FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Posts written by principe

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    CITAZIONE (Supertex @ 7/5/2024, 10:03) 
    Auto ritirata dal garage. Risolto un mistero su due.
    Se avete anche voi questi problemi magari qui c’è la soluzione per voi.
    1) spia motor management + Stop& go
    Allora la spia si accende quando la batteria è sotto il 70% di capacità. Per molte auto non ci sono problemi ma alla Fiat gli piacciono le batterie nuove. …
    Oppure come è successo a me….nel cablaggio del positivo ci sono circa 3/4 dadi coperti dalla plastica rossa. Ecco due di questi si erano leggermente allentati e davano il messaggio di errore.

    la mia batteria ha solo 6 mesi,sostituita a dicembre,controllerò i dadi grazie :)

    CITAZIONE (Supertex @ 7/5/2024, 10:03) 
    2) cruise control che si spegne. Niente da fare. Il meccanico non sa cosa fare. Ci siamo messi d’accordo che contatta la Fiat per sapere se questo problema è conosciuto. Gli ho ripetuto che nel forum USA lo conoscono bene il problema.
    Vi terrò informati

    ok grazie :)
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    mai successo(90000km)comunque dopo l'estate ho in programma il cambio olio
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    CITAZIONE (Dgiove @ 4/5/2024, 17:38) 
    Sta per partire la sprint... Io tutte queste aspettative su Leclerc non ce le ho... Spero naturalmente di sbagliarmi 🙄🙄🙄

    credo che le qualifiche saranno veramente fondamentali,max non è scappato via,certo charles non l'avrebbe sorpassato...ma forse sarebbe vero anche il contrario a posizioni invertite...

    ps.: solita partenza di verstappen che invece di andar dritto pensa più a chiudere chi condivide la prima fila,anche stavolta con leclerc a momenti lo butta fuori <_<
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    molto in ritardo anch'io!troppe feste :D
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    risolto il mistero :o: :)
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    CITAZIONE (Supertex @ 30/4/2024, 00:01) 
    Buonasera a tutti
    Tornando da una piccola vacanza in Francia e per la prima volta con la 500x per un lungo periodo, ho purtroppo riscontrato alcuni problemi che farò controllare e poi riferirò a voi la settimana prossima
    1) cruise control: Se ne è già parlato ma senza trovare una soluzione vera. Cominciamo a dire che il mio motore è 1.4 automatico 2018.
    Il cruise control funziona bene fino a quando non si inserisce la sesta marcia. A quel punto quando vuole lui si stacca e non c’è possibilità di riattivazione a meno di spegnere l’auto e riaccenderla.
    Puoi funzionare per 30 secondi fino a 30 minuti.
    Secondo me, leggendo il forum americano, è il sensore della trasmissione. Giustamente questo sensore dovrebbe eliminare in emergenza il cruise control quando il motore è sotto in capacità come nelle salite ripide.
    Ma se non funziona bene si stacca quando non dovrebbe.

    stessa auto,e ora pensandoci bene questo problema si presenta anche a me proprio in un tratto di autostrada in salita!quindi è un sensore che lo stacca...

    CITAZIONE (Supertex @ 30/4/2024, 00:01) 
    2) start and stop. Questo warning giallo con annesso un secondo segnale motore anch’esso in giallo, lo conosco bene dalla piccolina 500.
    Ovvero la batteria e’ sotto il 70%, quindi si stacca il S&S.
    Però di solito si accendono le due spie in città. E me è successo a 120 in autostrada.

    premetto che lo start&stop l'ho sempre disattivato ma è capitato anche a me in autostrada che si accendesse la classica spia allarme motore,dura circa due tre giorni e poi se ne va da sola,infatti l'auto non ha nessun problema.credo sia un problema di sensori che si incasinano
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    CITAZIONE (edifabio @ 24/4/2024, 16:50) 
    La conversazione non è recente, ma aggiungo la mia esperienza.
    Dopo aver montato per un po' di anni con soddisfazione le Michelin Crossclimate 2, al cambio mi sono fatto convincere dal gommista a provare le Pirelli Cinturato Allseason +, a suo dire superiori.
    Per carità, ottime gomme, ma mentre con le Michelin mi sembrava di andare sui binari in qualsiasi condizione (asciutto, pioggia, neve, estate, inverno), le Pirelli non mi hanno restituito la stessa sensazione di sicurezza.
    Morale della favola: il mese scorso son tornato alle Michelin.

    io invece good year gen 3,mOOOlto soddisfatto della scelta :)
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    CITAZIONE (Geppo140 @ 15/4/2024, 17:51) 
    Buongiorno, un conoscente mi ha proposto l'acquisto della sua 500X 140 CV del 2015 usata.
    L'auto dalle foto si presenta bene ( sabato vado a vederla), ha 99mila km e ha fatto regolarmente i tagliandi,.
    L'auto non ha mai avuto problemi, ho chiesto e non ha mai rifatto la cinghia di distribuzione (dal libretto di manutenzione che ho scaricato sarebbe consigliata a 60mila km) e ci sarebbero da cambiare le gomme.
    Dovendo andare a vedere e provare l'auto, cosa mi consigliate di guardare con più attenzione? Quali sono i punti deboli?
    Mi consigliate l'auto oppure "guarda, lascia perdere"?

    guarda,io ne ho 90000 ed è marzo 2016 con DCT,a 25000km una candela annerita,sostituite tutte e 4 e non ho più avuto problemi,a 75000 avvertendo un calo di potenza è stato sostituito sensore e collettore turbo(150€).tagliandata sempre una volta all'anno,dopo l'estate farò la cinghia di distribuzione e cinghia dei servizi,pastiglie dei freni e olio del cambio.nel tuo caso direi che è meglio fare subito la cinghia di distribuzione avendo 100000km e 9 anni.per quanto mi riguarda te la consiglio,io sono molto soddisfatto!consumi sono sui 12,5 di media ma la tua che è manuale puoi fare tranquillamente 13/14
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    CITAZIONE (Simone5089 @ 15/4/2024, 17:15) 
    Ciao a parte ke non sono per il "mal comune mezzo gaudio",e spero ke a qlli ke hanno avuto il problema con sto motore PSA ,la stessa risponda in garanzia,a me ke nn è piaciuta è la preso x il c..o,ci sta ke si qsti volumi di produzione e escano delle auto con dei difetti ci mancherebbe,ma una volta riscontrato il difetto me lo sistemi! Non cominci a giragli intorno accampato scuse stupide tipo " è stato messo un olio sbagliato"....ok ma allora qsto olio sbagliato la messo mamma fiat visto ke il difetto è uscito subito....x non parlare del servizio clienti fiat ke mi dice,"ma provi ad andare da un altro mecconico"io non voglio generalizzare sul motore ma la presa x il c..o resta

    ma nemmeno sono per il mal comune mezzo gaudio,ma non è solo con fca che ti può capitare il problema.sai cosa,alle volte bisogna anche aver fortuna ad avere qualcuno di fiducia in gamba e che sa risolvere il problema,infatti anche secondo me quella dell'olio è una scusa stupida
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    CITAZIONE (Simone5089 @ 14/4/2024, 23:16) 
    .....spero x te che non sia la stessa cosa cmq motore di M e di fiat di sicuro non ne comprerò MAI più ps.il motore aveva solo 70000 km

    prova a parlare con tutti quelli che hanno il PSA con cinghia a bagno d'olio,altrochè 70000,moooolto prima,posso capire il disappunto ma non generalizziamo.io a 25000km ho avuto una candela annerita ma dopo la sostituzione non ho avuto più problemi,ora ne ho 90000 e la riprenderei a occhi chiusi
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    la coda posso anche farmela andare,ma il frontale è semplicemente osceno
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    CITAZIONE (Dgiove @ 6/4/2024, 09:08) 
    Ma và... il predestinato le ha prese di nuovo da Sainz... Che ha bastonato anche Hamilton... Vedo buio nel ns. futuro 😒😒😒

    io spero si riprenda al più presto,non sto capendo questa involuzione....
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    daiiii che si griglia!! :D
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    CITAZIONE (EmaX73 @ 25/3/2024, 01:28) 
    Io viste le passate stagioni ci andrei coi piedi di piombo.

    ah beh certo,è sempre Max quello da battere,però come prevedevo qualche bella soddifazione ce la possiamo togliere :)
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    si!oggi ottima prova!anche con max in pista,magari non doppietta ma credo che oggi sainz avrebbe vinto lo stesso...vedremo a suzuka ;)
3363 replies since 14/12/2015
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