire costantemente a vomitare nei totip del 1.3 😞
    Non si vedono mai utenti del 1.3 nei totip del 1.6 a scrivere fesserie o a fare fandoyismo come fanno i proprietari del 1.6...(non tutti è chiaro i signori ci sono ovunque )

    Mah.!

    Non so se ti stavi riferendo a me ma non credo proprio di aver vomitato sul 1.3 così come non ho mai detto che il 1.6 (o che una precisa motorizzazione) sia la perfetta in senso assoluto.

    Invito a rileggere i miei interventi se pensate il contrario.

    Concludo ricordando che in un forum non credo ci siano topic in cui qualcuno non possa scrivere, a meno che non siano gli amministratori a deciderlo.

    Ah, un'ultima cosa, io sono un fanboy della 500x, è vero...ma non della 1.6 (la mia) che reputo PER ME perfetta, ma non necessariamente per tutti, cosa che alcuni di voi 1.3isti invece fa spacciando il 1.3 come l'unica motorizzazione sensata da acquistare.

    Bene, sappiate che non è così e che esistono altre motorizzazioni validissime (forse più adatte anche per alcuni di voi fanboy 1.3isti).

    Con questo vi saluto affettuosamente elogiando ancora una volta la nostra mitica 500x, qualsiasi sia il colore, il modello, l'allestimento e la motorizzazione.
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    Ahahahahahah, fanboysmo rulez! 😂

    Eh dire che, sempre a mio modesto avviso, anche la variante GPL potrebbe avere un suo perché (per varie esigenze).

    Azz, ma che dico? La 500x va bene SOLO se monta un 1.3 multijet! 😂😂
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    Qua si parla di far diventare più aggressivo e divertente il 1600 mentre altrove c'è chi dice che il 1300 è il motore PERFETTO 😂
    Parentesi chiusa 😁

    Riguardo la modalità sport, di tanto in tanto la mano si poggia sul selettore, ma poi, pigiando l'acceleratore mi passa... Prima o poi lo proverò, anche solo per il piacere di farlo. È certo che comunque questa macchina mi fa godere da matti!
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    Signori, dico brevemente la mia.

    Ritengo incredibile far paragoni tra motorizzazioni puntando solo sui consumi.

    1.3 e 1.6 sono due motori diversi. (Punto)

    Inutile far passare il 1.3 come il motore perfetto, così come non ha senso farlo con le altre motorizzazioni. Ogni motore ha pregi e difetti e risponde a esigenze diverse.

    A me, personalmente, interessa poco che l'auto consumi leggermente meno, a discapito delle prestazioni.

    Per come la vedo io, l'auto è anche un piacere (non ci passo a vita a bordo e quando ci sto voglio "godere"!). Detto ciò, per come la penso io, il piacere di guida del 1.6 è a livelli decisamente alti. Non manca assolutamente MAI di ripresa, scatto ma anche velocità. Il tutto si traduce in divertimento ma anche e soprattutto sicurezza (non bisogna farsi il segno della croce in fase di sorpasso!), ovviamente con le dovute accortezze.
    Ovviamente questo comporta consumi leggermente maggiori, ma onestamente....chi se ne frega! Se avessi voluto un auto "economica" non avrei neppure valutato la 500x, probabilmente. Con questo non dico che il 1.3 non sia valido, anzi! L'ho provato in diverse occasioni...e devo dire che si fa guidare, ma non fatelo passere come il motore perfetto. L'auto è lenta, assopita, come è normale che sia. D'altro canto si guadagna sui consumi... Io sono certo che avrei rivenduto la macchina dopo poco, perché le prestazioni sono essenziali, per me, non solo in termini di consumi, ma di divertimento e sicurezza. Non mi cambia la vita stare sui 16 km/lt piuttosto che 20...mentre mi cambia non divertirmi quando guido, o dovermela vedere col Signore in fase di sorpasso.

    Insomma, Signori, ognuno col suo motore! E lode a Fiat per il gioellino che ci ha permesso di possedere.
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    CITAZIONE (Njco @ 23/5/2017, 13:54) 
    Oggi dopo tante richieste, anche con l'aiuto di xantus provo a fare una miniguida per installazione retrocamera:

    Adesso mi sa che non ho più scuse. :)
    Ottimo lavoro e ottima guida!

    Domanda retorica: le linee guida restano fisse essendo montata in aftermarket?
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    CITAZIONE (Dario Antonucci @ 5/5/2017, 21:28) 
    Danno mooooolto fastidio... 30w

    Non hai più bisogno di anabbaglianti... :D

    CITAZIONE (500 Indianapolis @ 5/5/2017, 20:27) 

    Full yellow 😂
    ...almeno sono omogenee 😎
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    CITAZIONE (500joker @ 11/4/2017, 13:21) 
    Be io spesi 15 mila euro di impianto stereo su una clio quindi

    Credo qualsiasi impianto ti sembrerà una radiolina...

    Comunque, io prenderei la versione con impianto base (che suona benone, se non si hanno esigenze particolari) e, da amatore quale sembra tu sia, lo andrei modificando in base alle mie esigenze. Spenderai di meno... di più... dipenderà da te, ma avrai certamente quello che vorrai (non avendo le stesse esigenze di una persona comune..).
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    CITAZIONE (Obiwankenobi @ 7/4/2017, 15:44) 
    Premesso che ho il diesel 1600, sono contento di avere il mood selector piuttosto che il tappo per una mera questione estetica ma per quella che la sua funzionalità, potrebbe anche non esserci. L'automobile va benissimo in modalità auto e non ho mai riscontrato la necessità di usarne altre.

    Anche io non lo uso, almeno per aumentare le prestazioni. Il 1.6 è una bomba di suo :) Non sento per niente l'esigenza della modalità sport.

    Vedrò, invece, se la modalità all weather sarà utile, come dicono, in condizioni di aderenza ridotta (tipo neve, fango...).
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    Bella! Benvenuto:)
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    Ehhhh si, condivido! Puro piacere 😎
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    Luca, non è normale.
    Innanzitutto dall'email di uconnect passa almeno una settimana per avere la macchina in concessionaria. La mail viene inviata in automatico dal momento in cui viene segnalata la conclusione della produzione della vettura in FCA, ma che è ancora fisicamente a Melfi. Da questo momento bisogna aspettare il tempo materiale per lo smistamento delle vetture prodotte dalla fabbrica alle concessionarie... e ripeto, ci vuole una settimana circa. Tu sei stato contattato dalla concessionaria il giorno stesso della segnalazione di conclusione della produzione dell'auto, come dimostrato dall'email uconncect che hai ricevuto. Il concessionario sarà stato a sua volta informato della disponibilità dell'auto e, per accelerare i tempi d'incasso del saldo (unico suo interesse, a quanto pare...) ti ha sollecitato in quel modo da bieco mercante.

    Ti racconto la mia vicenda, invece.
    Dalla mail uconnect ho aspettato un'altra settimana circa, nel silenzio della concessionaria. Dopo di ciò, un bel di, mi chiama il concessionario dicendomi DI AVERE RICEVUTO L'AUTO che è al sicuro, nel loro salone e che aspetta solo me.
    Una volta andato, dopo averla vista, abbiamo parlato di saldo.
    Lui mi ha esplicitamente detto che è loro politica far visionare il prodotto prima di chiedere il saldo, e posso confermare che è andata esattamente cosi.

    Sulla questione accessori, non saprei dirti. Posso dirti che quando ho preso l'auto non avevo la testa fasciata dalla questione gommini, che non so nemmeno se ci sono nella mia...so solo che non scricchiola, almeno per ora, e che quando mi hanno dato l'auto ho potuto solo godere e gioire serenamente e spensieratamente del momento. Se inizierà a scricchiolare, saprò cosa fare :)
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    Bella!! Complimenti:)
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    Dopo la gitarella domenicale, un bel bagnetto non fa male, tanto per togliere un po' di polvere e giusto qualche insettino spiaccicato.

    aDs58Z1
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    Secondo me l'aggiornamento almeno dei 6.5 ad Android Auto e Apple Car è fondamentale per FCA.
    Ragazzi, può non piacere ma oggi l'infotainment è uno degli elementi che fanno il livello, la qualità, del veicolo inteso nel suo complesso. Per alcuni può anche determinarne l'acquisto.

    Per come la vedo io, sono due sistemi (Android Auto e Apple Car) realizzati non proprio nel migliore dei modi. Sto preferendo lo uConnect 6.5 con i servizi Live, minimi ma funzionali, che mi lasciano comunque la disponibilità d'uso dello smartphone (ovviamente non da guidatore), che questi sistemi che rendono lo smartphone inutilizzabile.
    Più nello specifico Android Auto ha di utile solo Google Mars, poi fa altre due cose precise e niente più. Non è un sistema aperto, affatto. Non è Android full, per come lo intendiamo e conosciamo su smartphone. Insomma, è una ca*gata che potrà tornare utile solo quando uConnect sarà obsoleto e non aggiornabile (purtroppo cosa che accadrà abbastanza presto...) perché aggiornabile, anzi, costantemente aggiornato dipendendo da app google.
    Ma, come detto in altro post, quando uConnect sarà obsoleto si vedrà.

    Tornado in topic, non conosco il funzionamento dello uConnect 5 ma, facendone una questione estetica, già il 6.5 mi sembra piccolo rispetto l'auto e l'imponenza dei suoi interni, il 5 è un passo verso il... passato, un giocattolino direi. Non mi piace per niente...
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    CITAZIONE (Gianblade @ 19/3/2017, 12:48) 
    Ritirata il 17/3/2017! :D
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    Stupenda!!! Auguriii
32 replies since 22/1/2017
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