FIAT 500X FORUM CLUB ITALIA

Votes given by Spoilerix

  1. .
    Ciao benvenuto, ho spostato la tua presentazione in una singola discussione, comunque benvenuto!

    Fa piacere anche a noi che ti sei unito, che motore? Colore?
  2. .
    Work ok.
    I mounted yesterday.
    Can't write in Italian because my phone.
    Gratie.
  3. .
    La verità è che sarebbe bene una volta per tutte che le modifiche estetiche/meccaniche fossero controllate e, se in regola, approvate da un ente serio, come accade in Germania. Si creerebbe un bel giro di aftermarket e le modifiche, in linea di massima, sarebbero valide e sicure, ma si sa che in questo paese le cose semplici non sono ammesse. Se non sbaglio addirittura un impianto frenante maggiorato in teoria non potrebbe essere montato pur facendo frenare meglio l’auto rispetto all’originale...
  4. .
    Fai sempre fare il cattivo a me mi raccomando.🤭
  5. .
    Ok, grazie
  6. .
    Mi presento,
    A volte quando accendo l’auto mi esce sul display la schermata’ telefono collegato’ e sotto si sente la radio.
    Come mai non mi esce la schermata radio
    Io pensavo per il fatto che la volta prima di spegnere l’auto avevo la musica con il Bluetooth ed è rimasta in quella schermata
  7. .
    infatti...è quello che mi hanno detto.....sono sempre più convinto di rivenderla: Purtroppo la colpa è la mia che ho sempre avuto macchine con cavalli "veri"....Persino la peugeot 206 cabrio di mia moglie (motore 1.6 benzina 16 valvole) mi fa la riga in testa.....Ma cosa potevo pretendere? sono sceso da una peugeot 407 sw con 136 cv di assoluta potenza....sono poi passato a diverse jeep...come la gran cerokee 2.7 crd, per poi finire alla hyundai terracan da 150 cv. Nonostante fossero bestie da 2 quintali e mezzo la strada se la mangiano......no, non posso credere di essere arrivato a guidare un triciclo......
  8. .
    .

    UP!


    .
  9. .
    Salve a tutti ho un dubbio. Ho acquistato su ebay un ruotino + kit, (allego foto).
    Il venditore mi ha assicurato che il tutto è originale e per jeep renegade, quindi equivalente a quello della X.
    Però sul crick trovo scritto max kg 1250.
    Ora mi chiedo, è normale? La nostra auto a vuoto pesa 1320kg, e non credo che la renegade sia da meno.
    Potreste verificare che il vostro crick sia uguale al mio?
    Grazie mille

    Altra foto
  10. .
    CITAZIONE (Turtleramottino @ 25/7/2019, 09:26) 
    CITAZIONE (Spong7 @ 25/7/2019, 09:24) 
    No ma infatti la sto vendendo, voglio prendere un q3.

    Se vi può interessare ha 6000km modello cross prezzo interessante

    Rottamala... troppi km... 😜

    Sicuramente, manca poco...
  11. .
    L’EU ci impone la rottamazione forzata delle auto Euro3. La bufala dell’inquinamento dei diesel


    Abbiamo tristemente scoperto che le auto Euro3 diesel in Italia non potranno più circolare – di fatto solo in Italia -, almeno d’inverno. Poi dal 2020 sarà la volta delle Euro4, dal 2025 le Euro5 e dal 2030 le Euro6. Tutto già scritto. Questo perchè, a fronte di regole EU sull’inquinamento, le polveri sottili in pianura padana sono costantemente sopra i limiti per cui lo stato italiano è stato costretto ad imporre tale severa norma pena pesanti multe.

    Ma, appunto, il blocco delle Euro3 diesel servirà a ridurre l’inquinamento nel nord Italia “padano”? La riposta è un rotondo no, lo vedrete fra qualche mese: il motivo risiede in un mix di geografia, di flusso delle correnti e dal fatto che comunque tutti gli inquinanti tendono a concentrarsi in “padania”.

    Inoltre pochi sanno che camion, mezzi pubblici e mezzi per ambulanti ed artigiani (…) non saranno toccati dal divieto sulle euro3 diesel, oltre a non toccare nemmeno la grande fonte di inquinamento padano, il riscaldamento civile a gasolio e le grandi centrali che bruciano combustibili fossili, gas escluso. Infatti tale divieto sarà di fatto mirato ai veicoli privati, quelli delle famiglie italiane per intenderci.

    In tutto questo vi anticipo dunque che il blocco delle Euro3 diesel, nonostante il gran battage mediatico, non sortirà alcun effetto di rilievo nella limitazione delle polveri sottili nel nord Italia.

    Passiamo oltre: anche eliminando tutte la auto private Euro3-4-5-6 diesel l’inquinamento non si ridurrebbe in “padania”. Questo per i motivi sopra citati, se non si tocca la vera fonte delle polvere sottili (inquinamento industriale, riscaldamento a gasolio, camion e mezzi pubblici) il problema non si risolve. Quindi, capite bene, il punto non sta nel ridurre l’inquinamento, si sta invece cercando – senza dirvelo – di obbligare i privati cittadini italiani a cambiare l’auto, ossia a spendere. Visto che la prevalenza di auto straniere in Italia è ormai elevatissima, l’EU sta spingendo affinché di fatto gli italiani comprino – di fatto – auto straniere.

    A maggior ragione nei prossimi mesi quando, come già annunciato ufficialmente dal nuovo AD post Marchionne, la FCA chiuderà progressivamente gli stabilimenti italiani per trasferirsi in paesi a minori costi e tasse (della serie, l’Italia è destinata a diventare sempre più povera, stretta tra tasse in perenne salita e spese obbligatorie imposte per via legislativa). Cosa poi serviranno i centri per l’impiego di governativa memoria se mancano le aziende che assumono in Italia qualcuno deve ancora spiegarmelo.

    Passo ulteriore: se il motivo dello stop fosse davvero abbattere l’inquinamento allora basterebbe introdurre un apparecchio che già esistente, costo qualche centinaio di euro (circa 400, ma se fosse commercializzato su larga scala il costo scenderebbe a meno della metà) il quale permette di azzerare di fatto le PM10 e circa dimezzare le PM 20. Perchè non si espanda detta tecnologia – ripeto, già commercialmente utilizzata in altri paesi – dipende dal fatto che lo scopo attuale NON è abbattere l’inquinamento ma COSTRINGERE GLI ITALIANI – ed in forma diversa anche gli EUropei – A CONSUMARE. Possibilmente prodotti che l’EU benedice, ossia nel caso le auto del blocco franco-tedesco, che fra poco saranno in gran parte veicoli ibridi e/o elettriciper cui gli stessi avranno di fatto l’esclusiva ossia tutta la linea produttiva in patria.

    Capito questo avete capito quasi tutto. Certo, se tale divieto alle euro 3 diesel fosse stato imposto in Germania, nelle forme di quello decretato dalle regioni e dalle provincie nord-italiane, ci sarebbe la rivoluzione. Ma, si sa, la gente in Italia è mediamente più stupida, nel senso che si informa meno e si beve tutto quello che gli si dice.

    Passiamo all’auto elettrica, tutto sommato una piccola appendice di quanto sopra esposto. La lotta al diesel non ha infatti nulla a che vedere con la lotta all’inquinamento, basti ricordare che a livello di emissione di CO2 il diesel è di fatto il motore termico che meno ne produce ed anche il più efficiente. Ed i particolati – solo a volerlo – sono facilmente eliminabili, almeno le PM10 (vedasi sopra). Mentre i veicoli elettrici, come dimostrato in altri interventi, inquinano più dei motori termici per una semplice ragione: l’elettricità continua e continuerà per precisi motivi fisici ad essere prodotta bruciando combustibili fossili (carbone e gas in primis) e dunque all’elettrico resta il solo pregio di spostare il luogo di produzione dell’inquinamento fuori dalla città, a pegno della costruzione di costosissime infrastrutture, da far pagare ai consumatori. Senza considerare che se viene computato anche l’inquinamento derivante dallo smaltimento delle batterie veicolari – oggi non considerato, batterie che durano circa 8 anni, poi bisogna cambiare di fatto l’auto -, oltre alle perdite di elettricità per il trasporto su rete elettrica (che ammontano da bocca di centrale a garage di casa a circa il 10%), l’inquinamento globale dell’elettrico è molto superiore ai diesel attuali, che per altro stanno progressivamente incrementando la loro efficienza termica fino ad essere prossimi al 50%.

    Fa piangere pensare che nessuno vi abbia spiegato che nel caso della Pianura Padana anche la totale introduzione di veicoli elettrici continuerebbe a causare inquinamento a Milano per quello stano gioco di correnti e orografia che tende a concentrare tutti gli inquinanti proprio in tale zona anche se bruciati a svariate centinaia di kilometri dalle città. Certo, una soluzione – benedetta per altro dall’EU – ci sarebbe: far produrre l’elettricità che serve da Germania e/o Francia magari col nucleare e trasportarla in Italia….

    Ultimo punto, il perchè della lotta senza quartiere al diesel da parte dell’EU negli ultimi 2 anni. Sappiate che quasi in contemporanea allo scandalo dieselgate nel 2015 ci fu l’imposizione per legge da parte dell’IMO, International Maritime Organization, di bruciare nelle grandi navi gasolio a basso contenuto di zolfo, ad oggi si continua a bruciare quello ad alto contenuto di zolfo. La modifica decorre a partire dal 1.1.2020. Ossia, secondo molti esperti da tale data non ci sarà abbastanza gasolio a basso tenore di zolfo per soddisfare tutta la domanda globale. Ecco perchè oggi si deve ridurre il consumo e dunque si sono inventati che i motori diesel sono il diavolo per fare in modo di ridurre la domanda di gasolio. La criminalizzazione del diesel non ha nulla a che fare con l’inquinamento!!!

    Il fine vero di tutta la storia è solo farvi pagare di più, obbligandovi a spendere per prodotti che siete obbligati a comprare, voi potete solo scegliere il modello di auto che comprerete.

    Ovvero, basta aspettare, a livello socio-economico il giocattolo inevitabilmente è destinato a rompersi: infatti se l’economia non tira, se il mercato è debole, se la crisi non si risolve (soprattutto in Italia) l’unica cosa che voi potrete fare per sottostare a tutte queste regole che vi impongono di spendere i vostri soldi ad esempio per sostituire la vecchia auto Euro3 diesel – magari in presenza di tasse in costante salita per ripagare il debito statale – sarà indebitarvi. Sul fatto che le banche italiane – quelle che vi faranno credito – verranno comprate nei prossimi anni da stranieri non esistono molti dubbi.

    Non ve ne siete accorti ma state diventando schiavi del debito detenuto dagli stessi che oggi impongono leggi finalizzate a farvi cambiare l’auto. Che poi sono gli stessi che vi impongono l’austerità. E saranno pure gli stessi che vi presteranno i soldi con le loro banche sul territorio, a strozzo.

    Tecnicamente si chiama (neo)colonialismo.

    Tutto torna.

    Quale sarà l’epilogo per l’Italia – massimo qualche anno – lo capirete da soli.
  12. .
    CITAZIONE (Jacky993 @ 24/9/2018, 19:22) 
    CITAZIONE (66ruotebmw @ 24/9/2018, 19:12) 
    bevuta....ceres rossa alla vostra !!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:

    Cia Cia cacciaaaaaaaaa. Mi sento un beduino nel deserto.... 😂😂😂😂😂😂😂🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🍻🤪🤪🤪🤪🤪🤪

    CITAZIONE (feles79 @ 24/9/2018, 19:12) 
    CITAZIONE (66ruotebmw @ 24/9/2018, 18:27) 
    perdonatemi...sulla T ROC..ha un cruscotto tutto plastica rigida..ed e' vero....ma hai visto il resto degli interni????
    x quanto riguarda la captur...in media costa 6.000/7.000 in meno di listino rispetto alla X ( ed e'un segmento inferiore)....la tucson che e' un invece un segmento superiore a 23.000 ti danno un bel motore turbodiesel...nuovo di pacca...1,6 con 136 cavalli....cerchi in lega da 17
    fari full led..nav e tutte le cazzatelle che si portano adesso.....ma sapete quanto cosa di listino la nuova 500 x cross 1,3 diesel cross ..di listino???? ve lo dico io 24.500....e minimo ci vogliono 2.000 euro di optional x renderla guardabile ( 700 vernice / 600 led / 500 bracciolo/ 400 per mettere i cerchi 17) . x la 500X 1,6 diesel la stessa versione parte da 26.500 .... il 1,3 ha 15 anni di carriera sulle spalle ( 10.000.000 di motori prodotti quindi iper ammortizzato il suo costo di progettazione e costruzione) 1,6 a mia memoria ha oltre 10 anni di carriera ( sta oltre 7.000.000 ) quindi vale quasi lo stesso discorso.
    sapete quale e' il costo maggiore di una casa automobilistica : progettare e costruire motori ...il loro ammortamento e' lunghissimo...quindi la secondo voi quale dovrebbe costare di piu' una fiat 500X diesel oppure una tucson 1,6 diesel ????

    io onestamente non pensavo di comprami la 500x , l'ho presa solo xche' ho avuto uno sconto di oltre il 25% inoltre ho trovato il modello che piaceva a me con gli optional che x me erano indispensabili....ma quella restyling...non la prendere neppure con il 30% di sconto.....io cerco la qualita' e/o il giusto rapporto qualita/ prezzo ....gia' e' stato un dolore scendere da una bmw x1 a una 500 X ....e adesso potete credermi o meno....ma quelle poche qualita' che avevano i vari model year ...nel restyling....le hanno azzerate tutte ....adesso si' che a livello di una captur...di una peugeot 2008 !!!!!
    cio' non toglie che sara' venduta....ma la possono vendere solo ai nuovi acquirenti.....ma nessuno o quasi di noi che gia' abbiamo sostituira' la sua X con il modello restyling !!!!
    dopotutto ci sono tante marche tanti modelli.....mica il medico ci ha ordinato che x vivere dobbiamo comprare la nuova X !!!
    ho detto tutto !!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

    quindi visto che è una VW può mettere un cruscotto di merda e passarlo per alcantara? Ma stiamo scherzando? Vi fissate con le cromature delle maniglie e poi sorvolate su un cruscotto intero....... la Captur una mia amica l'85cv che è un polmone l'ha pagata 18.500 euro! Il tunnel centrale non esiste!!!! E' una placca di plastica da cui esce il freno a mano a leva.... sembra la 126 e non scherzo! Sedili fissati con i bulloni a vista, cruscotto con 3 manovelle! Lasciate perdere i prezzi di listino... i prezzi reali delle automobili sono quelli che vai a firmare! La Tucson stesso discorso un mio amico l'ha pagata 27.000 euro i sedili sembrano fatti con le borse da spiaggia! Il motore 115 cv se non sbaglio è un polmone, l'unica cosa che si salva è l'elettronica, molto completa. Mia cognata ha comprato una Tiguan listino 30.000 e passa, pagata 25.500 il GPS ogni tanto gli dice che si trova in alto mare, per il riconoscimento vocale gli hanno chiesto 700 euro! Fari alogeni.... interni che sono sempre gli stessi sedili della mia golf 6, idem per il disegno delle portiere, idem per il cruscotto, cambia solo qualche elemento...

    Infatti volete mettere la linea della nostra X rispetto alle varie Audi, BMW.....Che sembrano fatte con gli stampini... Gli interni..... Hanno messo il controllo della stanchezza di serie perché sono tanto noiosi che ti bastano 5 minuti a guardarli che ti scappa il colpo di sonno.... Peró dai, pane al pane, vino al vino (e Sta birra ce la beviamo o no? 😜) i tessuti ottimi e la realizzazione inappuntabile c'é, anche se di rumorini, scricchiolii vari, risparmi (ben nascosti) son piene pure loro (o i miei amici son proprio sfigati ....)

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  13. .
    Parlare dell'animo umano e della profondita' dello stesso nelle sue varie forme ed essenze è cosa nobile. Il discorso del nostro moderatore è onesto e sincero e per nulla inficiato da repulsioni razziali in merito agli orientamenti sessuali. Si chiedeva solo se avesse senso uppare nei mesi senza risposta. Poi voi LIBERI di continuare e felice di essere in un forum che mi permette di essere liberamente me stesso. Se avete bisogno di ottimi consigli sulla 500X ben felice!😊😊😊😊

    Inviato tramite ForumFree Mobile

  14. .
    hahaha spoilerix non è nuovo con questi scherzetti, ogni anno ne propone uno :D :D
  15. .
    500X 5.734
    di cui
    diesel 4.111 +44% su gennaio 2017
    gpl 740 gennaio 2017 non c'era
    benzina 883, non ho il dato 2017


    tutto il mercato italiano

    diesel passa da 95.323 a 98.988
    benzina 58.456 a 58.353
    ibride+elettriche 4.923 a 7.414
    gas 14.527 a 14.412

    cosa emerge....che benzina e gas sono addirittura in calo
    elettriche e ibride raddoppiano ad ogni statistica e a brevissimo passano il gas

    il diesel è sempre in crescita....

    interessante notare anche la segmentazione del mercato

    piccole 15,6% del totale
    utilitarie 36,6% del totale
    bene, tra queste auto i diesel sono pochi, son quasi tutte benzina/ibride/gas e rappresentano il 52,2% del mercato

    ciò vuol dire che il resto delle auto sono praticamente tutte diesel.....
22 replies since 24/11/2015
.