FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by tukkano

  1. .
    Ebbene si, dopo ben onorati 80.000 km e cambiate (in garanzia) ben 4 batterie, la mia 500X AT9 2.0 4x4 Look del 2016 e' stata sostituita con la nuova VW T-ROC 2.0 DSG 4Motion!
    Ma la 500x mi e' sempre nel cuore... anche se la Troc e' una bella auto riconosco che il cambio ZF dell'AT9 e' ineguagliabile, dolce, lineare, senza mai strappare mentre il DSG lo e' molto meno (solo 7 rapporti e la gestione e' misera).

    Un saluto a tutti ma in particolare ai "vecchi" di questo magnifico Forum!!!
  2. .
    Buongiorno a tutti,
    ho 4x4 AT9 Cross Look del 2016. Questo mese sono alla 5 batteria sostituita x fortuna in garanzia della precedente (23 mesi..!).
    A voi com'e' andata con la batteria???
  3. .
    Oggi dopo 63.000 km anche la mia AT9 presenta condensa nell'antinebbia sinistro. Di sera acceso genera luce brillantini blu...
  4. .
    Quella non era AGM...
  5. .
    Io su Cross 2.0 AT9 IN 60.000 Km ho cambiato 3 batterie! La prima morta a 6 mesi/6.000 km, la seconda 1 anno dopo dalla prima/30.000 km e la terza 2 anni dopo a 60.000 km. Le 3 batterie sostituite erano tutte Mopar mentre l'attuale è Marelli da 70/720A. Le Mopar non sopportano la scarica. Se x qualche motivo si scarica da non permettere più l'avviamento motore, la dovrete poi gettare. Non terrà mai più la carica anche ricaricandola e rigenerandola. La mia ultima anziche 620A presentava 220A e lo strumento Marelli diceva ; da sostituire.
    Starò a vedere questa Marelli come si comporterà.
    Come le originali è una AGM con acido non volatile ma impregnato sulle piastre.
    Le Mopar vengono dichiarate ecologiche ma in pratica hanno meno piombo per risparmiare (ne ho aperta una). L'alternatore che le carica è di tipo "intelligente" che carica Ampère in funzione di quanto assorbe la vettura istantaneamente. Con la nuova Marelli lasciata l'auto ferma in garage senza tampone x um mese e non di è assolutamente scaricata. Quando la batteria non presenta più la sua capacità nominale (620A) all'accensione si nota che le luci diurne si abbassano leggermente di luminosità.
  6. .
    Nel baule sotto la moquette verticale di sinistra trovi una morsettiera con prese anche x amplificatore subwoofer option.
    Col tester a motore spento trova il terminale col 12 volt non sotto chiave, io non mi ricordo.
  7. .
    Ricordo che le batterie 500X sono di tipo AGM e queste richiedono per la loro ricarica un caricatore AGM apposito, con ciclo di ricarica per AGM. I caricatori classici economici le rovinano.
  8. .
    Sicuramente è la batteria che avendo subito una scarica profonda non è più buona (corrente fi scarica inferiore ai 500 Ampere)
  9. .
    Lo S&S mantiene in memoria la situazione clima : se era acceso resta acceso anche dopo la riaccensione. Forse hai una release vecchia. Fatti controllare gli aggiornamenti clima.
  10. .
    Ciao, ho un po' di codici Eonon, uno di loro dovrebbe andare x reset di fabbrica :8317-44320-8888-7890-123456-
  11. .
    Uniche H4 a LED specifiche x 500X
    www.amazon.it/gp/aw/d/B0794WJ69R
    No cavi, scatole esterni e si riutilizzando i coperchi in gomma originali.
  12. .
    Tocca dietro se il frame anteriore della radio lo si tiene dentro, non lo si fa fuoriuscire dalla mascherina.
    La foto postata quanche msg qui sopra da maurzit mostra come non si deve montare.
    BIsogna LIMARE la mascherina adattatrice fino a quando il frame del monitor esce tutto fuori dalla mascherina!!!
    Questo vale anche per le nuove 2 MB RAM (erisin ecc. sono la stessa cosa).

    I nuovi modelli da 4 MB RAM sono troppo profondi.

    Il nuovo Eonon GA2168 da 10.1" monta bene perchè è più corto. Non ci sono problemi.

    Edited by tukkano - 23/4/2018, 20:25
  13. .
    In quella radio per poterla montare si deve tenere il frontalino tutto fuori dalla mascherina adattatrice; così resta spazio in fondo per la cavetteria varia.

    Consiglio : prima operazione da fare è prendere la radio e montare le due staffe metalliche laterali con su anche la mascherina adattatrice x 500x opportunamente limata e stringere le viti delle alette metalliche quando sono in giusta posizione con la mascherina sovrapposta e la mascherina radio nera uscente per quel tanto che serve.
    Solo così si è certi di aver guadagnato il maggior spazio possibile e la certezza che quando inseriremo la radio, questa si posizionerà correttamente nei 4 fori di fissaggio unitamente alla mascherina.
  14. .
    OK, non siamo lontani!
    Quando vuoi fammi un fischio che ci si vede x qualche masturbazione!
  15. .
    CITAZIONE (Emax73 @ 14/4/2018, 20:49) 
    Se poi riesci a togliere la cornice vecchia dietro e a fare una parte "nuova" di cruscotto....bhe! Presidente ;)

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ciao caro Emax73, grazie!
    Lo so, quella cornice sta male anche se ti dico che viene nascosta abbastanza dallo schermo.
    Io nelle foto non l'avevo abbassato tutto per cui in basso si vede.
    Poi l'ho orientato verso il guidatore (ruota sia verticalmente che orizzontalmente e si può staccare con facilità) e devo dire che, anche se ero contrario ai grandi schermi, sta veramente bene!
    Penso che non tornerò più al 5,5"...!!!
999 replies since 15/4/2016
.